domenica 11 aprile 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Motion. Il moto dei cuori", Penny Reid

review party


Buon pomeriggio Readers e buona domenica, torno oggi per parlarvi di un romanzo uscito ad inizio mese per la Always Publishing. Il libro in questione è "Motion. Il moto dei cuori" dell'autrice bestseller Penny Reid, questo romanzo è il primo della trilogia Le leggi della Fisica.

Prima di venire a noi ringrazio, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo:
Motion. Il moto dei cuori
Autore: Penny Reid
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Serie: Le leggi della fisica #1
Pagine: 240
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 13.90
Link d'acquisto: https://amzn.to/39ZMyqV

Una sola settimana. Una casa vuota. Una ragazza geniale. Un aspirante musicista. Un’enorme menzogna. Cosa potrebbe andare storto?  Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato. La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella. Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram. Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi. Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?



L'AUTORE

Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue “storie d’amore brillanti”, lavorava come ricercatrice in un’azienda biotecnica. Inoltre, è una mamma a tempo pieno di tre adulti in miniatura, una moglie, una figlia, un’appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai-da-te di ogni tipo e... ninja immaginaria. Penny Reid è autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classiche di USA Today e Amazon General e sono stati già tradotti in cinque paesi. Always Publishing ha già pubblicato dell’autrice: Obbligo o verità, Basta un sorrido e Questione di chimica. Motion - Il moto dei  cuori è il primo volume della trilogia new adult Le leggi della fisica.


la serie

La trilogia Le leggi della Fisica è composta da:

1- Motion. Il moto dei cuori
2- Space. Lo spazio che ci unisce (in uscita entro maggio)
3- Time. Il tempo tra me e te (in uscita entro maggio)

recensione

Readers dopo aver letto la serie Che barba l'amore! non potevo certo lasciarmi sfuggire l'opportunità di leggere la nuova trilogia della Reid, arrivata in Italia grazie alla Always Publishing. Quando è arrivata l'email in cui si annunciava questa nuova uscita ero super felice di poter tornare a leggere qualcosa di Penny Reid, questa autrice mi ha conquistata fin da subito con la sua scrittura unica e divertente. Con il suo stile incalzante e mai banale la Reid riesce a tenere il lettore sulle spine e allo stesso tempo riesce a fargli apprezzare completamente quello che legge.
Vivere la vita al meglio non era una questione di scelte attive, bensì di rapporto rischio / beneficio, un’equazione che bilanciava il bene maggiore con il male minore. La soluzione logica era l’unica possibile.
Vi starete chiedendo di cosa parli questo libro, beh è giusto raccontare un po' di questa storia...
Mona DaVinci ha diciannove anni ed è una giovane promessa della fisica. Quando Mona riceve una chiamata da sua sorella gemella Lisa non si sarebbe mai aspettata che le chiedesse di fingersi lei. Eppure è questo quello che Lisa chiede a Mona. Dopo una bravata delle sue, Lisa è finita in prigione e adesso Mona è costretta ad impersonarla per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella, perché altrimenti Lisa rischia di essere diseredata. 

Cosa sarà mai una settimana fingere di essere sua sorella? Certo le due non hanno molto in comune se non l'aspetto fisico, quindi fingere di essere Lisa potrebbe rivelarsi un problema ma ad aspettarla a casa non ci saranno i suoi genitori ma solo il guardiano: Abram. 
Ero l’ipocrita peggiore che potesse esistere, mi comportavo come se possedessi una tale autorità morale… e nel frattempo, ero una bugiarda bugiardissima seduta su un trono di bugie, e mangiavo zuppa di bugie e la torta del bugiardo.
Abram è il migliore amico di suo fratello Leo ed è un aspirante musicista e sarà lui che dovrà tenere d'occhio "Lisa". Fingere di essere sua sorella si rivelerà abbastanza difficile; in fondo non hanno nulla in comune dove Lisa è ribelle e impertinente, Mona è seria e gentile. Fortuna vuole però che Abram non conosce per nulla Lisa, se non per un piccolo incidente avvenuto qualche tempo prima.
«Se non mi vuoi, dimmelo. Ma devi saperlo, tu devi sapere, che quello che voglio io è solo renderti felice.»
Le cose fra Abram e "Lisa" inizialmente saranno molto tese, lui prende molto seriamente il suo compito di guardiano. Ma il vivere sotto lo stesso tetto lì porterà a conoscersi meglio e ad apprezzarsi. Abram rappresenta tutto quello che Mona detesta, lui vive alla giornata senza pianificare nulla eppure Mona se ne sente attratta. La chimica fra loro è intensa, come la loro complicità. Ma cosa succederà quando le bugie raccontate da Mona verranno a galla? La rivelazione della verità unirà o dividerà Abram e Mona? Beh se volete scoprirlo non vi resta che correre ad acquistare questo romanzo, leggerlo e poi aspettare con ansia l'uscita del secondo volume della trilogia!

Per fortuna Readers non dovremmo aspettare molto per sapere come si concluderà la storia fra Abram e Mona perché la Always porterà la trilogia in Italia entro la fine di maggio, cosa che mi rende davvero contenta perché non vedo l'ora di sapere come proseguirà. Ormai è chiaro che io apprezzi molto la scrittura della Reid, riesce sempre a coinvolgermi nella storia con il suo stile accattivante e ironico. Ho apprezzato molto entrambi i personaggi, Mona è una ragazza davvero intelligente e determinata, lei non vuole ferire Abram e si capisce fin dal primo momento. Abram invece è un personaggio pieno di sfaccettature, non conosciamo il suo pensiero dato che il libro è interamente incentrato sul POV di Mona ma riusciamo a sentire i suoi sentimenti anche così, le sue intenzioni sono più che chiare. Insomma Readers con due personaggi così non potete lasciarvi sfuggire questa trilogia. Io aspetto davvero con trepidazione il secondo volume, sono curiosa di scoprire come proseguirà la storia. 

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento