mercoledì 27 gennaio 2021

[BLOGTOUR] I personaggi "Sorcery of Thorns", Margaret Rogerson

blogtour












Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori!
Oggi sono qui a presentarvi una recente uscita della Oscar Vault che sta già facendo chiacchierare di sé: Sorcery of Thorns di Margaret Rogerson.

Io aspettavo questa uscita con impazienza da quando era stata annunciata e non vedo l'ora di presentarvi i personaggi che ci accompagneranno in questa avventura!

Ma, come sempre, prima di venire a noi, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Sorcery of Thorns
Autore: Margaret Rogerson
Genere: Fantasy / Young Adult 
Editore: Mondadori 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 446
Prezzo ebook: 11,99
Prezzo cartaceo: 22,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KPOJnl


ED ELISABETH LO SA DA SEMPRE.
Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia.
Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero.
A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.



i personaggi

















 

 
Ben readers, eccomi qui a parlarvi dei personaggi e come non iniziare da lei, la nostra protagonista: Elisabeth Scrivener!

Elisabeth ha 16 anni e ha i capelli castani - con ciocca argentata - gli occhi blu ed è, inoltre, molto più alta delle ragazze della sua età, è un’apprendista nella Grande Biblioteca di Summershall. 

Da bambina è stata abbandonata proprio sulle scale della Grande Biblioteca e, visto il suo temperamento, la direttrice decisa di tenerla con sé e non portarla in orfanotrofio. 


Un altro personaggio molto importante è Nathaniel Thorn. 18 anni, capelli neri - anche lui con una ciocca argento - e occhi grigi chiarissimi che vi faranno perdere la testa! 

Quando era bambino perse sua madre e suo fratello minore in un incidente. Dopo poco tempo perse anche suo padre che, disperato, cercava in tutti i modi di far resuscitare la moglie e il figlio. 

Rimasto solo, a soli 12 anni, Nathaniel viene accudito da Silas. A 17 anni incontra per la prima volta Elisabeth.
 

Silas è un demone dagli occhi gialli e capelli bianchi che serve Nathaniel, dopo aver servito imperati e re. 

Ha due particolarità: gli artigli sulle mani, che nasconde sempre con i guanti, e i suoi occhi. Infatti Silas ha la possibilità di cambiare il colore dei suoi occhi e, la prima volta che incontro Elisabeth, li ha marroni!

Ma questi sono solo tre personaggi di questo romanzo, i tre che ho preferito, non voglio spoilerare i nulla quindi, per conoscere tutti gli altri personaggi non dovete far altro che leggere il romanzo! 

Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe che, con diverse tappe, vi faranno esplorare il romanzo in una diversa prospettiva. Vi lascio qui il calendario con tutte le tappe!
Noi ci rivediamo il 3 Febbraio per la recensione del romanzo!
 

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento