sabato 5 giugno 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "L'uomo nella cassa fatale", Josh Lanyon

Review Party 


Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Triskell Edizioni! 

Oggi vi parlerò del terzo volume della serie Holmes e Moriarity di Josh Lanyon "L'uomo nella cassa fatale" che vedrà il nostro protagonista Kit invischiato in un nuovo mistero. Curiosi di scoprire di più? 

Ringrazio come sempre la casa editrice per averci permesso di organizzare questo evento e per la copia digitale del romanzo! 


Titolo:
L'uomo nella cassa fatale
Autore: Josh Lanyon 
Genere: Mistery
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Holmes e Moriarity #3
Pagine: 230
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2SUxZix


È giorno di trasloco a casa Holmes. In qualche modo, e contro ogni istinto di Kit, lui e J.X. stanno per andare a vivere insieme. Mentre J.X. si trova a una convention dedicata al giallo, Kit disfa una cassa che dovrebbe contenere vecchi piatti. Non è così. In mezzo a un mucchio di fiocchi di polistirolo c’è un corpo morto. Un benvenuto nel quartiere decisamente nel loro stile.


L'AUTORE

Autrice di oltre sessanta best-seller, classici della narrativa M/M ricchi di misteri imprevedibili, avventura adrenalinica e disinibite storie d’amore tra uomini, le opere di Josh Lanyon sono tradotte in undici lingue e hanno dato vita a un gioco per cellulare.  
Il thriller FBI Facile bersaglio è stato il primo titolo M/M a essere pubblicato da Harlequin Mondadori, il più importante editore di romance italiano. Sulle note del tempo, sempre Harlequin, è stato il primo a uscire in edizione cartacea. Nel 2016 Ombre fatali si è piazzato al numero 5 dell’annuale lista giapponese Boy Love (primo e unico titolo di un autore straniero). La serie dedicata a Adrien English ha ricevuto il premio per la migliore coppia di sempre assegnato dal Goodreads M/M Romance Group. Nel 2019, Ombre fatali è diventato il primo gioco per cellulare LGBTQ creato da Moments: Choose Your Story. Josh ha vinto un Eppie Award, è stata quattro volte finalista ai Lambda Literary Award (due volte per thriller a tematica gay), è stata nominata al premio Edgar e la prima a ricevere il premio Goodreads assegnato all’autore M/M più amato. È sposata e vive nella California del sud. 

Scopri gli altri titoli sul sito www.joshlanyon.com
Segui Josh su Twitter, Facebook e Goodreads.
Per ricevere extra ed esclusive, sostieni Josh su Pa treon.

La serie 

La Holmes & Moriarity Series è composta da:

3. L'uomo nella cassa fatale
4. In Other Words...Murder
5. The 12.2-Per-Cent Solution

ReceNSIONE 
Il suono della sua voce ebbe un effetto inaspettato. All’improvviso mi sentii insieme allegro e più calmo. I miei nervi tesi si sciolsero. Il nodo allo stomaco si allentò. O magari era la pizza che si spostava alla fase successiva della digestione. In ogni caso ero felice di sentire la sua voce.
È tempo di trasloco in casa Holmes / Moriarity. Non si sa come ma J.X. è riuscito in qualche modo a convincere Kit ad andare a vivere insieme. 

Contro ogni previsione, Kit ha accettato di vivere con J.X. ma come sempre il suo subconscio non lo lascia mai in pace, i dubbi che lo assillano sono tanti ma il suo amore per J.X. è più forte e, nonostante la sua esperienza passata, vuole provare a fare questo passo importante.

I nostri protagonisti si trasferiscono così a San Francisco, comprando una casa a Russian Hill. La loro convivenza però non inizia nel migliore dei modi.
Il coperchio era stato inchiodato in fretta e non troppo saldamente. Infilai l’attizzatoio sotto il coperchio e feci leva finché non cedette con un rumore di legno che si spezza. Mi coprii il naso con l’incavo del gomito mentre fiocchi di bio-polistirolo si sollevavano insieme a quell’odore orribile.  Come volevasi dimostrare, scorsi un sacco della spazzatura nero. Invece dei miei piatti antichi Oma, i trasportatori avevano imballato immondizia. O almeno era quello che cercavo di dirmi, ma sapevo. Ovvio che sapevo, ero uno scrittore di gialli. Con cautela sollevai un angolo del sacco nero. Un occhio spento e senza vita guardava su verso di me.
Mentre J.X. si trova a Las Vegas per una convention dedicata al giallo, Kit procede con il disfare tutti gli scatoloni che occupano la loro nuova casa. Ma, mentre è alla ricerca dei piatti per la cucina, fa una scoperta agghiacciante. Nella cassa che dovrebbe contenere i piatti, Kit, trova un sacco nero al cui interno rinviene un corpo morto.

Kit si ritrova così invischiato in un nuovo caso. Sembra infatti che l'uomo rinvenuto nella cassa fosse l'autore di un furto di monete d'oro e ora chi era a caccia di quell'uomo prende di mira anche Kit ritenendolo coinvolto nel furto.
Kit si ritroverà così ad essere inseguito da un uomo che cerca disperatamente le monete scomparse, per giunta Kit si ritrova ad essere preso di mira da uno stalker.
«Ora, ascolta. Sei tu che dicevi che per te era importante partecipare a quel convegno. Se era importante ieri lo è anche oggi, giusto?» «Non più importante di te.» Fu il modo in cui lo disse. Così convinto, senza esitazioni, come se non ci avesse dovuto pensare neanche un secondo. Non era un complimento, una frase di riappacificazione dopo un litigio, ma quello che lui provava. Giunse inaspettato, e per un attimo mi si chiuse la gola.
Insomma il nostro protagonista non ha un minuto di pace, sembra che i guai lo inseguano ovunque, come se le sue paure sulla sua relazione con J.X. non bastassero già.
Se avete voglia di scoprire come si concluderà questa caccia al tesoro scomparso e sapere come procederanno le cose fra Kit e J.X. non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

Come sempre Josh Lanyon non delude mai. Anche in questo volume della serie l'autrice è riuscita a tenermi incollata alle pagine dall'inizio alla fine, portandomi a finire il libro in un pomeriggio. Ancora una volta la Lanyon ci regala un romanzo in cui il tutto è ben bilanciato, infatti la parte investigativa e la parte romantica sono proporzionate come sempre e questo contribuisce a rendere la trama interessante e mai banale o pesante. L'autrice riesce infatti a tenerci sempre sulle spine, incuriosendoci e portandoci a volerne sapere sempre di più. Rispetto ai volumi precedenti riusciamo a capire meglio i sentimenti che provano Kit e J.X., li vediamo maturare. In particolar modo Kit che si mette in discussione e riesce finalmente ad affrontare i suoi sentimenti per J.X.. 
«Mi spaventa da morire quanto ti amo.» Il suo sorriso parve fermarmi il respiro nel petto. «È vero?» «Vero. Veramente. Veramente vero.» Fece una risata di sollievo, spontanea. «Perché so che è accaduto tutto quanto più velocemente di quanto tu fossi pronto. So che hai detto di sì senza capire del tutto a cosa acconsentivi. E io ne ho approfittato coscientemente.» Feci una smorfia. «Avrei potuto dire no in qualsiasi momento. Sono qui perché voglio essere qui con te.» «Non devi aver paura, Kit, perché io non ti farò mai del male. Non ti deluderò mai.»
La scrittura della Lanyon è fluida e semplice e allo stesso tempo meticolosa e intrigante. 
Inoltre una grande sorpresa aspetta tutti i fan di Adrien English e del suo fidanzato Jake, non vi dico altro se avete voglia di scoprirne di più dovrete per forza leggere questo romanzo!
Se siete appassionati del genere Mistery, se siete fan di Josh Lanyon e dei suoi lavori, se cercate una storia con la giusta dose di mistero e amore questo è un romanzo che fa al caso vostro. 
A me non resta che attendere con ansia i prossimi volumi di questa serie, perché ormai non posso più fare a meno di leggere di Kit e J.X.!

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento