sabato 8 maggio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Space. Lo spazio che ci unisce", Penny Reid

review tour



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione targata Always Publishing. Vi parlerò oggi del secondo volume della  trilogia Le leggi della Fisica di Penny Reid "Space. Lo spazio che ci unisce"

Siete curiosi di scoprire cosa è successo a Mona ed Abram??

Prima di iniziare, come sempre, ci tengo a ringraziare la Always Publishing per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento!


Titolo:
 
Space. Lo spazio che ci unisce
Autore: Penny Reid
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Serie: Le leggi della Fisica #2
Pagine: 240
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3baZ6MB

Una settimana. Uno chalet in montagna. Un genio della fisica. Un musicista di successo. Un passato mai dimenticato. Cosa potrebbe andare storto? Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica. Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto. Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla. Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno? Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?



L'AUTORE

Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue “storie d’amore brillanti”, lavorava come ricercatrice in un’azienda biotecnica. Inoltre, è una mamma a tempo pieno, una figlia, un’appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai da te di ogni tipo e… ninja immaginaria. Penny Reid è autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classifiche di USA Today, Wall Street Journal e Amazon General, sono arrivati più volte tra i finalisti per il premio “Miglior Romance” su Goodreads e sono stati già tradotti in nove paesi. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Obbligo o verità, Basta un sorriso, Questione di chimica e Motion - Il moto dei cuori. Space - Lo spazio che ci unisce è il secondo volume della trilogia new adult Le leggi della fisica.


la serie

La trilogia Le leggi della Fisica è composta da:

1# Motion. Il moto dei cuori - Recensione qui
2# Space. Lo spazio che ci unisce 
3# Time. Il tempo tra me e te 

recensione

"Space. Lo spazio che ci unisce" è il secondo volume della trilogia Le leggi della fisica, quindi se ancora non avete letto il primo volume vi consiglio di correre a farlo e poi tornare qui a leggere questa recensione. Dopo questa piccola premessa andiamo avanti e scopriamo come continua la storia di Abram e Mona...
Sentire la mancanza di una persona non è soltanto sentire la sua assenza. La distanza esiste. La separazione è reale. È un concetto misurabile, ma anche intangibile.
Cos’è questo spazio fra noi? Questo spazio di separazione?
Avevamo lasciato i nostri protagonisti alle prese con le bugie raccontate da Mona, bugie che hanno spezzato quel legame che li univa portandoli a separarsi.
Dopo quasi tre anni di lontananza Mona non ha ancora dimenticato il suo Abram, l'uomo che in soli sei giorni era riuscito a conquistare il suo cuore. Non ha avuto più sue notizie se non quelle che circolano su internet.

Decisa a concedersi un po' di riposo Mona si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi e prendersi una pausa dalla sua vita. Il suo piano di rilassarsi va però in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita occupata da suo fratello Leo e dai suoi amici. E fra questi amici ovviamente c'è anche Abram.
Alcune cose cambiavano completamente. Persino il ritmo del cambiamento cambiava, oscillava. Il cambiamento era l’unica vera costante nell’universo. Ma nel breve periodo, breve in relazione all’esistenza del tempo, alcune cose non cambiavano affatto. In questo caso, la mancanza di cambiamento, la costanza del suo profumo, era immensamente confortante.
Abram che finalmente ha realizzato il suo sogno ed ora è il frontman di una band di successo, le sue canzoni scalano le classifiche ed è in procinto di partire per una tournée. Ma nonostante il successo e la fama Abram non è mai riuscito a perdonare Mona per le sue bugie, é  ancora arrabbiato e ferito.

Mona vuole raccontagli la verità che tre anni prima non era riuscita a dire ma Abram non è disposto ad ascoltarla, convito che quella settimana che avevano trascorso insieme per lei non fosse contata nulla. Abram vorrebbe davvero smettere di amarla, combattere quella chimica che li aveva legati, il senso di tradimento che prova è forte e vorrebbe davvero punirla per quello che gli ha fatto passare. Allo stesso tempo Mona non desidera altro che essere ascoltata e perdonata da lui.
«Ho bisogno che qualcuno ascolti il mio cuore.» Avvicinò ancora di più il viso. «E vuole battere solo per te.»
Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere in ordine i loro pensieri e i loro cuori. La mancanza di onestà li aveva distrutti la prima volta che questa sia la volta buona per rimettere tutti i pezzi al proprio posto? Infondo la chimica che li lega è forte. 
Riusciranno Abram e Mona a trovare una soluzione?
Se volete scoprirlo ovviamente non vi resta che leggere il romanzo!

Se il primo volume di questa trilogia mi era piaciuto molto il secondo mi ha completamente conquistata, anche perché questa volta abbiamo avuto modo di leggere non solo il pensiero di Mona ma anche quello di Abram. Nel primo volume infatti la storia era raccontata unicamente da Mona e questo mi aveva fatto sentire come se non avessi davvero conosciuto Abram, mentre in questo secondo volume riusciamo a conoscere meglio la sua personalità e ha comprendere la sua prospettiva. Con questo secondo volume Penny Reid è riuscita a incuriosirmi e affascinarmi ancora di più. Questo romanzo racchiude in sé un mix di emozioni: dall'amore alla rabbia, dalla tristezza alla gioia, dalla lussuria all'umorismo. Insomma alti e bassi che porteranno i protagonisti ad un confronto sulla loro storia. Penny Reid con il suo stile fresco e ironico riesce sempre a stupirmi e conquistarmi, coinvolgendomi pienamente nelle sue storie. 
Per mia fortuna non appena ho concluso la lettura di "Space. Lo spazio che ci unisce" mi sono subito buttata nella lettura di "Time. Il tempo tra me e te" di cui vi parlerò prossimamente. A me non resta che suggerirvi le lettura di questo romanzo (e del precedente se ancora non lo avete letto) entrerete in un vortice di emozioni che vi conquisteranno il cuore.

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento