domenica 20 maggio 2018

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Fox", S. M. Lumetta





Titolo: Fox

Serie: Bodhi Beach vol 1

Autore: S.M. Lumetta

Genere: Romance

Editore: Hope Edizioni

Prezzo eBook: € 5,99
Prezzo cartaceo: €16,99

Data d'uscita:  20 Maggio 2018

Link d'acquisto: https://amzn.to/2GCuqBH

E cosa sarà mai un po’ di sesso fra amici?
Sophie Fordham non aveva mai pensato molto alla maternità, finché il suo corpo non la costrinse a
farlo. Con l’insorgere della menopausa precoce, adesso lei sa che, se vuole un bambino, deve farlo
adesso o mai più. Quindi cosa può fare una ragazza single e con una pessima situazione finanziaria?
Fare ciò che tutti sanno, sicuramente.
Fox Monkhouse è il miglior amico di Sophie dall’asilo. A questo bel surfista baciato dal sole non
mancano di certo le donne, ma lei spera che possa metterle da parte per darle una mano. Tra i due
non vi è mai stato nulla di romantico e il fatto di chiedergli di “inzuppare il biscottino” è stato
davvero imbarazzante. Per non parlare di quando si dovette passare al balletto vero e proprio...
Quando Fox accetta l’impresa, Sophie è entusiasta. Ma presto si renderà conto che questa
opportunità di avere un bambino le costerà cara. Mantenere separati il sesso e i sentimenti non è
chiaramente ciò che sa fare meglio, soprattutto quando ad essere coinvolto è il suo miglior amico.
Se la relazione non si trasforma in qualcosa di nuovo, potrebbero distruggere per sempre l’amicizia
di una vita.



S.M. Lumetta è nata a Detroit, Mi, e vive a Brooklyn, NY. Sin da ragazza ha sempre amato le storie in tutte le loro forme, soprattutto libri e film. Questa passione ha ispirato le sue storie e più avanti è stata travolta dalla necessità di condividerle. Il suo genere di lettura preferito è il romance, subito seguiti da horror e crime novels. Ama viaggiare e ha una lista dei desideri piena di città da visitare a lungo e più di una volta. Ha una valanga di t-shirt particolari, è incline al sarcasmo e un terrificante amore per la oxford comma.


Fox? sarebbe schifoso. Siamo amici da troppo tempo, come potremmo… no. Forse. E’ comunque da tenere in considerazione. Il tipico ragazzo bello, che non vuole
impegnarsi. Suppongo che l’accordo potrebbe essere ideale.


Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima! Oggi si torna a parlare della Hope Edizioni e di un'altra autrice che sarà presente al RARE di Roma a Giugno! 

La prima cosa da sapere su questo libro è che non è un tipico rapporto amici-amanti. Ad esempio, l'eroina, Sophie, non ha una cotta segreta non corrisposta per il suo migliore amico e Fox non sarebbe necessariamente il miglior  fidanzato...

Ma non essere "tipico" è esattamente ciò che mi è piaciuto di Fox. C'è una bizzarria, un realismo e una qualità nella trama che si irradia in tutto il libro. Inoltre, l'umorismo brilla davvero e il tempismo comico è impeccabile. 

Sophie ha 28 anni ed è in perimenopausa. Decide così di rimanere incinta e dopo un sacco di appuntamenti di Tinder falliti, l'ispirazione arriva sotto forma di Fox Monkhouse, il migliore amico di Sophie fin dall'asilo. Fox è un appassionato surfista e il tormentatore a volte fastidioso di Sophie. Potrebbe essere un'ottima soluzione per il dilemma del papà.

Con un macigno nello stomaco, realizzo che lui è il tipo giusto. Nora mi lancia un’occhiata. Non ho bisogno di dire nulla, la mia espressione esprime esattamente ciò a cui sto pensando: il mio più vecchio amico in assoluto, Fox Monkhouse, sarà il futuro padre di mio figlio… se accetta le mie condizioni.

Per la maggior parte, ho trovato questa storia divertente e spensierata. C'è una maturità e un'intelligenza nella scrittura. La relazione tra Sophie e Fox passa attraverso le fasi senza sforzo, ma non senza drammi e momenti imbarazzanti. I loro amici e familiari hanno aggiunto ilarità e hanno dato alla storia una leggerezza che ho adorato.

L'unica cosa che mi mancava era un po' più di profondità e dettaglio per la storia complessiva e in particolare, lo sfondo dell'eroina, Sophie (non so ancora esattamente cosa fa per vivere per esempio).


La mia voce è ansimante. Il bacio che ha appena interrotto era probabilmente uno dei migliori che abbia mai ricevuto. Era famelico, e penso che nessuno mi abbia fatta sentire così desiderata in tutta la mia vita. Lo fisso per un attimo, come se non capissi quello che ha detto. Chiaramente non ha idea di cosa abbia provocato in me.

La storia è scritta benissimo, il libro è molto fluido. Si legge in poche ore e ti fa pensare a tutte quelle piccole cose di cui non ci accorgiamo mai. Mi è piaciuta molto la Fox e non vedo l'ora di vedere cosa succede nel secondo libro.

La mia valutazione



Nessun commento:

Posta un commento