mercoledì 2 giugno 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Fiore nel fango", Ilari C.

RevIEW TOUR 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Il 26 Aprile è uscito l'ultimo romanzo di Ilari C. "Fiore nel fango" e io ho avuto io piacere di poterlo leggere e di poter prendere parte a questo evento. Siete curiosi di scoprire cosa ne penso??

Prima di iniziare ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo:
Fiore nel fango 
Autore: Ilari C. 
Genere: M/M - Mafia Romance 
Editore: Self Publishing 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3tA5c0e


New York, giugno 2018. Dominic è un agente italo-americano sotto copertura, deciso a smantellare i traffici della famiglia mafiosa più potente di New York. Grazie alle sue abilità e alle discordie tra i clan riesce a entrare nelle grazie e nella casa del boss. Il suo unico obiettivo è scoprire la destinazione del prossimo carico di droga, ma tra i compiti che il boss gli assegna c'è anche quello di proteggere Santi, il suo ultimo figlio. Santi è come un fiore nato nel fango, lontano dagli interessi e dalla spietatezza di suo padre, ed è un imprevisto che Dominic non aveva messo in conto. Alla vigilia di un'importante riunione dei clan Dominic si troverà suo malgrado davanti a una scelta: sacrificherà anni di lavoro e la sua precedente relazione per una nuova pericolosa passione?
Cartagena de las Indias, giugno 2019. Dopo la fatale riunione dei clan che ha decretato la rovina della sua famiglia, Santi è caduto nelle mani di un potente boss locale, Carlos. Costretto a frequentare gli uomini con cui Carlos vuole entrare in affari, Santi ha perso ogni speranza di essere felice. L'amore gli ha inferto ferite profonde e un sacrificio estremo. Potrà mai perdonare l'uomo che gli ha mentito e che ha tramato per distruggere la sua famiglia?
Può sopravvivere l'amore se è come un fiore nato nel fango?
Fiore nel fango è un MM romance che per via delle scene descritte e dei temi trattati è adatto a un pubblico adulto.



recensione
La vita di un malavitoso era pericolosa quasi quanto quella di un poliziotto ed era ironico che persone tanto diverse fossero accomunate da un simile destino, da una spada di Damocle che pendeva sulla loro testa. L'unica differenza risiedeva nella persona che avrebbe fatto cadere la spada.
Questo è il secondo romanzo che leggo di questa autrice quest'anno e devo dire di essere davvero soddisfatta di aver potuto leggere i suoi lavori. Quando ho letto la trama di questo romanzo, la prima volta, ne sono rimasta molto colpita. Si capisce già dalla trama che i protagonisti, Dominic e Santi, non hanno una vita semplice.

Dominic è un agente, italo - americano, sotto copertura. Il suo compito era quello di infiltrarsi nella famiglia mafiosa più potente di New York per smantellare così i loro traffici di droga. Dopo un lungo lavoro è riuscito nel suo intendo, ora l'unica cosa che deve fare è riuscire a guadagnarsi la fiducia del boss, in modo da scoprire la destinazione del prossimo carico. Ma i suoi piani non vanno del tutto come previsto. Dopo uno scambio andato male il Boss gli affida la protezione del suo ultimo figlio, Santi. 
Dominic a differenza di altri guardaspalle con cui aveva avuto a che fare non lo guardava come se fosse un aspirante stupido e fuori dal mondo.
Santi è un ragazzo del tutto estraneo alla vita che conduce la sua famiglia, ne è sempre rimasto fuori, non ha mai condiviso i lori ideali e il loro stile di vita. Lui è un "fiore nato nel fango", un ragazzo dall'animo dolce, interessato alla poesia e alla letteratura. 
Un ragazzo che non è mai riuscito ad accettare di appartenere ad una famiglia mafiosa, non è mai riuscito a sottostare alle regole e agli sguardi giudicanti del padre e del fratello. Tutto questo l'ha sempre fatto sentire inadatto tanto da rifugiarsi nell'alcool e nelle droghe.

Quando uno scambio di droga finisce male, Santi si ritroverà costretto ad avere sempre al suo fianco un nuovo guarda-spalle, Dominic. I due fin da subito avvertono una forte attrazione l'uno per l'altro e inoltre condividono molte passioni insieme. Nessuno dei due si sarebbe mai aspettato di provare un sentimento così forte. Dominic e Santi credono di aver finalmente trovato il loro posto nel mondo l'uno fra le braccia dell'altro ma le cose ben presto si complicheranno e il loro mondo imploderà.
L'amore poteva possedere l'impeto di una cascata e la forza di un fiume che l'accoglieva, la pazienza della sopportazione e la speranza dell'attesa, la capacità di conservare il proprio cuore intatto nonostante si fosse circondati solo da macerie e detriti. L'amore era giuramento di proteggere l'altro e certezza di essere protetti. 
Le cose cambieranno irrimediabilmente e la sete di vendetta offuscherà la vita di Santi ma Dominic è pronto a lottare per quel ragazzo che ha conquistato il suo cuore e pronto a tutto pur di riaverlo con sé.
Ma riuscirà nel suo intendo? Riuscirà a riavere indietro il cuore di Santi?

"Fiore nel fango" è stata una lettura sconvolgente. Quando l'ho iniziato ero davvero curiosa di scoprire la storia di Dominic e Santi, già dalla trama si intuiva che questa non era per niente una storia semplice ma tutt'altro. Dominic e Santi si trovano su due fronti opposti.

Dominic è un poliziotto sotto copertura che ha il compito di smantellare i traffici di droga della famiglia di Santi, ma quando i due si incontrano e i sentimenti entrano in gioco le cose si complicano. Dominic non può rischiare di mandare a monte il suo lavoro e Santi non può fare a meno di volere bene a quella che è la sua famiglia, nonostante la vita che conducono. Le bugie rischieranno di dividerli ma la speranza di una vita insieme è l'ultima a morire. Entrambi i protagonisti sono descritti in maniera eccellente ma non sono gli unici ad essere ben caratterizzati, anche i personaggi secondari sono descritti in maniera particolareggiata.

Era da un po' che non leggevo un mafia romance e devo dire di essere davvero contenta di aver ripreso a leggerli con questo romanzo.  Con il suo stile semplice e vibrante, Ilari C., ci racconta una storia dolce ma difficile e lo fa in modo leggero senza mai risultare banale o troppo pesante. Ci racconta di un amore fatto di momenti di debolezza e coraggio, di fragilità e forza. La storia di un amore puro, sommerso dal fango ma che nonostante tutto resiste.

Non mi resta altro che consigliarvi vivamente di leggere questo romanzo, soprattutto se siete amanti dei mafia romance e degli M/M. Non ve ne pentirete.
Inoltre vi invito a seguire le prossime tappe dell'evento, per scoprire cosa ne pensano le mie colleghe di questo romanzo!

La mia valutazione

 A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento