lunedì 31 maggio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione in anteprima "Luci e ombre", Abigail Roux

ReviEW TOUR


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! 

Dopo una lunga assenza torno sul blog per parlarvi di un romanzo in uscita proprio oggi.

Il libro in questione è "Luci e ombre" di Abigail Roux, quarto volume della serie Armi e Bagagli edito da Triskell Edizioni.

Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento! 


Titolo:
Luci e ombre 
Autore: Abigail Roux 
Genere: Poliziesco 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Armi e bagagli #4
Pagine: 335
Prezzo ebook: 5,99€
Prezzo cartaceo: 13,00€
Link d'acquisto: https://amzn.to/3uxiTMT

La città di Baltimora, nel Maryland, si trova in pericolo. L’escalation di violenza fomenta lo sdegno dell’opinione pubblica, e la colpa ricade su tutte le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Il Bureau mette quindi a punto un paio di progetti per migliorare la propria immagine: un campionato cittadino di softball e una serie di conferenze per professionisti e studenti. Ma i nuovi impegni costringono gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett a passare più tempo divisi, proprio ora che erano felicemente occupati a capire come essere più che semplici partner sul lavoro. Poi l’esplosione – letterale – dell’ultima ondata di crimine, getta nel caos la città, il Bureau e la relazione instabile che Ty e Zane hanno sia dentro che fuori l’ufficio. Si ritrovano nei guai fino al collo, mentre brancolano nel buio con pochissimi indizi alla ricerca degli attentatori e dei rapinatori di banche. L’unico modo che hanno per raggiungere insieme la luce in fondo al tunnel è quello di chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro fino alla fine.


L'AUTORE

Abigail Roux è nata e cresciuta nella Carolina del Nord. Un’ex star della pallavolo specializzata in sarcasmo e dolorosa accuratezza storica, attualmente passa il tempo allenando una squadra di pallavolo delle superiori e investigando i misteri della maternità da single. Trascorre ogni momento libero tra la vita e la morte a ogni partita degli Atlanta Braves e dei Carolina Panthers. Abigail ha una figlia, la Piccola Roux, che è la luce della sua vita, un boxer, quattro gatti trovatelli che giocano un’eterna versione live di Call of Duty per la casa, una folle famiglia allargata lungo il cammino e un cast di centinaia di personaggi in testa.

La serie

La serie “Cut & Run” è composta da 

4. Luci e ombre 
5. D'amore e d'accordo 
6. Stelle e strisce 
7. Toccata e fuga
8. Gioie e Dolori
9. Fuoco e Fiamme

recensione

Se il libro precedente ha gettato le basi per qualcosa di nuovo, questo ne rappresenta il frutto. E’ il “salto”, il passaggio da qualcosa che è cresciuto gradualmente a una di intensità dirompente, un sentimento profondo, così vero che è difficile da spiegare.

Siamo abituati alla relazione dei protagonisti che quasi viene in secondo piano rispetto ai loro incarichi nell’ fbi, ora anche quest’ordine viene stravolto. La priorità è data ai loro sentimenti, alla consapevolezza, allo starsi vicini per scoprire ogni giorno di più quanto si vogliono.

Mentre il precedente volume si era improntato sui sentimenti e la personalità di Ty, questo getta luce su Zane e il suo percorso introspettivo per accettare finalmente i suoi sentimenti.

“Adesso riusciva a vederlo. Il desiderio di cui si preoccupava non era una dipendenza. Era molto più straziante. Ed era talmente importante che lui stava cambiando tutta la propria vita per esserne degno, e non c’era che una sola spiegazione possibile.”

Anche a livello fisico la loro emotività, le emozioni, l’amore che provano l’uno per l’altro emerge chiaramente. Che sia un tocco, un bacio o qualcosa in più. Soprattutto quando dovranno affrontare una situazione difficile che li metterà alla prova ancora una volta.

“Voleva risentirlo, solo una volta, dopo tutte quelle settimane, ora che significava molto di più, ora che lui aveva ammesso a se stesso di sapere cos’era il peso di piombo che aveva nel petto.”

Nonostante l’accentuazione su Zane, Ty non viene trascurato. Anzi, da metà libro iniziano ad emergere cose nuove, tratti di lui che non conoscevamo e che anche a lui spaventano.

Inoltre, l’ambiente circostante del lavoro/colleghi/sorrisi è sempre presente, impedendo al libro di risultare pesante.

Le situazioni esilaranti e allo stesso tempo tenere ci sono anche fra loro due, una delle tante che mi ha fatto sorridere è stata la gelosia di Ty.

“Non sospettava affatto che stesse succedendo qualcosa, perchè conosceva bene Zane. Ma la sensazione di essere geloso, a prescindere da quanto fosse leggera, era qualcosa di estraneo per lui […]

‘Fa le consegne, eh?’ disse a voce bassa. ‘Da adesso in poi brucerò tutti i sacchettini marroni che troverò nel tuo frigo’.”

Con un finale per niente scontato, la Roux chiude questo volume, dando risposta ad alcune reazioni che si notano nella lettura.

Vorrei parlare all’infinito di questo libro ma non si può. Posso solo dire che la carica emotiva è forte e l’ho sentita in ogni pagina. L’ho letto in un giorno e ne sono rimasta ammaliata, ancor più dei precedenti. Con questo Ty e Zane su sono aggiudicati un posto speciale nel mio cuore e non vedo l’ora di poter leggere ancora di loro, ormai non posso farne più a meno.

La mia valutazione

Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe che, come me, vi parleranno di questo romanzo!

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento