giovedì 7 gennaio 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Rebel Queen", Daria Torresan

Review Party 











Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con la prima recensione dell'anno! 

Apriamo questo nuovo anno con la recensione del nuovo romanzo di Daria Torresan "Rebel Queen", questa è stata la mia prima lettura del 2021 e non potevo leggere libro migliore per iniziare. 

Siete curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo? 

Titolo: Rebel Queen
Autore: Daria Torresan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 351
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/389yHh0

Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita. 


Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.


Categoria: Age Gap Romance, Forbidden Romance

recensione

 La prima volta che vidi Blue Dushan avevo solo tredici anni. Troppo pochi per immaginare che quell’uomo un giorno sarebbe stato più di un misterioso vicino di casa. Troppo pochi per prevedere che le nostre strade si sarebbero incrociate. Scontrate. Intrecciate. Annodate. E che qualcosa di grande, di rumoroso, di pesante, di potente, ci avrebbe legato per sempre. Inevitabilmente.
Readers questo romanzo è stato la mia prima lettura per questo 2021 e posso assicurarvi che non avrei potuto scegliere di meglio. Ho ricevuto la copia già da dicembre ma ho aspettato a leggerlo proprio che volevo iniziare l'anno con questo romanzo. E così ho fatto, il primo giorno dell'anno l'ho dedicato completamente alla lettura di "Rebel Queen". 

Sapevo che già in partenza che questa lettura non mi avrebbe delusa perché trovo che la scrittura di Daria Torresan sia davvero sublime. Non avevo dubbi che questa nuova storia mi avrebbe conquistata e così è stato. Con la sua scrittura fluida e semplice Daria Torresan ci racconta una storia di rinascita e amore.
Ogni volta che lo incontro per strada, lo guardo negli occhi e mi chiedo come sia possibile che la mia esistenza lo lasci tanto indifferente. Mi chiedo perché non mi ami, perché non mi abbia voluta nella sua vita nemmeno di nascosto. Sono così terribile? Sono così sbagliata?
Ma andiamo per gradi, protagonista della storia è Rebel una ragazza di diciassette anni. Skate sempre in mano, ciocche rosa tra i capelli e un caratterino tutt'altro che facile. Rebel potrebbe sembrare una ragazza scapestrata o almeno è così che cerca di apparire, in realtà lei vorrebbe solo essere vista. Vorrebbe solo che suo padre, l'uomo che non l'ha mai accettata e che la ritiene un errore, la guardasse e vedesse quello che ha messo da parte. Ma questo forse non succederà mai.

Manca ormai poco all'inizio del college e Rebel sa che con il solo stipendio della madre non riuscirebbe a pagare tutte le spese, decide così di cercare lavoro come baby - sitter. L'occasione di iniziare a lavorare si presenta subito e Rebel si ritrova così a fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della sua via. Questa è un occasione d'oro per lei se non fosse per il padre dei ragazzi: Blue Dushan.
 Resta in alto, Rebel. Lì, sopra un podio di freschezza e radiosità. E tieni lontano chi ti vuole sporcare. Non scendere tra loro. E amati. Più di quanto fai ora. Molto di più.
Blue non si rivelerà essere però così accomodante nei confronti di Rebel, per lui è solo una ragazzina e non pensa che possa prendersi cura dei suoi figli. Fin dall'inizio Blue la tratterà con sufficenza, facendola sentire una nullità. Ma Rebel non è una ragazzina indifesa, se Blue si comporta da principe stronzo lei risponderà con la stessa moneta, infondo lei è una regina ribelle.
E così tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si renderà conto di iniziare a provare qualcosa per quell'uomo così tanto attraente quanto stronzo.

Ma non sarà l'unica a iniziare a provare una forte attrazione, anche Blue si renderà conto che quella Sailor Moon impertinente è diventata per lui una dolce tentazione. Ma Rebel ha solo diciassette anni e troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto e che è intrappolato in un  matrimonio finto. Un matrimonio finito ormai da anni ma portato avanti per non ferire i bambini. Ma la presenza di Rebel cambia le carte in tavola, l'ultima cosa di cui Blue ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, ma più il tempo passa più resisterle diventa difficile. 
 La vita è fatta di istanti. Ce ne sono che scorrono senza senso e altri che danno un senso alla vita. Questo preciso istante ha dato un senso alla mia. Mi deflagra dentro come una miccia rimasta inesplosa e che finalmente brilla illuminando la ragione.
Rebel darà una svolta alla vita di Blue in tutti i modi possibili. Ma riusciranno la regina ribelle e il suo principe stronzo ad avere un lieto fine??
Se volete scoprire cosa succederà a Rebel e Blue l'unica cosa da fare è correre ad acquistare il romanzo!

Come già detto precedentemente per me la scrittura di Daria Torresan è impeccabile, ho letto quasi tutte le sue pubblicazioni e ogni volta mi ritrovo a pensare a quanto sia straordinaria e a come riesca a trasmettere così tante emozioni.
 Questa inizialmente potrà sembrarvi la solita storia di una ragazzina che si infatua di un' uomo più grande ma in verità nasconde molto di più. Non posso, e sopratutto non voglio, dirvi molto della storia per un motivo ben preciso: penso che per apprezzare a pieno questo romanzo non dobbiate lasciarvi condizionare dalle mie parole. Dovete leggerlo, assaporare ogni singolo momento, quelli belli e quelli brutti e dovete lasciarvi trasportare dalla storia. Rebel e Blue conquisteranno i vostri cuori. Lei con il suo caratterino tutto pepe, con le sue paure e fragilità. Lui con il suo amore incondizionato per i figli, con la sua dolce e determinazione. Rebel e Blue, non potrebbero che essere più diversi tra loro, per età, esperienze di vita ed estrazione sociale ma in verità sono molto più simili di quanto si possa immaginare. Entrambi hanno sofferto molto, entrambi mascherano il loro dolore. Ed è proprio grazie alla sua scrittura così semplice, fluida e minuziosa che Daria vi permetterà di entrare in piena sintonia con i personaggi. Attraverso le sue descrizioni vi sembrerà di provare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni che provano Blue e Rebel. Anche questa volta i temi affrontati dall'autrice sono tutt'altro che semplici o banali, ma nonostante questo il lavoro svolto è impeccabile perchè pur essendo temi dolorosi l'autrice è riuscita a trattarli nel miglior modo possibile e con grande sensibilità senza mai strafare. 
Insomma Readers la storia tra Rebel e Blue è una storia proibita, un continuo tira e molla, una storia sofferta ma profonda. La storia di una regina ribelle che dimostrerà una grande forza interiore e del suo principe stronzo che gli dimostrerà tutto il suo amore. 
Se vi consiglio la lettura di questo romanzo? La risposta mi sembra ovvia.

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento