mercoledì 30 maggio 2018

[REVIEW PARTY] "Iron Flowers", Tracy Banghart



Titolo: Iron Flowers: Solo il coraggio di una donna può cambiare il mondo

Autore: Tracy Banghart

Editore: DeA

Genere: Fantasy

Data d’uscita: 29 Maggio

Prezzo ebook: 6,99

Prezzo cartaceo: 15,90

Link d'acquisto: https://amzn.to/2H331Jw



Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell’erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l’indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull’isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È cosi che entrambe si trovano prigioniere, l’una di una gabbia dorata e l’altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c’è soluzione, l’unica soluzione è cambiare le regole.

Un romanzo ribelle, all’insegna del girl power. Una storia che spinge a dire basta e a reagire. Perché nessuno ha il diritto di decidere per te.

<<Non è una scelta se non si ha la libertà di dire no. Un sì non ha valore quando è l'unica risposta concessa>>

Buon giorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi vi parliamo del libro uscito ieri per la DeA che tutti stavano un po' aspettando, chi più e chi meno. Io sono sicuramente nel gruppo dei "più" perché Iron Flowers lo attendevo da mesi! Avevo un po' paura che mi deludesse...ma così non è stato! Non mi interessa che questo libro è stato pubblicato solo ieri, perché io ho davvero bisogno del seguito! 


Serina e Nomi non potrebbero essere più opposte, nemmeno se ci provassero. Serina si è allenata tutta la sua vita per essere una Grazia, seren e bella. Nomi ha un segreto: lei sa leggere. Alle donne non è permesso di ottenere un'istruzione, non gli è permesso fare molte cose e la mancanza di libertà fa sentire Nomi come se avesse delle catene.
 Nomi è una ragazza che fin dall'inizio mi ha rubato il cuore. Impara a leggere in un momento in cui la lettura è vietata, non crede che le donne dovrebbero essere costrette a essere una Grazia, crede che dovrebbero avere una scelta.

Serina è mite, non sa leggere al contrario di sua sorella. Come già detto, si è allenata tutta la vita per essere una Grazia, e Nomi la sua ancella.

A Viridia, le donne venivano oppresse perchè gli uomini avevano paura di loro. Le donne avevano governato il Paese, e la storia le aveva screditate. Cancellate.

Lo sviluppo dei personaggi è molto interessante. Entrambe le sorelle iniziano senza capire l'altra. Perché mai Serina vorrebbe essere una Grazia? Perché Nomi vorrebbe infrangere le regole e imparare a leggere?

Nomi vuole fare un posto migliore per le donne nell'unico modo che può. Serina decide che deve salvare sua sorella e le donne che sono costrette a combattere sull'isola, donne arrestate per aver letto, rubato e spesso per crimini completamente oscuri.

"Noi non siamo fiori" disse con voce decisa. "Come hai detto tu, Oracolo, siamo fatte di cemento e filo spinato. Noi siamo fatte di ferro.

La doppia trama è incredibile, mi è piaciuto vedere entrambe le ragazze costrette ad adattarsi altrimenti morire. Devono diventare combattenti forti, entrambi combattono allo stesso modo, ma in modi completamente diverso. Pieno di intrighi politici e fantasia. Mi asterrò dal dire di più perché davvero non voglio rovinare la trama di un libro così straordinario. Basta leggere il libro e non esprimere giudizi su Serina e Nomi troppo presto, potresti essere costretto a rimangiare le tue parole.

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento