martedì 14 luglio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "La casa di terra e sangue. Crescent City", Sarah J. Maas




Buona sera a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento. Dopo una lunga serie di problemi eccomi finalmente qui a parlarvi di "La casa di terra e sangue. Crescent City" di Sarah J. Maas, libro edito da Mondadori! 
Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento!


Titolo: La casa di terra e sangue
Autore: Sarah J. Maas
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Crescent City #1
Pagine: 708
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 19,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Ztbdit

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.



L'AUTORE

Sarah J. Maas è un’autrice bestseller, sempre in cima alla classifica del “New York Times”, e autrice delle serie “Il trono di ghiaccio” e “La corte di rose e spine”, entrambe pubblicate in Italia da Mondadori.


recensione

«Questo è il senso della vita, Bryce. Vivere, amare, sapere che potrebbe sparire tutto domani. Rende ogni cosa molto più preziosa.»
"La casa di terra e sangue" è il primo libro per adulti di Sarah J. Maas. Non avendo mai letto nulla di suo, nonostante la trilogia di "La corte di rose e spine" mi stia aspettando in libreria, mi sono buttata a capofitto sul nuovo romanzo. Perché? Perché è come se fosse il suo primo romanzo. E' solo una nuova fascia d'età ma lo prendiamo per buono lo stesso!

Quello che fa sì che il romanzo non sia un young adult è il tipo di linguaggio usato e la trama e i temi trattati. Ci sono violenza, morte, schiavitù...non è, insomma, un libro spensierato ma è pieno di suspance e azione.

Ho amato questo libro.

Il mondo creato da Sarah J. Maas per il suo nuovo romanzo è un mondo in cui convivono essere umani ed esseri fantastici di diverse razze. La nostra protagonista, Bryce, ha 23 anni ed è mezza umana e mezza fae. Convive con la sua migliore amica lupo - nonché alpha - Danika e lavora per una Maga.

Nella prima parte del romanzo conosciamo questa parte della vita di Bryce, la ragazza spensierata e amante delle feste, quella spudorata e menefreghista, che ha un sacco di amici di altre razze.
Quando però un evento traumatico le porta via una persona a cui teneva tantissimo tutto cambia.
 Si chiedeva spesso come fosse il pianeta prima di essere occupato da creature provenienti da mondi tanto differenti, tutti molto più evoluti e civilizzati di quello, quando era popolato solo da umani e animali comuni.
Ci ritroviamo così due anni dopo questa perdita, Bryce è stata chiamata dall’arcangelo governatore Micah per aiutarli con le indagini di alcuni omicidi che sembrano proprio essere uguali a quelli che le ha cambiato la vita per sempre.

Conosciamo così uno dei miei personaggi preferiti, se non il preferito in assoluto, Hunt - un angelo caduto che ha un unico scopo: riconquistare la sua libertà, anche a costo di lavorare con Bryce, una ragazza con cui non vorrebbe avere a ca fare, almeno inizialmente...
Una luce si era spenta dentro di lei. Una luce che era stata soppressa. Se avesse potuto guardarsi nell'anima avrebbe visto solo oscurità, silenzio e nebbia..

Protagonista assoluta del romanzo è Brye, mezza fae e mezza umana di ventitré anni che convive con Danika, una lupa, per la precisione l'alpha, e lavora in una galleria con una Maga.
I personaggi principali sono forti e vulnerabili allo stesso tempo. Basta vedere anche solo Bryce per renderci conto della loro crescita durante tutto il libro. All’inizio è spensierata e alla mano, alla fine invece...

Lo stile narrativo della Maas è così intenso che riesci a vedere la crescita dei personaggi frase dopo frase. Vedi l’ambientazione materializzarsi intorno a te. Grazie anche alla lunghezza del libro, che sembra esagerata ma non lo è, abbiamo la possibilità di conoscere meglio la storia nel particolare e Bryce come persona. Perché sommetto che all’inizio starà antipatica un po’ a tutti, mentre alla fine del libro sarete entusiasti di lei.

Rispetto alla prima parte del romanzo, quasi introduttivo, nella seconda parte abbiamo più azione e colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine e vi emozioneranno ogni volta creando una trama affascinante e devastante per noi lettori.

Hunt si precipitò verso Bryce, camminando sul selciato in frantumi dopo l'atterraggio. Aveva percepito immediatamente il suo profumo di lilla e noce moscata nell'aria, nell'istante in cui lei uscì dalla porta sul retro di casa sua, e lui scoprì dove si dirigeva su quello scooter... Bryce ebbe il coraggio di tirarsi su la manica della giacca di pelle, accigliandosi guardando il polso come se stesse leggendo un maledetto orologio e commentare: "Hai due minuti di ritardo".

I personaggi sono stati sviluppati perfettamente, sono umani e hanno dei difetti e questo ce li fa amare ancora di più. “Crescent city” è pieno di insegnamenti sull’uguaglianza e sui cambiamenti climatici e non posso che non consigliarvelo.

Insomma Readers, nulla è stato lasciato al caso e io sono molto curiosa di leggere il seguito di questo romanzo! Ora non mi resta che consigliarvi questo romanzo e andare a recuperare “La corte di rose e spine”, perché non posso più rimandarne la lettura!


La mia valutazione


Prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di passare sui Blog delle mie colleghe per scoprire cosa ne pensano loro di questo romanzo, per questo vi lascio qui il calendario con tutti i blog!



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento