giovedì 10 giugno 2021

[SEGNALAZIONE] "Il ragazzo delle api", Cristiano Pedrini

segnalazione


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione.
Esce oggi il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini "Il ragazzo delle api", che ci racconta la storia di Jeremy, un giovane apicoltore canadese.
Curiosi di scoprirne di più??


Titolo:
Il ragazzo delle api
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Editore: Youcanprint 
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 192
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 15,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3irKrRy


Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici. L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri. Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api?
Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto…



L'AUTORE

Cristiano Pedrini bibliotecario dal 1998 nella provincia di Bergamo, giornalista pubblicista. Dopo numerose esperienze nel campo del volontariato sociale e culturale, è stato direttore artistico della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca dal 2006 al 2010 e del Cineteatro “Giuseppe Verdi” dal 2006 ad oggi. I primi ricordi sul “piacere dello scrivere” appartengono alla scuola elementare dove attendeva con impazienza l’ora del tema in classe! Dopo una lunga pausa nell'estate del 2014 ha riscoperto, intatta la passione dello scrivere ritrovando se stesso.
Ha pubblicato Klein Blue (Aletheia Editore), Le regole di Hibiki (Fdbooks), L’ombra del principe (Triskell), Un posto sicuro (Queen Edizioni) e diversi altri titoli pubblicati in Self.


estratto

Il prossimo inizio dell’inverno, che portava con sé anche l’arrivo delle feste, non era un momento di felicità e speranza per Ethan… Al contrario, negli ultimi anni, era diventato del tutto indifferente a questo momento e poco importava se si trattasse di tradizioni o di riti e imposizioni legate al consumo sfrenato, ammantato da quell’ipocrisia soffusa che rendeva quei giorni quasi insopportabili. 

Curiosi di leggere questo nuovo romanzo?
Avevate già letto qualcosa di questo autore?
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere in un commento!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento