giovedì 6 maggio 2021

[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] "Break my chains – Il domani appartiene a noi", Lorena Nigro



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione, esce 
oggi il nuovo romanzo dLorena Nigro "BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi".

Io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e oggi ve ne parlerò!

Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??

Prima di iniziare come sempre ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo:
 
BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi 
Autore: Lorena Nigro
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 282
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 13,50
Link d'acquisto: https://amzn.to/3nOBcM0


Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere. È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs. Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve guadagnare. Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi. Dove Tim è premuroso, Ollie è sfacciato. Unica regola? La casa deve rimanere un territorio neutrale. Se non quando, Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare peggio. Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni addietro, ha causato la sua rovina. Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena. Dalla comoda vita da ufficio al caos di una tribuna da stadio. È così che Oliver diventa Pitbull. Un hooligan che pretende rispetto e non lesina certo sulla violenza. Finché non arriva l’amore, ma dalle gradinate sbagliate.



L'AUTORE

Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive fino all’adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. In seguito si trasferisce in provincia di Milano, dove comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di un bimbo, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e di un’inguaribile sognatrice. La passione per la lettura ha accompagnato tutte le fasi della sua vita, la voglia di non accontentarsi l’ha portata a pubblicare il suo primo romanzo “IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI” con la collana Brightlove (edito da PubMe), che ha rappresentato una via di fuga dalla quotidianità.
La sua voglia di regalare emozioni non si arresta e ciò la sprona a migliorarsi, portando a termine il suo secondo progetto, questa volta come self publishing “INGANNIAMO IL DESTINO”.
Auspica alla realizzazione dei propri sogni; ama raggiungere traguardi, punta sempre in alto, affinché gli obiettivi diventino progetti futuri mirati alla pubblicazione.

recensione in anteprima

Salve Readers, come state? Spero bene! Sono proprio contenta di potervi parlare di questo libro in anteprima. Inutile dirvi che mi sono innamorata anche di questo romanzo e so che devo smetterla di avere questi sentimentalismi verso personaggi immaginari, ma è più forte di me!

Bando alle ciance, prima di darvi la mia opinione su questo nuovo romanzo di Lorena Nigro, vi descrivo in parte la storia, senza spoiler ovviamente! Ci troviamo a Portsmouth e Oliver è l'hooligan più conosciuto della città. Ha solo trentun anni, ma purtroppo ha un passato che non è mai riuscito a mettere da parte. Vive in una casa tutta sua con suo fratello Timothy. Per quanto diversi, i due condividono solo una cosa: l'amore per la propria squadra e per la propria città.

Per anni sono stato messo alla porta da tutti: il mio mondo, le mie abitudini, il mio modo di fare erano motivo di disapprovazione. Persino i miei genitori mi hanno messo alle strette, facendomi sentire come il figlio “sbagliato”.

Proprio a causa del passato di Oliver, soprannominato Pitbull, Timothy non è mai riuscito a portare la sua migliore amica a casa sua, ma quando sembra che Oliver abbia messo da parte quel rancore, la migliore amica di Tim entra come un uragano nella sua vita. Chelsea e Oliver non riusciranno a tenere a freno la lingua e i battibecchi diventeranno pane quotidiano in casa di Ollie. Che in realtà fra i due si celi una profonda chimica? Tra segreti, battibecchi e litigi la storia di Chelsea e Oliver vi terrà incollati alle pagine. 

[...] e, per una volta, voglio aggrapparmici davvero anche io, voglio sperare che anche per me esista qualcosa che non sia solo sofferenza.

 Come premesso ho adorato tantissimo questo romanzo. La passione dei due protagonisti è palpabile sin dalle prime pagine, ma per quanto possano essere attratti l'uno dall'altra i litigi e i battibecchi tra loro saranno duri a morire. Penso che l'autrice abbia colto l'essenza di una relazione sentimentale, mettendo in scena e descrivendo la realtà che molte coppie conoscono. Diciamocelo: avere una relazione non è facile come sembra. È vero, spesso ci si conosce e ci si innamora, ma quello che non succede a tutti è il saper accettare quello che è l'altro e saper trovare un punto d'incontro che possa andare bene per entrambi i partner. Amo che Lorena Nigro abbia messo della fantasia nel romanzo, in particolare nelle vicende dei protagonisti, ma amo che sia stata anche capace di far capire che a volte le relazioni non possono essere tutte rose e fiori, come spesso si pensa, e che a volte per far funzionare le cose bisogna mettersi un po' da parte e trovare un compromesso. In sostanza, l'aver rispecchiato la realtà che le coppie vivono in Oliver e Chelsea credo che sia stato il punto chiave che mi ha fatto apprezzare ancora di più il romanzo.

Perché il nostro è un amore puro ma anche imperfetto, proprio come lo sono io.

 Detto ciò, non può mancare il mio amore per i due protagonisti. Oliver o Pit ha un sacco di segreti che custodisce e, proprio a causa di quest'ultimi e il suo passato da non sottovalutare, Oliver non riesce a fidarsi delle persone. Per lui esiste la crew, suo fratello e il suo cane, l'amico più leale e fedele che abbia mai avuto. Quando incontra Chelsea riconosce che sia una bella ragazza, ma proprio per la sua provenienza, non riesce a fidarsi per niente di lei. Insomma, ha un caratteraccio, ma il punto è proprio questo, pur di difendersi e chiudersi a riccio farebbe qualsiasi cosa, in realtà, sotto alla sua lingua tagliante, ai suoi muscoli e ai suoi tatuaggi nasconde un animo buono e una lealtà sconfinata. Diciamoci la verità, per quanto possa avere dei difetti, Oliver è il classico ragazzo che ognuna di noi dovrebbe avere al proprio fianco. Dolce, bello, premuroso e leale, insomma, cosa volere di più?

A pensarci bene, è stata una vigliaccata bella e buona quella di non guardarla negli occhi e dirle che ho paura. Paura di innamorarmi, di essere nuovamente deluso e tradito.

 Anche Chelsea non ha avuto un passato facile, l'unico amico che ha è Timothy, per il quale farebbe di tutto. Chelsea è una ragazza dolce, testarda e sicuramente una di quelle che non riesci a mettere i piedi in testa. Amo come riesca sempre a trovare la risposta pronta alle provocazioni di Oliver, anche se mi dispiace che a volte non riesca a capire come Oliver usi certe frasi solo per proteggersi a causa della sua paura. Ammetto, però, che ho amato tantissimo anche lei, ammirandola molto. Del resto entrambi sono una bomba pronta a esplodere quando sono insieme. Tuttavia, ciò che ammiro dei due è il coraggio di provarci nonostante hanno pensieri diversi. 

In tutto questo non mancheranno i personaggi secondari, in particolare Tim, un amico dolce e premuroso che tutti dovrebbero avere nella propria vita. 

Il fatto è che, a oggi, non saprei immaginare una quotidianità senza la sua presenza, perché mi fa impazzire tutto di lui; mi fa sentire importante, protetta e al sicuro dal mondo che mi circonda, adoro le sue grandi mani su di me così come i suoi abbracci che scaldano il cuore.

La scrittura è fluida e il romanzo è scorrevole tanto da divorare le pagine in pochissimo tempo. Conosciamo i punti di vista di entrambi i protagonisti principali e tramite i flashback di Oliver conosciamo la sua storia passata e i suoi segreti. Ma, per saperli fino in fondo, dovremmo attendere un po'. Questa è una cosa che ho amato moltissimo, mi è piaciuto come l'autrice abbia voluto rivelarci il passato di Oliver poco alla volta, non facendo perdere l'entusiasmo al lettore nel conoscere i dettagli. Un'ottima tattica che secondo me funziona benissimo e che penso si dovrebbe adottare di più.

Sono un uomo completo ora, non ho bisogno che di lei per essere felice. Con Chelsea, ogni attimo è infinito, ogni cosa è certezza, ogni sospiro è libertà.

Del resto, penso di avervi detto tutto. Se non si fosse capito il romanzo è consigliatissimo e sono sicura che non ve ne pentirete. Una storia originale, romantica e passionale (con scene veramente hot che sicuramente non vi stancheranno) che penso dobbiate leggere a qualunque costo. Un altro romanzo di Lorena Nigro che non mi ha assolutamente delusa e di cui ne sono veramente rimasta soddisfatta. Adesso vi lascio con la mia valutazione e se vi va potete lasciare un commento qui sotto!


La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento