giovedì 27 maggio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Pezzi di me", Stacey Marie Brown

ReVIEW TOUR 


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento.

Oggi ho il piacere di parlarvi di una delle ultime uscite della Hope Edizioni "Pezzi di me" di Stacey Marie Brown, primo volume della serie Blinded Love. Una storia emozionante e travolgente di cui non vedevo l'ora di parlarvi!

Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 


Titolo:
Pezzi di me 
Autore: Stacey Marie Brown 
Genere: New Adult / Contemporary Romance 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Blinded Love #1
Pagine: 416
Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3hWCOSQ


Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente. Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale. L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto. Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga. Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi. Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter. Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?



La serie

La Blinded Love Series è composta da:

1. Pezzi di me •Jaymerson & Hunter•
2. Broken Love •Jaymerson & Hunter•
3. Twisted Love •Stevie & Christopher•

recensione
La versione di me prima dell’incidente non voleva guardare fuori dalla scatola, voleva rimanere al sicuro, senza complicazioni. Ma la scatola era a pezzi, e io stavo vagabondando libera in questo mondo, sentendomi persa, spaventata e sola.
Jaymerson Holloway ha una vita perfetta: è una studentessa modello, una cheerleader ed è fidanzata con il più popolare giocatore di football della scuola Colton Harris, inoltre, ha una famiglia che la sostiene nelle sue scelte. Ha tutto quello che potrebbe desiderare ma basta una sola sera e tutto il suo mondo cambia irrimediabilmente.

Dopo essere sopravvissuta ad un grave incidente d’auto, la vita di Jaymerson va in frantumi. Ad accompagnare le sue giornate ci sono solo dolore e perdita, della sua vecchia vita nnon restano che frammenti. Tutti si aspettano che lei ritorni ad essere la stessa di prima ma Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare ad essere quella di una volta. 

Poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale. A poco a poco, inoltre, Jaymerson si rende conto che quella che credeva essere una vita perfetta era solo un sogno. Quelli che considerava suoi amici le hanno voltato le spalle, abbandonandola e anche la sua famiglia la tratta in maniera diversa ora che non è più la figlia perfetta che credevano. 
La nostra antipatia reciproca era l’unica cosa su cui eravamo d’accordo. Restavamo a debita distanza l’uno dall’altra. Molto a distanza.
L'unico che sembra riuscire a capire cosa sta provando è Hunter, fratello gemello del suo ragazzo. Jaymerson ha sempre odiato Hunter, le voci che girano su di lui a scuola l'hanno sempre frenata ma ora sembra essere l’unica persona che può aiutarla a guarire. Sarà grazie a Stevie, una ragazza conosciuta al centro di riabilitazione, che Jaymerson si concederà di conoscere Hunter e soprattutto se stessa. 

Hunter Harris è il classico bad boy dall'aria tenebrosa e dalle amicizie discutibili, sono tante le voci a girano sul suo conto ma lui non se ne cura. Hunter sembra essere l'unico che riesce a comprendere il profondo dolore di Jaymerson, riesce a capirla perché è lo stesso dolore che prova lui.
Hunter era diverso. Mi suscitava una passione profonda, che quasi mi consumava. Vederlo mi faceva accelerare il cuore e mi bloccava il respiro in gola. Quando veniva a lezione, lo percepivo dietro di me. La sua presenza mi solleticava la pelle, perché era così sensibile che quasi non riuscivo a muovermi. Ma alcune cose non erano destinate a realizzarsi. Avevo imparato che la vita non era giusta. Tutto dipendeva da come gestivi il casino e andavi avanti. Qualche volta, dovevi lasciare che la pioggia scorresse su di te, lasciare che i pezzi cadessero dove volevano.
A poco a poco Jaymerson imparerà a riscoprirsi e ad adattarsi alla sua nuova vita, cercando di convivere con il vuoto che sente dentro. Al suo fianco avrà Hunter, che giorno dopo giorno si dimostrerà essere una persona completamente diversa da quella che Jaymerson ha sempre creduto. L'attrazione fra i due diventerà incontrollabile, entrambi provano dei sentimenti ma ci sono tante ragioni che li portano anche ad allontanarsi, quasi tutte legate a Colton. Jaymerson ama ancora Colton ma allora perché è attratta da Hunter? Che quello che provi sia sbagliato? Eppure le sembra così giusto. Cosa fare?

Ancora una volta la Hope Edizioni ci regala una storia straordinaria da leggere. Quando ho letto la trama di questo romanzo non sapevo bene cosa aspettarmi ma ero molto curiosa di poterlo scoprire. Quando ho iniziato la lettura sono rimasta fin da subito colpita dalla penna dell'autrice che ci racconta una storia tutt'altro che semplice. La storia di due ragazzi il cui destino è stato crudele, due ragazzi che soffrono ma che insieme diventano più forti. La storia di Jaymerson, che a soli diciassette anni, reinventa la sua vita dopo un tragico incidente e quella di Hunter che nasconde dentro di se molto più di quello che lascia vedere. 

La storia è raccontata dal solo punto di vista di Jaymerson, quindi non conosceremo i pensieri di Hunter ma credo che sia stata una scelta giusta quella di concentrare questo primo volume solo su di lei. Assistiamo così alla sua presa di coscienza, la vediamo lottare con tutti per essere finalmente se stessa. E anche se non possiamo leggere il pensiero di Hunter possiamo, però, conoscerlo attraverso le parole di Jaymerson e credetemi non si può non amarlo.

Stacey Marie Brown è stata una vera scoperta, il suo stile leggero e mai banale mi hanno conquistata dall'inizio alla fine. La Brown ci regala una storia unica, emozionate, forte e travolgente. Una storia con vari colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine e un finale che vi lascerà in sospeso con molte domande ma non temete perché il secondo volume di questa storia arriverà presto!
Insomma Readers un romanzo straordinario che non posso non consigliarvi di leggere, una storia d'amore fra due ragazzi che hanno sofferto molto ma che insieme possono spiccare il volo.


La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento