mercoledì 12 maggio 2021

[REDISCOVERY PARTY] Recensione "Tra le righe", Abby Brooks

rediscovery Party



Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Oggi vi parlo del libro di Abby Brooks "Tra le righe", primo volume della serie The Hutton Family. 
Un libro che mi ha incantata e che mi è piaciuto molto. 

Come sempre, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.



Titolo:
Tra le righe
Autore: Abby Brooks
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Queen Edizioni
Serie: The Hutton Family #1
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,25
Link d'acquisto: https://amzn.to/34dYLnR


Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.

E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.

Contattami. Per favore.

Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa. Non posso averli entrambi. Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.



la serie

La serie The Hutton Family Series è composta da:

1. Tra le righe •Cat & Lucas•
2. Oltre l'amore •Cara & Wyatt•
3. Beyond Now •Maisie & Caleb•
4. Beyond Us •Hope & Eli•
5. Beyond Dreams •Harlow & Collin•

recensione

Cat è una ragazza dai capelli rosso fuoco e ha una vita perfetta: un uomo che ama, nonostante gli alti e bassi, due migliori amici e un lavoro che adora. Una vita semplice, ma che la soddisfa appieno. 
Purtroppo però le cose non promettono bene quando in un'unica giornata perde tutto questo. Ma, come se non bastasse, non riesce più a trovare il suo amato diario segreto, nel quale scriveva i suoi pensieri più intimi. Quando riuscirà a ritrovarlo, si renderà conto che uno sconosciuto ha commentato tutto ciò che ha scritto lasciandole, inoltre, la sua email per ricontattarlo. 
Vorrei sapere chi sei. Vorrei che potessimo sederci e parlare, e vorrei poter imparare a conoscere meglio quella tua meravigliosa mente, prima di risolvere il tuo problema fisico. E, credimi, lo risolverei.
Presa dalla rabbia e dall'alcol decide di scrivere una bella ramanzina all'uomo ignoto. Da questo momento Cat conoscerà Skywalker e tra un numeroso scambio di email, Cat si avvicinerà molto a lui. 
Il destino, però, ha ancora in serbo molto per lei. Oltre al Signor X, Cat conoscerà Lucas Hutton, un uomo segnato da un passato difficile. Il loro incontro è sconvolgente e l'attrazione tra i due è percepibile sin da subito. 

Da questo momento Cat si ritroverà in una totale confusione e scegliere tra i due non sarà per niente facile. 
Per sapere come finirà non dovrete far altro che leggere "Tra le righe". 
Il mondo intero è intrappolato nel tempo, come se ci fosse un momento perfetto per far accadere le cose. Come se potessimo programmarci al minuto. Non è naturale. Se la persona giusta appare nella tua vita, importa davvero quando?» E se ce ne fosse più di una? E se la persona giusta fosse in realtà le persone giuste? Cosa succederebbe?
Che dire care Readers? Leggere questo romanzo mi ha sicuramente fatto riflettere molto. Ammetto che già dalla trama mi ero incuriosita della storia di Cat e sono contenta che le mie aspettative sono state appagate. 
La storia ci viene raccontata dai tre punti di vista dei personaggi principali: Cat, il signor X e Lucas. Conosciamo meglio così i protagonisti e le loro vite, quello che hanno passato e come si sentono. È impossibile non affezionarsi a tutti i personaggi, ognuno di loro lascia qualcosa al lettore avvicinandosi e lagandosi con quest'ultimi.
Invece di chiudere quel dannato diario e consegnarlo al barista, tirai fuori una matita e scrissi una lettera alla mia donna misteriosa. Scarabocchiai i miei pensieri, un miscuglio confuso di ammirazione, lussuria e desiderio di proteggerla da quel coglione del fidanzato.
Cat è una ragazza dolce ed è facile immedesimarsi in lei e amarla completamente. È una donna forte che, nonostante la disavventura che le è capitata, è riuscita a rimboccarsi le maniche e non darsi per vinta. Questa sua caratteristica di non tirarsi indietro è una cosa che ho amato e invidiato contemporaneamente.
Il signor X, invece, è un abile scrittore. Con le sue parole riesce a conquistare non solo la protagonista, ma anche noi lettori, chiedendoci anche chi si cela dietro a questo personaggio. Infine, abbiamo Lucas, un uomo che purtroppo non ha avuto una vita facile e quando torna a casa per stare con la propria famiglia, non si aspettava che potesse conoscere una persona come Cat. Un uomo straziato e tormentato dalla sua vita complicata che non gli ha mai dato tregua. Lucas è uno di quei protagonisti con il quale provi una forte empatia e una dolcezza sconfinata.
È per questo che ho rubato i tuoi pensieri, i tuoi sogni, le tue paure e le tue passioni. Perché ho visto qualcosa di bello e non potevo lasciar passare il momento senza parlare. La vita è troppo breve e troppo fragile per non dire ciò che senti e inseguire ciò che desideri. Perché fermarsi, congelato dalla paura, quando puoi muoverti?
Ammetto che proprio come Cat, anch'io non avrei saputo scegliere tra i due e per sapere quale lieto fine attende Cat dovremmo aspettare un po', ritrovandoci a tifare per entrambi i personaggi. Forse il finale è un po' scontato, visto che conosciamo l'intero quadro della vicenda con lo scorrere delle pagine, nonostante ciò, questo dettaglio non mi ha disturbato e ho comunque apprezzato molto la lettura.

Ovviamente non mancheranno i personaggi secondari come la famiglia di Lucas e la mamma di Cat, che ho amato moltissimo. Proprio per questo non vedo l'ora di leggere i seguenti volumi e conoscere meglio la famiglia di Lucas e i suoi fratelli.

Una storia che fa riflettere e che fa credere anche ai più scettici che il destino esiste e che ad ognuno di noi ci viene riservato qualcosa di bello. Persino quando le cose non sono andate per il verso giusto c'è un perché, anche se non riusciamo a comprendere il motivo. Il bello è proprio crederci e godersi il viaggio, perché se una cosa è destinata a te troverà il modo di trovarti. Diciamo che messaggi del genere, per un'inguaribile romantica come me, non passano inosservati e ne sono rimasta affascinata.

Il romanzo è scorrevole, leggero e non mi sono mai annoiata. Ho riflettuto tanto e mi sono goduta appieno questa storia. Anche se è un romanzo breve, ne sono rimasta soddisfatta.
Tutti avevamo delle cicatrici. Dovevamo solo imparare a non zoppicare.
Una storia dolce e romantica che penso possa piacervi. Una lettura leggera che consiglio. Ovviamente non vedo l'ora di leggere anche il secondo volume della serie. Nel frattempo vi lascio con la mia valutazione e se vi va potete lasciare un commento qui sotto!

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento