giovedì 24 maggio 2018

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Nessun giorno della settimana", Sol Aguirre





Titolo:
Nessun giorno della settimana

Autore: Sol Aguirre

Genere: Romance contemporaneo

Editore: Newton Compton

Prezzo eBook: 4,99

Prezzo cartaceo: 10,00

Link d’acquisto: https://amzn.to/2xfuPLc


Sofía ha 42 anni, è una madre single e vive a Madrid con i due figli adottivi. Durante un viaggio a New York, città di cui è innamoratissima, comincia a riflettere su se stessa e sulla propria vita. È felice? No. Deve ricominciare da zero, reinventarsi, eliminare gli aspetti negativi della sua esistenza e, soprattutto, circondarsi di persone positive. Dopo un inizio folgorante, la relazione con Pedro procede a stento tra alti e bassi. Gli sbalzi d’umore sono all’ordine del giorno. I bambini, poi, assorbono gran parte della sua attenzione e del suo tempo. L’unica cosa che la fa sentire davvero realizzata è la scrittura. Ed è per questo che Sofía comincia a tenere un blog tutto al femminile, “Las Claves de Sol”, un posto sicuro dove essere semplicemente se stessa, senza filtri. Comincia così un viaggio nella sua personalità, tra i suoi reali desideri, nel corso del quale, anche grazie a una buona dose di brillante autocritica, Sofía scoprirà che non è mai troppo tardi per la felicità.

Non so se sono dipendente dal cioccolato o dallo zucchero o se la mia colazione bambinesca sia conseguenza della mia sindrome da Peter Pan.

Buongiorno a tutti readers e ban tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima targata Newton Compton! Esce oggi questo splendido romanzo di Sol Aguirre che mi ha appassionato fin dalla lettura della trama.

Sofía, dopo un viaggio nella sua New York, capisce che non è contenta della sua vita, così decide di ricominciare da zero. Inizia a dare conto solo agli aspetti positivi della sua vita, si circonda di persone a cui può solo dare il meglio di sé e da cui, a loro volta, può prendere il meglio. Un romanzo di facile lettura che ti fa ridere, ti emoziona, ti fa sentire parte di esso.

Mi chiamo Sofia Miranda e non mi pettino, ho una calligrafia orribile, dico molte parolacce, odio cucinare…

Adoro il blog che apre “Las Claves de Sol” perché mi rispecchio in ciò che prova, anche io scrivendo sul blog mi sento meglio, mi apro con voi e mi diverto ad organizzare tutto!
Il romanzo è ironico, divertente, perfetto per chi ama le letture leggere ma con un profondo significato nascosto.



Non riesci a staccarti dal libro, una volta iniziato lo finisci tutto d’un fiato. Sofía è una donna comune, con problemi comuni, con due figli adottivi e un amore non perfetto. La sua vita è come la nostra e questo fa sì che amiamo la storia ancora più intensamente.

Voglio essere come le anatre che mi nuotano davanti, scivolare su questo lago e  farmi bella per i visitatori di Central Park.
La mia valutazione

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento