sabato 12 giugno 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Now or Never", B.B. Reid

review party


Buon pomeriggio readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Always Editori!!

Torna in Italia B. B. Reid con il seguito di “Four & Ever” e non potevo che sperare di leggerlo in anteprima!

Prima di iniziare, come sempre, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.

Titolo:
Now or Never
Autore: B.B. Reid
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing 
Serie: Love Rivals in Blackwood Keep #2
Pagine: 384
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/356HJt2


Sono la falena per la tua fiamma, Lou. preferisco essere bruciato mille volte che liberarmi di te. Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa. Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni. Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara. Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile. Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli? Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo.



L'AUTORE

B.B. Reid (si pronuncia Bebe) ha scoperto la sua passione per il romance sin da piccola, quando sgattaiolava nell’armadio di sua madre per rubarle i libri. Presto diventò un’abitudine e più tardi,  una vera dipendenza. Preferisce il romance fatto non solo di amori a prima vista e ama poter far crescere i suoi personaggi, che sembrano segnati sin dall’inizio ma riescono comunque a trovare l’amore. B.B. vive nel North Carolina ed ha conseguito una laurea in Economia e Finanza. Tra i suoi libri, Always Publishing ha già pubblicato Bandit, Knight e Four & Ever.


la serie

La Love Rivals in Blackwood Keep Series è composta da:

1. Four & Ever 
2. Now or Never
2.5 Evermore
3. The Punk and the Plaything
4. The Prince and the Pawn

recensione

Protagonisti di questa storia sono Lou e Wren. Entrambi hanno una vita difficile e un passato che appesantisce le loro spalle, eppure appena si incontrano scatta qualcosa di speciale.
A Lou non fregava nulla di quello che pensavano di lei. Era felice di lasciare che le persone la giudicassero, finché le loro supposizioni le tenevano alla larga. No, Lou era preoccupata di essere vulnerabile.
Da quel momento in poi sono inseparabili e, seppur attratti l’uno dall’altra, stringono un’amicizia così forte da aver paura di perderla.

Lou è orfana fin da piccola e non ha mai avuto dei veri amici né dei legami profondi quando incontra, anzi - si scontra, con Wren.
Quando finì con la ciliegia, mi tirò in grembo, facendomi capire che non aveva finito con me. Stavolta, quando mi baciò, fu lento, permettendomi di assaggiare il dolce sciroppo sulla sua lingua mentre approfondiva il bacio e mi rubava l’aria dai polmoni. Le mie mani trovarono i suoi capelli nello stesso momento in cui le sue dita affondarono nei miei fianchi, e tirai con forza per avvicinarlo. Grugnì, ma a nessuno di noi importava del dolore che ci stavamo causando. Forse sarei impazzita se si fosse fermato.
Dal canto suo Wren, cresciuto troppo in fretta e con soli tre anni in più di Lou, ha un bagaglio emotivo non da poco e, a causa del suo passato, è invischiato in una vita difficile e pericolosa.

Quando incontra Lou sa di aver trovato una persona speciale e cerca di proteggerla in ogni modo possibile.

E tra un attacco di gelosia e l’altro non farete altro che innamorarvi di questi due ragazzi difficili, complicati ma assolutamente perfetti l’uno per l’altra.
La riconobbi all’istante da tutte le perlustrazioni che avevo fatto, e mi raddrizzai. Sapevo esattamente chi l’avrebbe seguita in tre… due… uno. La porta si spalancò, e apparve Ever con indosso un’uniforme identica e l’aria aggressiva. Si avvicinò spavaldo a Four, che era già a cavallo della moto e si era allacciata il casco, e la tirò giù. «Non si è nemmeno accorto della nostra presenza» mormorai, irritato per qualche motivo. Ever doveva stare attento ed essere più consapevole di ciò che lo circondava. Non aveva idea di chi potesse essere in agguato. Digrignai i denti per la voglia di marciare laggiù e rimproverarlo. Scossi la testa, respingendo la tentazione. Ever non era altro per me che un potenziale alleato.
Dopo “Four & Ever” sapevo che avrei amato questa storia, l’autrice ha una scrittura riconoscibile e molto fluida.

Non mi stanco mai di leggere le sue storie, i sentimenti sono descritti perfettamente, la trama è sempre perfettamente intrecciata e quando i protagonisti del primo romanzo compaiono ho seriamente pensato di rileggere il primo libro e immergermi, nuovamente, nella storia di Four e Ever!

Insomma reader, cosa dirvi di più se non: recuperate assolutamente la serie Love rivals in Blackwood Keep perché non ve ne pentirete!


La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento