giovedì 5 novembre 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Forza e coraggio", Abigail Roux

Review tour











Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione targata Triskell Edizioni. Oggi ho il piacere di parlarvi del secondo volume della serie Cut And Run di Abigai Roux "Forza e coraggio", curiosi di scopire come prosegue la storia di Zane e Ty??
Ringrazio come sempre la Triskell per averci permesso di organizzare l'evento e per la copia digitale dl romanzo!


Titolo:
Forza e coraggio
Autore: Abigail Roux 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Cut and Run #2
Pagine: 285
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 13,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2G3AWY5
 
Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.


L'AUTORE

Abigail Roux è nata e cresciuta nella Carolina del Nord. Un’ex star della pallavolo specializzata in sarcasmo e dolorosa accuratezza storica,  attualmente passa il tempo allenando una squadra di pallavolo delle  superiori e investigando i misteri della maternità da single. Trascorre ogni  momento libero tra la vita e la morte a ogni partita degli Atlanta Braves  e dei Carolina Panthers. Abigail ha una figlia, la Piccola Roux, che è la  luce della sua vita, un boxer, quattro gatti trovatelli che giocano un’eterna versione live di Call of Duty per la casa, una folle famiglia allargata lungo il cammino e un cast di centinaia di personaggi in testa.


La serie 

La serie “Cut & Run” è composta da 

2. Forza e coraggio 
3. Bulli e pupe 
4. Luci e ombre 
5. D'amore e d'accordo 
6. Stelle e strisce 
7. Toccata e fuga
8. Gioie e Dolori
9. Fuoco e Fiamme

Recensione 
 
 
 Questo romanzo è stato sorprendente! Mi aspettavo relax con un pizzico di azione e invece mi sono sbagliata su tutta la linea! Quello che ho trovato è stato un viaggio e non solo a casa di Ty, ma nella mente dei due personaggi. Avevamo lasciato alla fine del 1° libro Zane e Ty rincontrarsi a seguito di una separazione dovuta a un incidente che mesi prima aveva sconvolto la loro vite. Quell'evento li ha piegati e allontanati.

Ty aggrottò la fronte. Non erano più in sintonia come una volta, e si domandò quando fosse successo e perchè nessuno dei due lo avesse notato.

Quando si rivedono, il loro capo li spedisce in vacanza e Ty chiede a Zane di seguirlo. Alla fine il viaggio di relax si trasforma in eventi imprevedibili che aiutano a scoprire la psicologia di entrambi. Si ritrovano bloccati letteralmente su una montagna e questo riporta alla luce traumi pregressi di Ty, permettendo a Zane di conoscerlo e stargli accanto consapevolmente.

La sua reazione istintiva più forte era di calmare e confortare il suo partner. Ty si sarebbe lasciato coccolare mentre soffriva solo quando gli altri non sarebbero stati in grado di vederlo. Ma Zane dubitava che a quel punto avrebbe potuto fare qualcosa per aiutarlo.
 
Allo stesso modo Zane non è immune dagli eventi. La sua passata dipendenza, la scarsa autostima, l'inferno che ha vissuto fino a poco prima, lo portano a dubitare di sè stesso e della sua capacità nel lavoro. Ma durante il viaggio i suoi gesti smentiscono completamente le sue preoccupazioni.

"Sto facendo qualche passo avanti?" chiese in tono serio.
"Capisco quello che intendi, ma non è nulla che già non sapessi", disse Zane. Sapeva cosa c'era che non andava. Solo che non sapeva come sistemarla, quindi aveva preso a ignorarla.

Ad aiutarli e spronarli ci sono Earl e Deuce, rispettivamente papà e fratello di Tyler. I due hanno caratteri diversi ed è per quello che aiutano i protagonisti a crescere. La presenza di Earl solleva la questione padre-figlio conflittuale e influente. Quella di Deuce è di supporto, sia per Ty che per Zane. Con il suo aiuto i ragazzi riescono a metabolizzare chi sono e cosa vogliono, ammettendolo a sè stessi e all'altro.
Che dire, ne sono rimasta incantata.

 
La mia valutazione





Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe che, come me, vi parleranno di questo romanzo!


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento