lunedì 19 aprile 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Chiedimi un desiderio", Chiara Cavini Benedetti

Review tour







Buon pomeriggio a tutti Readers oggi sul blog un nuovo evento! 
Ho oggi il piacere di parlarvi del secondo volume della serie Silent Love di Chiara Cavini Benedetti "Chiedimi un desiderio".

Prima di iniziare ci tengo a ringraziare l'autrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo: 
Chiedimi un desiderio 
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Genere: New Adult
Editore: Self publishing
Serie: Silent Love #2
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99€ 
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/3e7d2rC

Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo. Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo. Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare. Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile. Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde. Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi. «Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dirmi che mi vuoi.» «Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»


L'AUTORE

Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia. Quando non è impegnata a svolgere il suo ruolo di caporedattrice, si ritrova ad ascoltare musica a tutto volume mentre litiga con i personaggi di cui scrive, che non seguono mai le trame da lei prestabilite.


la serie

La serie Silent Love è composta da:

1. Grida il mio nome •Noah & Amber• Recensione qui
2. Chiedimi un desiderio •Logan & Zoe•
3. Inedito

recensione

"Chiedimi un desiderio" è il secondo volume della serie Silent Love di Chiara Cavini Benedetti. Dopo aver letto il primo volume, lo scorso anno, non vedevo l'ora di poter scoprire la storia di Logan e Zoe. Ma andiamo per gradi, chi sono Logan e Zoe?
Se non avete letto il primo volume della serie è certo che non li conoscete quindi lasciate che vi racconti un po' di loro...
Credevo che non avrei mai potuto farlo e che non l’avrei mai più rivista. Ma mi sbagliavo. Presto, quella ragazza sarebbe entrata a far parte della mia vita. Presto, avrebbe deciso di donarmi il suo cuore. E io lo avrei fatto a pezzi. Insieme al mio.
Logan Cole è uno dei migliori amici di Noah Davis, protagonista di "Grida il mio nome". Logan è un ragazzo spigliato, arrogante e presuntuoso ma in realtà questa è tutta apparenza. Logan ha sempre nascosto il suo vero io dietro una maschera, ha sempre tenuto nascosti i suoi segreti a tutti tranne che ai suoi amici. Con il suo atteggiamento si è conquistato il titolo di latin lover, tutte alla Liberty High cadono ai suoi piedi. Tutte tranne una... Kitty.
Presi un ultimo respiro, preparandomi a tornare la solita Zoe di sempre. Sarcastica e distaccata. Perché era più facile fare una battuta e fingere di stare bene, piuttosto che dire la verità.

Zoe Morgan è appena arrivata in città insieme a suo padre, il quale deve iniziare un nuovo lavoro nel giornale locale insieme al padre di Amber, la migliore amica di Zoe, nonché protagonista del primo volume della serie.

Zoe è una ragazza riservata e sarcastica, una ragazza che è dovuta crescere in fretta a causa del comportamento sconsiderato di suo padre. Infatti più che un padre Owen Morgan sembra essere il coinquilino di Zoe, un uomo sempre pronto a divertirsi e a spassarsela.

Zoe ha un obiettivo vuole stare alla larga dai ragazzi come suo padre, non vuole diventare come le "Bratz" che lui si porta a casa. Per raggiungere il suo obiettivo l'unica cosa che dovrebbe fare è stare alla larga ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante, Logan Cole rappresenta tutto quello che lei dovrebbe odiare eppure è l'unica persona che lei si ritrova a desiderare.

Logan era tutto ciò che avevo imparato a detestare. Tutto ciò da cui mi ero sempre promessa di stare alla larga. Non importava quanto fossero profondi i suoi occhi, quanto fosse disarmante il suo sorriso. Non mi sarei avvicinata a lui.

Nonostante l'atteggiamento arrogante di Logan, Zoe spinta da Amber decide di dargli una possibilità e decide di ignorare le voci che girano su di lui e dagli il beneficio del dubbio. Zoe scoprirà così una parte di Logan che nessuno, a parte i suoi amici, aveva mai visto. Una parte importante di sé. Logan le mostrerà il suo vero io e le svelerà una parte nascosta della sua vita. Anche Zoe si aprirà con lui e gli parlerà del rapporto con suo padre. 

Le cose fra loro sembrano andare per il meglio ed è evidente che i due siano attratti l'uno dall'altro ma il passato di Logan non vuole lasciarlo in pace e un "nemico" che abbiamo avuto di conoscere nel primo libro torna a minacciarlo.

Perché ci sono sorrisi che tolgono il respiro, ma i suoi mi stavano togliendo molto di più. Mi stavano togliendo il cuore. Lo stavano rubando dal mio petto, obbligandolo a battere solo per lui. E io non potevo permetterlo.

Prima Logan non aveva nulla da perdere ma ora c'è Zoe e lui farà di tutto pur di proteggerla... Cosa succederà fra Logan e Zoe? Riusciranno a stare insieme e ad affrontare le difficoltà che troveranno sul loro percorso?? Se siete curiosi di scoprire cosa succederà fra loro non vi resta che correre ad acquistare il libro!

Ancora una volta Chiara Cavini Benedetti ha conquistato il mio cuore. Con la sua scrittura semplice e fluida, il suo stile coinvolgente e mai banale è riuscita ancora una volta ad emozionarmi e a stravolgermi completamente. La storia di Logan e Zoe mi ha conquistata fin dalla loro prima battuta, entrambi hanno un carattere forte e tendono a nascondere i loro veri sentimenti ma quando sono insieme possono essere semplicemente loro stessi. Logan e Zoe sono descritti in maniera impeccabile, caratterizati nei minimi dettagli riusciamo a sentire le loro paure, i lori timori, il loro amore. Anche i personaggi secondari sono descritti in maniera eccezionale, ho apprezzato davvero tanto l'amicizia che lega Noah, Logan ed Ethan. 

Mi resi conto che lui era il mio. Logan era quel desiderio che non avevo mai avuto il coraggio di esprimere, quel sogno che avevo sempre cercato di non sognare. Eppure, adesso era lì, davanti a me. E non era un sogno. Era la mia realtà.

Ho divorato il libro in poche ore, sono rimasta completamente ammaliata dalla loro storia. Chiara mi ha fatto sognare, arrabbiare, ridere, sperare e amare e poi infine ha esaudito il mio desiderio. Insomma Readers questo romanzo conquisterà i vostri cuori, è il mix perfetto di emozioni. Un romanzo che non posso far altro che consigliarvi e se ancora non avete letto il primo volume di questa serie cosa aspettate per recuperarlo?? Vedrete che non ve ne pentirete. Chiara Cavini Benedetti si è rivelata essere una garanzia assoluta, per questo ho già acquistato anche la sua trilogia uscita per Queen Edizioni e non vedo l'ora di poterla iniziare. Date una possibilità a questo romanzo e avrete la prova che a volte i desideri si avverano!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento