mercoledì 23 maggio 2018

[BLOG TOUR] I bambini più famosi dei libri magici e non "Jack Bennet e la chiave di tutte le cose", Fiore Manni





Titolo:
Jack Bennet e la chiave di tutte le cose

Autore: Fiore Manni

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy

Prezzo eBook: 8,99

Prezzo cartaceo: 16,00

Link d'acquisto: https://amzn.to/2ki95ow




Jack Bennet è un bambino di dieci anni come tanti altri, forse solo un pochino più basso e più magro della media. Ogni mattina si alza, si avvolge intorno al collo la lunga sciarpa a righe azzurre che gli ha lasciato suo padre ed esce per le fumose vie di Londra. Come molti ragazzi del suo tempo lavora in fabbrica, perché la mamma è malata, e in famiglia non c'è nessun altro che possa provvedere a loro. Una mattina, sulla strada del lavoro, Jack incontra un curioso personaggio che pare sbucato dal nulla; un uomo del tutto fuori luogo, con il suo elegante completo viola nel bel mezzo della grigia città. Jack lo osserva incuriosito e lo saluta educato, poi lo ascolta con attenzione. E fa bene, perché la più grande delle avventure può cominciare in un giorno qualunque. L'uomo gli consegna una chiave, e con quella Jack inizia a viaggiare per mondi sconosciuti e bislacchi, dove incontra pappagalli tipografi, libri magici per tutte le occasioni, navi pirata, una ragazzina spavalda ma non troppo, un drago che sputa vapore e colleziona tesori. E molto, molto altro. Età di lettura: da 10 anni.


Buon pomeriggio readers! Oggi siamo di nuovo qui sul blog per parlare di un libro nuovo di zecca, uscito proprio ieri, per la Rizzoli!

Nella mia tappa del blogtour però non parlerò del libro, ma di bambini famosi nei libri sia fantasy che non. Ho deciso di parlarvi di cinque tra i bambini che più io, personalmente, ho amato dei libri che ho letto quindi...iniziamo!

1) Harry Potter

Risultati immagini per harry potter

Sì, lo so, sono prevedibile. Ma chi non ha pensato ad Harry Potter appena ha letto il titolo?
Amo il piccolo maghetto e la sua saga praticamente da quando ho memoria, la sua storia è entrata nel cuore di tutti noi. Chi lo ha amato tramite i film e chi anche grazie ai libri, siamo tutti potterhead. 

Ah, tu non lo sei? Beh, guarda almeno i film, cambierai sicuramente idea!

2) Percy Jackson

Risultati immagini per percy jackson

Ebbene sì, cado di nuovo in un cliché! Sebbene nei film Percy è un adolescente, quasi adulto, nei libri lui è un bambino! Ho letto la serie da poco e ammetto che devo ancora recuperare tutti i romanzi...ma chi non è rimasto affascinato dal suo mondo? 

3) Arya Stark

Risultati immagini per Arya Stark

Sembra strano, vero? Invece no! Nei libri Arya Stark ha solo nove anni!
Nella serie sembrano tutti più grandi, soprattutto Arya, invece lei è proprio piccolina, quasi non ci si aspetta che le succedano tutte le cose che accadono nella serie tv!

4) Liesel Meminger


Come non citare la bambina più famosa dei libri per eccellenza? Purtroppo non ho ancora letto il romanzo ma spero di poterlo acquistare presto!

Non potevo però non citarla, il film mi ha spezzato il cuore e so che il libro farà altrettanto.

5) Lena Duchannes

Immagine correlata

Bella, intelligente, forte, ma soprattuto una maga. Mi sono avvicinata a questi libri attratta dalla magia e, cavolo, ho fatto bene! C'è chi li odia e chi li ama e io sono sicuramente tra chi li ama!
Lena mi piace, mi rivedo in lei e nel suo carattere. Il film ha un po' deluso le mie aspettative ma ho adorato i costumi e le interpretazioni degli attori.

Cosa dire più se non un grande in bocca al lupo a Fiore Manni? Scrittrice emergente che, spero per lei, un giorno potrà egualiare queste grandi scrittrici (e scrittori). Sono sicura che Jack Bennet sarà all'altezza di tutti questi meravigliosi bambini/ragazzi famosi a tutti noi!

Vi lascio qui sotto il calendario con le altre tappe del blogtour!


A presto,


Nessun commento:

Posta un commento