giovedì 10 maggio 2018

Recensione "Redemption Series", Mya McKenzie

Titolo: Redemption Series

Autore: Mya McKenzie

Genere: Romantic Suspense

Editore: Self publisher

Prezzo eBook: € 3,50

Link d'acquisto: http://amzn.to/2F1oZ2t


La Redemption series è composta da:
#1 - Ghost Love
#2 - Rise of the damned
#3 - In the line of duty






Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Per tutta la vita Jack ha cercato risposta all’unica domanda che contasse davvero, senza però rendersi conto di essere impreparato ad affrontarne le conseguenze. La verità che ha scoperto è stata così devastante da spingerlo ad abbandonare la propria casa, l’università e l’unica donna che l’abbia mai amato.
Quando è fuggito da Tampa era un ragazzo stravolto, confuso e ferito.
Ora è un uomo che ha trovato la propria strada, ha intrapreso una nuova carriera e si è prefissato nuovi traguardi.
Eppure in Florida ha lasciato una buona fetta di sé, una parte così importante che gli risulta impossibile ricominciare davvero. Perciò, quando la vita gli offre l’opportunità di chiudere i conti con il passato, Jack non si tira indietro. 
Fa ritorno nella sua vecchia città, da coloro che si è lasciato alle spalle.
Con l’obiettivo di ottenere giustizia.
Con l’intenzione di chiedere perdono.
Con l’illusione di poter avere una seconda occasione.




La vita non è stata generosa con Jack Wade.
Costretto a contare soltanto sulle proprie forze per sopravvivere alla strada, è cresciuto senza affetti, senza una guida, senza sapere cosa significasse amare.
La prima volta che ha aperto il proprio cuore a qualcuno si è ritrovato spiazzato, ferito, di nuovo solo. Ma, invece di piangersi addosso, ha imparato dai propri errori, ha tentato di riallacciare rapporti, ha provato a riscattarsi da tutti gli sbagli commessi. 

Però la vita è una gran bastarda, a volte.
E la sua non gli ha di certo teso la mano, non gli ha reso le cose più semplici. Al contrario, l’ha portato a incrociare la strada di una potente organizzazione criminale, a scontrarsi con una famiglia spietata che l’ha privato degli affetti più cari.
Ma Jack non ha mollato. Ha combattuto con tutte le forze per riconquistare e proteggere l'unica persona che abbia dato un senso alla sua esistenza. 

Ma la vita è ingiusta e non fa sconti, tantomeno la sua.
Ancora una volta l'ha messo di fronte a un ostacolo immenso, smisurato, il più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perciò ora Jack si trova a un bivio: può piegarsi a quella sorte avversa che sembra essersi accanita contro di lui o tentare di pareggiare i conti con coloro che l’hanno messo in ginocchio e prendersi quella rivincita che insegue fin dall’istante in cui è venuto al mondo.
 
Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi vi parlerò della Redemption series di Mya McKenzie, che ringraziamo per la copia digitale del romanzo!
Nel primo volume conosciamo il protagonista, la sua storia prende il via e la sua vita cambia per sempre!

Jack Wade è uno studente universitari, tutti sanno chi è ma nessuno lo conosce davvero. Neanche Gwen, l'unica a cui ha permesso di avvicinarsi. Dietro il suo bell'aspetto si nasconde infatti una persona inquieta e oscura. Una notte però Jack entra nell'appartamento sbagliato, che cambierò per sempre la sua vita.

Nel secondo volume Jack ha trovato la risposta alla domanda che si faceva da una vita intera, trovandosi impreparato ad affrontare le conseguenze. Decide così di allontanarsi da tutto, persino dall'unica donna che abbia mai amato. Il salto temporale presente nel romanzo ci mostra come Jack ha deciso di reagire. Sono passati infatti diversi anni da quando è scappato da Tampa e ora è un uomo, con una carriera e nuovi traguardi e quando la vita gli dà l'occasione di buttarsi alle spalle il passato lo fa senza pensarci due volte, senza paure.

Nel terzo volume il Jack che conosciamo non c'è più, per fare spazio ad un Jack diverso.Ferito dalla vita, che non è mai stata semplice per lui ma per cui ha lottato da sempre. Ora ha due possibilità: piegarsi all'ennesima difficoltà oppure pareggiare i conti.

L'alternanza tra i vari momenti della storia è interessante, coinvolgente. Le scene sensuali poi sono un'aggiunta davvero peccaminosa e che non distraggono dalla storia di per sé. 
I personaggi sono ben caratterizzati, gli ambienti ben descritti. Scritta dal punto di vista di Jack, che si fa amare TROPPO facilmente, bello e dannato.

E' un libro che lascia con il fiato sospeso, che ti fa innamorare anche dei suoi personaggi secondari come il padre di Gwen, Cherry...

Consiglio assolutamente la lettura di questi romanzi e, mentre voi ve lo leggete per la prima volta, io lo rileggerò sicuramente!!

La mia valutazione


Nessun commento:

Posta un commento