venerdì 8 gennaio 2021

Recensione "Finché non sei arrivato tu", TJ Klune












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione targata Triskell Edizioni. 

È uscito qualche giorno fa il terzo volume delle serie A prima vista di TJ Klune "Finché non sei arrivato tu" e oggi ve ne parlerò! 

Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: Finché non sei arrivato tu
Autore: TJ Klune 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: A prima vista #3
Pagine: 170
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3bio79y

Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?



L'AUTORE

Quando TJ Klune aveva otto anni, prese una penna e un foglio e cominciò a scrivere la sua prima storia (che risultò essere la sua personalissima versione epica del videogame Super Metroid. Non pensava che il gioco finisse in maniera adeguata e voleva offrire la sua visione; purtroppo, non ha mai ricevuto risposta dalla casa produttrice). Adesso, due decadi dopo, il cast di personaggi nella sua testa si è molto ingrandito, il che va anche bene, perché TJ è diventato uno scrittore a tempo pieno e può dedicare loro tutto il suo tempo. 
Da quando ha cominciato a essere pubblicato, ha vinto il Lamba Literary Award per il miglior romance gay, ha combattuto contro tre leoni che minacciavano di attaccare il suo villaggio ed è stato scelto da Amazon per aver scritto uno dei migliori libri LGBT del 2011.
Uno di questi avvenimenti non è vero.
(È la storia del leone. Quella non è vera.)
Facebook: TJ Klune
Facebook fan group: Klunatics
Email: tjklunebooks@yahoo.com


La serie

La serie At First Sight è composta da:

0.5 Sandy and Paul’s Gay Porno Adventure
3. Finché non sei arrivato tu
4. Why We Fight

ReceNSIONE

Ho finito proprio poco fa di leggere "Finchè non sei arrivato tu" e la mia prima frase è stata "Wow". Tj Klune anche in questo romanzo è stato fenomenale!

 I protagonisti sono Vince e Paul, che abbiamo già conosciuto, ad un passo dal loro matrimonio. Come i due romanzi precedenti ci hanno insegnato, nessun personaggio è convenzionale e non lo sono a maggior ragione in questo!
Voglio però iniziare la recensione evidenziando la dolcezza che caratterizza in buona parte la storia. Vince e Paul si sono conosciuti e subito amati, il loro rapporto è stato un crescendo, sono l'uno l'àncora dell'altro. 

Tuttavia le insicurezze di Paul non sono ancora scomparse; si sono attenuate, ma ha bisogno di guardare e di sentirsi dire qualche parola da Vince più di una volta per accorgersi che è tutto vero, che il suo uomo lo ama com'è, a prescindere dalle paranoie che ha.

"Buongiorno", mormorò lui contro le mie labbra.
"Ciao", risposi, in presa a uno di quei momenti random durante i quali mi rendevo conto che non stavo sognando, ma che quella era davvero la mia vita; che lui era li con me perchè voleva esserci e mi aveva preferito a chiunque altro nel mondo. Ancora non capivo, non del tutto: non puoi passare anni e anni senza nessuna fiducia in te stesso e poi non stupirti quando ti succedono certe cose."

Vince, dal canto suo, è bravissimo a rimettere in riga il suo fidanzato, con dolcezza e buon umore. Finalmente anche lui è consapevole che ora una famiglia ce l'ha e lo amano incondizionatamente. Da quando Paul è arrivato la sua vita è cambiata. Il concetto di famiglia è stra-sottolineato e adoro la cosa.

"Ed è vero, okay? Giuro che è tutto vero. Saremo felici, lo so. Saremo infinitamente felici."

Lasciatemelo dire: la parte migliore del libro sono i casini che si susseguono uno dietro l'altro, gli incontri, le chiacchiere insensate. Mi riferisco ovviamente alla crew al completo: Sandy, Darren, Corey, Nana e i genitori di Paul. 

Ciascun personaggio porta il suo grande contributo, senza essi la storia non sarebbe la stessa. Ho riso fino alle lacrime alle due di notte e vorrei davvero svelarvi il perchè, ma dovrete leggere per capire. Vi posso anticipare che Johnny Depp, il pappagallo di Nana, si rende protagonista anche stavolta.

Che dire, quest'autore mi rende più fiera. Alterna momenti di dolcezza a quelli di divertimento; quelli d'amore a quelli più seri con una naturalezza disarmante.
Lo straconsiglio!

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento