venerdì 22 gennaio 2021

[COVER REVEAL] "Una storia buia", Ivan Collura

Cover Reveal 















Buongiorno readers e ben tornati nel blog con un nuovo cover reveal.

In uscita il 27 Gennaio "Una storia buia" di Ivan Collura, edito dalla O.D.E Edizioni!

Curiosi di scoprire la cover e la trama di questo nuovo romanzo??

Titolo: Una storia buia
Autore: Ivan Collura
Genere: Narrativa, attenzione il testo contiene scene di violenza, abusi di droghe e bullismo
Editore: ODE Edizioni 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 350
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,99
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 


In una Sicilia che fa da splendido sfondo s’intrecciano le storie di vita di Tino Garozzo e Alfio Raciti. Due ragazzi diversi per carattere ed età, che vengono uniti da affetto e giri illegali. Tino viene bullizzato per anni a causa di un brutto angioma violaceo sul viso e la sua corporatura al limite dell'obesità; sopporta soprusi, prese in giro e violenza. Alfio ha una doppia personalità che lo porta spesso a commettere errori; è istintivo, vive per il suo Dojo e ama fare i soldi non curandosi dell'aspetto legale. Le loro vite si intrecceranno a quelle di personaggi ugualmente complessi e che li porteranno a sviluppare il più grande giro di narcotraffico del Mediterraneo. Una storia buia ci regala uno scorcio sulla vita degli anni Novanta, fra giovani, musica, droga e tecnologia.



L'AUTORE

Ivan Collura, classe 1982, vive e lavora nell’entroterra siciliano, a Caltanissetta. Ha scoperto qualche anno fa l’amore per la lettura, principalmente di thriller e spy story, e nel suo bar, a parte leggere durante le pause, scrive anche quello che gli frulla per la testa; spesso prendendo spunto da fatti di cronaca realmente accaduti. “La maledizione di Haller” è il suo primo romanzo, poi, in attesa che uscisse con la ODE “Una storia buia”, ha scritto anche “Er gabbio”, un racconto breve auto-pubblicato in versione e-book.

estratto

Più gli anni passavano, più i ragazzini crescevano di pari passo con gli insulti su Agatino. In quinta elementare lo chiamavano Maschera di merda, soprannome inventato da Giulio il Cesare Chìsari. Questi ciondolava in giro sempre col cugino Alessandro il Magno e l'amico Nicola Napoleone.
“I bulli hanno sempre nomi fighi, mentre a me ne hanno dato uno proprio di merda!” si diceva Tino.
Alle scuole medie continuò a lievitare e, vista la sua passione per i cartoni animati giapponesi, il Cesare inventò il soprannome che tutti cominciarono a usare: Bozzinga, in onore di Mazinga Z. 
Alla fine, perfino suo nonno aveva preso a chiamarlo così.

Cosa ne pensate di questo nuovo romanzo??
La trama vi ha incuriosito un pochino? Lo leggerete? 
Fatemi sapere i vostri pareri!

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento