venerdì 11 settembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Qualcuno ha ucciso il mio editor", Josh Lanyon

Review Party 


Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima. Esce oggi per Triskell Edizioni "Qualcuno ha ucciso il mio editor" di Josh Lanyon, primo volume della serie Holmes & Moriarty! 
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo nuovo romanzo? 

Titolo: Qualcuno ha ucciso il mio editor 
Autore: Josh Lanyon
Genere: Mistery
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Holmes & Moriarty #1
Pagine: 280
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3bL3UY8


Per sedici anni il solitario scrittore di gialli Christopher Holmes ha goduto di una carriera di grande successo, grazie alla popolarità dell’anziana investigatrice Miss Butterwith e del suo geniale gatto Mr. Pinkerton. Ma le vendite di libri sono calate a parte che nella narrativa femminile, e al nuovo editor di Christopher non piacciono i detective attempati. È un mondo tutto rosa quello in cui Holmes si ritrova catapultato.
Su esortazione della sua agente, Christopher accetta con riluttanza di partecipare a un convegno di scrittori presso una remota tenuta vinicola del Nord della California. Ma non fa in tempo ad arrivare che già scopre il cadavere di una donna in pigiama in mezzo al bosco. Se quasi due decenni passati a scrivere gialli gli hanno insegnato qualcosa, di sicuro la donna non dev’essere morta per cause naturali.
Con una tempesta nel pieno della sua potenza e un ponte allagato che rende impossibile ricevere soccorso, sembra di stare in uno dei gialli ambientati in isolati manieri di campagna di Christopher! Se solo ci fosse Miss Butterwith nei paraggi. O persino Mr. Pinkerton…



L'AUTORE

Autrice di oltre sessanta best-seller, classici della narrativa M/M ricchi di misteri imprevedibili, avventura adrenalinica e disinibite storie d’amore tra uomini, le opere di Josh Lanyon sono tradotte in undici lingue e hanno dato vita a un gioco per cellulare.  
Il thriller FBI Facile bersaglio è stato il primo titolo M/M a essere pubblicato da Harlequin Mondadori, il più importante editore di romance italiano. Sulle note del tempo, sempre Harlequin, è stato il primo a uscire in edizione cartacea. Nel 2016 Ombre fatali si è piazzato al numero 5 dell’annuale lista giapponese Boy Love
(primo e unico titolo di un autore straniero). La serie dedicata a Adrien English ha ricevuto il premio per la migliore coppia di sempre assegnato dal Goodreads M/M Romance Group. Nel 2019, Ombre fatali è diventato il primo gioco per cellulare LGBTQ creato da Moments: Choose Your Story. Josh ha vinto un Eppie Award, è stata quattro volte finalista ai Lambda Literary Award (due volte per thriller a tematica gay), è stata nominata al premio Edgar e la prima a ricevere il premio Goodreads assegnato all’autore M/M più amato. È sposata e vive nella California del sud. 

Scopri gli altri titoli sul sito www.joshlanyon.com
Segui Josh su Twitter, Facebook e Goodreads.
Per ricevere extra ed esclusive, sostieni Josh su Pa treon.

Serie

La Holmes & Moriarity Series è composta da:

1. Qualcuno ha ucciso il mio editor
2. All She Wrote
3. The Boy with the Painful Tattoo
4. In Other Words...Murder
5. The 12.2-Per-Cent Solution

Recensione 

Soffrire per l’arte lo posso capire, ma morire? Non è proprio nel mio stile. Eppure la morte sembrava essere nel programma del giorno, a giudicare dagli scricchiolii del ponte sotto i miei piedi.
Christopher Holmes, scrittore di gialli, ha avuto per sedici anni un gran successo grazie alla popolarità dell’anziana investigatrice Miss Butterwith e del suo geniale gatto Mr. Pinkerton.
Ma nell'ultimo periodo le vendite dei suoi libri sono calate e il suo nuovo editor, Steven Krass, non è un grande fan dei detective attempati.

Christopher, spronato dalla sua agente, Rachel Ving, accetta di partecipare a un convegno di scrittori presso una remota tenuta vinicola del Nord della California, nel tentativo di convincere il nuovo ediotre a mantenere il contratto e con la speranza di potergli proporgli nuove idee e personaggi.
Mi trovavo in mezzo al nulla insieme ad un cadavere. Il lato positivo: non ero io il cadavere.

Ma il nostro protagonista non fa neanche in tempo ad arrivare alla tenuta, in quanto nel bosco scopre il cadavere di una donna in pigiama, che scoprirà poi essere la scrittrice Peaches Sadler.
Con non poca difficoltà Christopher riuscirà a raggiungere il luogo del congresso e a raccontare della sua scoperta. E sarà proprio qui che rincontrerà una vecchia conoscenza, JX Moriarity, un ex polizziotto ora diventato scrittore di grande successo. Holmes e Moriarity hanno alle spalle un piccolo trascorso, un weekend di passione avvenuto anni prima. 
     «J.X.?» dissi. Si fermò. Agganciai una mano al colletto umido della sua giacca di pelle e lo tirai di nuovo dentro. Con la mano libera diedi una spinta alla porta, che si chiuse con un tac. J.X. allungò la mano dietro di sé e girò la chiave.

Holmes e Moriarity si lanceranno fin da subito nelle indagini ma presto verrà ritrovato un altro cadavere quello di Stephen Krass. Chi può aver ucciso Sadler e Krass? I sospettetti sono tanti, anche perchè i due non avevano una buona reputazione.
 Che gli omicidi siano collegati? Cosa farà Holmes, riuscirà a risolvere il caso?
Beh se volete scoprirlo non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

Reades questo non è esattamente uno dei miei generi preferiti ma tempo fa ho avuto modo di iniziare a leggere la serie Adrien English scritta proprio da questa autrice e mi sono appassionata tantissimo alla sua scrittura e alle sue storie, quindi quando ho appreso l'uscita di questo nuova serie sapevo di non potermela lasciare sfuggire.
In questo nuovo romanzo ci viene presentato il personaggio di Christopher Holmes uno scrittore di libri gialli, piuttosto imbranato e paranoico ma con uno spiccato senso di autoironismo.
Un peronaggio che a tratti si ama e a tratti si odia a causa dei suoi atteggiamenti, il che lo rende un personaggio molto interessante ma al contempo complesso. Holmes nasconde la sua insicurezza dietro un velo di sarcasmo che lo rende antipatico rende antipatico alla maggior parte delle persone. 
"Raduniamo tutti nella sala convegni" ordinò J.X. "Ne sei sicuro?" gli chiesi sottovoce. "Nei tuoi libri funziona sempre" rispose con tono innocente.

Ma a riuscire ad andare oltre il pessimo carattere di Holmes e Moriarity, suo ex amante e scrittore. Lui vede oltre il suo caratteraccio e sembra che provi un forte intrresse nei suoi confronti.
Due personaggi davvero ben strutturati e descritti, anche se  Moriarity resta quasi sempre quasi sempre sullo sfondo della narrazione, ciò non ci permette di conoscerlo appieno.
“Qualcuno ha ucciso il mio editor” è un romanzo interessantissimo, con la giusta dose di mistero e ironia. Un romanzo originale che vi terrà incollati al libro fino alla fine. Io non vedo l'ora di poter di leggere i seguiti, questi due personaggi mi hanno davvero stregata e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi volumi!
Consigliato? Assolutamente si!

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento