mercoledì 19 maggio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Come mi vuoi", Sara Pratesi

ReviEW TOUR 


Buon  pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Darcy Edizioni! 

Oggi vi parlo del primo volume della serie "Apple pie", "Come mi vuoi" della scrittrice Sara Pretesi
Un libro affascinante, romantico e divertente che vi farà sognare ad occhi aperti! 
Pronte a conoscere cosa penso di questo nuovo romanzo?

Come sempre, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo:
Come mi vuoi
Autore: Sara Pratesi
Genere: Chick lit / Commedia romantica 
Editore: Darcy Edizioni 
Serie: Apple Pie #1
Pagine: 473
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 16,00 
Link d'acquisto: https://amzn.to/3uKJpDx


Ellie Wiler è una giovane venticinquenne alla disperata ricerca della felicità e, destino permettendo, anche del vero amore perché essere innamorata della città in cui vive, New York, non le basta più. Nell’attesa della grande svolta, una storia complicata, una madre impicciona e un capo dispotico rendono la sua vita ancora più impossibile. Goffa e impacciata, Ellie si ritrova sempre nell’occhio del ciclone… ed è proprio come un ciclone che Gregory Aldrin entra nella sua vita; precisamente in lavanderia quando lei è in... déshabillé. Fortuna che non lo vedrà mai più… o forse sì? E se l’uomo, a cui ha rovinato la costosa camicia, fosse il suo nuovo capo?

In una commedia romantica, piena di guai, l’amore sfida ogni ragione. In una città di luci e cemento, può sbocciare il germoglio di un amore? Loro non lo sapevano prima di scontrarsi nella Grande Mela.



L'AUTORE

Sara Pratesi
Nasce a Pistoia il 19 novembre del 1984, dove ancora vive. Poliedrica, ama ogni forma d’arte compresa quella della grafica.
Da sempre innamorata della scrittura ha volato di fantasia immaginando trame e trasportandole su un foglio word, ha scritto diverse storie pubblicate inizialmente nei forum o in qualche blog, molte sono ancora nell’hard-disk desiderose di uscire allo scoperto. Nel 2014 fa il suo esordio nel mondo dei self auto pubblicando il primo libro della saga Apple Pie, intitolato Come mi vuoi che sbarca su Amazon e Kobo.
Il 2015 si riapre alla grande con il romance ibrido tra un erotico e una commedia Alla scoperta di te, in esclusiva su Amazon.
Torna il secondo volume di Apple Pie, Così come sei scritto assieme a un’altra autrice, Claudia Tansini (2015). Approda in seguito su Amazon e Kobo anche con Fabiana Andreozzi con la quadrilogia Love Match: Come ti spaccio il fidanzato, Matrimonio al buio, A.A.A. cercasi marito a Las Vegas, Due perfetti sconosciuti e lo spin off Sotto sotto ti amo. Tra le sue serie più conosciute la Liars tra cui: Un’innocente bugia, Un’innocente vacanza e l’ultimo Un innocente gioco.

recensione

Ellie è una ragazza goffa e combina guai che vive nella Grande Mela con la sua migliore amica e coinquilina Mag. Giornalista presso la rivista di moda "Her", trascorre le sue giornate a lavorare per un capo burbero e cercare di arrivare a fine giornata viva e vegeta. Da sempre è innamorata della sua città New York, ma capisce di voler un ragazzo serio, nonostante sua madre continua a propinarle appuntamenti al buio.
A New York si può trovare qualsiasi cosa, anche l’oggetto più bizzarro e strano lo si trova, qualsiasi desiderio di divertimento realizzabile. Ciò che io, Ellie Wiler, non riesco a trovare è il “principe azzurro”.
Greg sta per ereditare il lavoro di suo padre e nonostante non sia il lavoro dei suoi sogni, decide di assolvere comunque ai suoi doveri. L'amore non fa per lui e la sua vita da scapolo lo soddisfa appieno. 

Il loro primo incontro non è uno dei migliori, anche perché Ellie non riesce proprio a rimanere distante dai guai e dopo aver rovinato la camicia al bel ragazzo che ha appena conosciuto, scappa via in tutta fretta. Il destino, però, ha altro in serbo per entrambi!
Lui torna a guardarmi e ci ritroviamo occhi negli occhi. Un contatto che mi lascia tramortita; in una qualche vita parallela, questo, potrebbe essere l’incontro con l’amore della mia vita, una scena topica di un film romantico. Ma nella vita reale queste cose non accadono mai.
Che dire Readers? A volte una ventata d'aria fresca e un momento di spensieratezza spetta a tutti noi e questo romanzo ha fatto proprio bene il suo compito. Inutile dirvi quanto mi sono divertita con Ellie e come non ho potuto fare a meno di ridere della sua goffaggine e dei suoi sproloqui. Un vero e proprio uragano che entra non solo nella vita di Greg, ma anche di noi lettori. Me ne sono innamorata completamente, mi sono rivista in lei: romantica, dolce, emotiva e un po' imbranata. Con lei non ci si annoia mai, difficilmente si può detestare un personaggio simile. Greg, invece, è il classico ragazzo per cui tutte si prendono una cotta. Sa di essere un bel ragazzo e sprigiona il suo fascino soprattutto se è interessato alla ragazza che gli sta di fronte. Purtroppo non sa come comportarsi in una relazione e preferisce di gran lunga non impegnarsi seriamente. Poi, però, quando è insieme ad Ellie la sua dolcezza è disarmante e allora non puoi far altro che cascarci completamente anche tu, desiderando di poter avere qualcuno così al proprio fianco. Una storia che mette in scena comicità, ma anche una sana dose di romanticismo che per noi inguaribili romantiche non è mai abbastanza.

Con ciò non ho dimenticato anche i personaggi secondari che mi sono piaciuti molto, a partire dalla famiglia esilarante di Ellie fino al padre un po' burbero di Greg anzi, quest'ultimo un po' meno, ma sono riuscita a tollerarlo. La migliore amica di Ellie e la migliore amica di Greg sono fantastiche e vi assicuro che anche loro ci lasceranno un vero e proprio colpo di scena! 
Inoltre, mi sono piaciuti molto i riferimenti alle canzoni e alla mia amata Disney, ammetto che la scena in cui Ellie guarda "La sirenetta" è veramente bellissima (ovviamente non vi svelo i dettagli) e, da vera disneyana quale sono, non mi sono trattenuta nel cantare la canzone di Sebastian. Devo ammettere che ho cantato anche quando ci sono stati i riferimenti alle canzoni degli Aerosmith, James Blunt, Fugees, Bon Jovi... insomma una vera e propria playlist che ho apprezzato molto. 
Forse dovrei davvero arrendermi e lasciarmi travolgere da quell’uragano dai capelli rossi.
Una storia che ci viene raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti principali. La scrittura fluida e scorrevole vi farà sognare ad occhi aperti e vi trascinerà in una storia originale e romantica di cui non potrete fare a meno. In tutto ciò vi starete chiedendo se abbiamo un lieto fine: sinceramente non saprei! Da come finisce sembrerebbe di sì, ma credo che lo scopriremo meglio nel prossimo volume e sinceramente non vedo l'ora di leggere ancora di questi due terremoti che sono Greg e Ellie. 
Non ho mai cercato il grande amore, nemmeno ci credo, a dirla tutta, ma il pensiero si insinua subdolo nel mio cervello: e se fosse lei? Se fosse lei la donna di cui tanto ho sentito parlare dai miei amici durante il corso degli anni? Quella che ti fa perdere il lume della ragione, quella che ha il potere di far esplodere emozioni meravigliose.
Tuttavia, il romanzo è consigliatissimo soprattutto se cercate una storia leggera e che vi risollevi il morale. Una commedia romantica che in questo periodo non può far altro che far bene e che sicuramente ci distrae da questa realtà un po' insolita. 


La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento