domenica 23 maggio 2021

Ciao a tuttx

Salve a tutti readers. Sono tornata dopo un bel po’ di tempo in cui mi sono allontanata, Evil Queen e le altre collaboratrici -che ringrazio dal profondo del mio cuore - sono state veramente fantastiche e hanno cercato in tutti i modi di non farvi sentire molto il distacco e so per certo che per moltissime persone ha funzionato.

Anche se ho collaborato con molti blog nel corso degli anni è stato davvero terrificante vedere quante persone mi abbiano ignorata del tutto e non si siano rese conto del periodo che stavo passando. Quindi mi sento di ringraziare Gaia del Blog “M/M & dintorni” che non solo mi ha ascoltata e capita ma che mi è stata accanto leggendo con me qualche libro, commentando insieme e consigliandoci altri libri da leggere...anzi Gaia, a quanto il prossimo della nostra lista? Aspetto impaziente la prossima lettura condivisa!

Detto ciò...se sono sparita l’ho fatto per un motivo ben preciso, nonostante ciò voglio scusarmi con tuttx voi. Avrei dovuto avvertirvi e invece mi sono allontanata correndo e non voltandomi mai indietro. Mi dispiace. Davvero mi dispiace. Però ne avevo davvero bisogno quindi spero che possiate perdonarmi.

Leggere libri è sempre stata la mia passione, i libri sono il mio mondo e credetemi...se qualcuno togliesse i libri dalla mia vita non mi rimarrebbe nulla. Ma l’ultimo periodo è stato stressante, vivevo nell’ansia e spesso mi trovavo a finire un libro il giorno in cui dovevo recensirlo. Nessun libro mi sembrava più o meno bello di un altro e spesso lo giudicavo solo in base al periodo. Se era un periodo buono allora erano bei libri, se un periodo era più difficile o stressante allora non mi prendeva...questo è andato avanti per tutto il 2020 e buona parte del 2019.

Quindi sì, questa cosa va avanti da prima della pandemia e il periodo pieno di uscite sovrapposte dovute a causa della quarantena non ha fatto altro che peggiorare la situazione e rendere il tutto insopportabile.
Non studiavo più, dormivo meno del solito (peggiorando la mia insonnia), mangiavo molto meno e un periodo non lo ricordo nemmeno tanto che ero stanca e sopraffatta. Per chi non lo sapesse...ho perso il mio gatto a marzo 2020, a pochi giorni dell’inizio della quarantena, questo ha reso tutto ancora più pesante e mi sembrava che niente avesse senso. 

Il periodo era nero, forse lo è ancora un po’, ma quando sono iniziate alcune dinamiche di cui non voglio più sentir parlare...ho perso la pazienza. Non ho avuto il coraggio di scrivere più nulla e mi sono allontanata in silenzio come ho sempre fatto.

Ora è un bel po’ che sono via, come ho già detto nessuno si è reso conto di quello che è successo e non so se è stato perché Evil Queen ha fatto un ottimo lavoro coprendo anche ciò che avrei dovuto fare io...o se semplicemente per quelle persone non sono abbastanza importante. Io sono sicura della seconda ipotesi. Però ora sono qui e spero di rimanerci il più a lungo possibile.

Ma ora basta con i piagnistei, non sono tornata solo per lamentarmi, anzi, spero di non doverlo fare più. Sono tornata in punta di piedi, cercherò di tornare prima con delle recensioni, magari tra quelle che erano in lista, e delle segnalazioni...magari vi parlerò un po’ di ciò che ho visto e letto in questo periodo...insomma Readers sto tornando, ci sto provando, perché anche se mi sento più leggera...la vita senza di voi è così noiosa...

A presto, lo spero davvero,

Nessun commento:

Posta un commento