sabato 2 maggio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Duro come il ghiaccio" R. C. Stephens

Review Party 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Esce oggi per Triskell Edizioni "Duro come il ghiaccio" di R. C. Stephens ed io non vedevo l'ora di potervene parlare.

Prima di arrivare a noi ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per avermi permesso di organizzare questo evento e di leggere il libro in anteprima.


Titolo: Duro come il ghiaccio 
Autore: R. C. Stephens
Genere: Sport Romance / Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Big Stick #1
Pagine: 267
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2yZlXui

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.


L'AUTORE

R.C. Stephens è un’appassionata di romanticismo da sempre.  
Naturalmente doveva esserci un principe affascinante, anche se alla fine si è rivelato un cavaliere oscuro, e doveva esserci un lieto fine. 
È cresciuta guardando Dirty Dancing troppo spesso e i film di Jean Claude Van Damme. Vai a capire! 
Dopo che per anni ha detto che un giorno avrebbe scritto un libro, ha finalmente messo la penna su carta e ritagliato la trama di quella che sarebbe poi diventata una delle serie più vendute: The Twisted Series. R.C. sta attualmente finendo il suo undicesimo libro e non riesce a fermare le storie che le passano per la mente.


La serie

La Big Stick Series è composta da

1. Duro come il ghiaccio
2. Butt Ending
3. Dirty Swedish Player

Recensione 

Mio fratello scuote la testa. «Non devi nemmeno domandarlo. Perché pensi che questo appartamento abbia due stanze in più? Sai che avrai sempre un posto dove stare con me.»

Flynn Russell è la sorella gemella di un famoso campione di hockey. La sua vita procede normalmente, ha un lavoro stabile, un ragazzo normale, una vita normale, un'amica normale. Finché, un giorno, non scopre che il suo normalissimo ragazzo la tradisce con una collega.



Abituata ad avere sempre tutto sotto controllo, Flynn cede ad ubriacarsi per una sola sera. Si è da poco trasferita a Chicago dove vive la sua migliore amica Sloane e soprattutto, la sua unica famiglia: Oliver, suo fratello. 

Dopo la sbronza, Sloane aiuta Flynn ad arrivare nell'appartamento di suo fratello, proprio dall'altra parte della strada. Però non è Oliver che trova, bensì Myles. 


Myles è un amico d'infanzia di Flynn e Oliver. Ora gioca insieme a Oli a hockey e sono persino vicini di casa. Per Myles, Flynn è sempre stata più di un'amica, più della sorella gemella del suo migliore amico. Però ha sempre represso i suoi sentimenti per Flynn per una serie di motivi.

 Il mio unico pensiero è che non dovrebbe toccarla in quel modo. Se non posso averla, allora non dovrebbe averla nemmeno lui.
Anche Flynn non ha mai visto Myles solo come un amico o come il miglior amico di suo fratello e questo ha sempre complicato le cose. Sia perché lei e Oliver si erano promessi di non stare mai con l'amico/a dell'altro, ma anche perché non sembra che a Myles interessi.


Quando si rivedono sul pianerottolo dell'appartamento di Oli e Myles sembra che tutto sia tornato come sette anni prima, sia i sentimenti che l'attrazione reciproca.

Ora però sono adulti, hanno una vita diversa e i sette anni separati hanno cambiato molte cose. Dovrebbero stare ancora più lontani di prima. Ma quando l'attrazione e l'amore si mettono in gioco non c'è nulla che possa fermarli. 

Era da un po' che non leggevo un romance puro e semplice e sono felice che il mio "ritorno" al genere sia avvenuto con questo libro. Mi ha rapita e stregata, sono stata in conflitto con molte decisioni dei due protagonisti, avrei voluto sbattergli la testa al muro e farli avvicinare io stessa.

Non avevo mai letto nulla di R. C. Stephens e spero di poter leggere altro. Il suo stile è semplice e intrigante, anche se il libro può sembrare un semplice romance contemporaneo in realtà è molto più profondo di questo: parla di famiglia, amicizia e di seconde occasioni. 

Oli è un personaggio adorabile, un fratello premuroso, geloso, gentile, infinitamente protettivo nei confronti di Flynn e l'ho adorato. Non vedo l'ora, infatti, di leggere il secondo romanzo, dedicato proprio a lui. E' un fratello unico, che sa quanto sia importante la famiglia.

Di Myles invece vi innamorerete dal primo rigo. Fin da subito si nota quanto sia cambiato nei sette anni trascorsi lontano di Flynn. Se prima la teneva a distanza di sicurezza e aveva paura dei suoi sentimenti. Adesso, con un grande sforzo, riesce ad aprirsi di più con lei.

«Ieri sera quel bacio mi ha fatto girare la testa. Ero terrorizzato dal fatto che mi respingessi. Sono disposto a prendere qualsiasi cosa tu possa darmi, anche l’amicizia.»
 L'aspetto che più ho amato del romanzo, insieme al tocco sportivo che non fa mai male, è la crescita emotiva dei personaggi. Non abbiamo dei semplici personaggi, che troviamo in tutti i romance, dove sono innamorati e fanno i cocciuti per qualcosa di poca importanza. Myles e Flynn sono amici, fratelli non di sangue ma di qualcosa di più profondo. E quando si ritrovano a dover combattere con i loro sentimenti da adulti, sono sì arrabbiati e testardi, ma vanno sin da subito oltre qualsiasi litigata. Perché il loro rapporto è puro e forte e, aldilà di tutto, loro si vogliono bene e vogliono la felicità l'uno dell'altra.

Insomma readers, ho amato questo romanzo, dalla prima all'ultima pagina. Ho amato i rapporti che si sono creati, ho amato i personaggi principali e i secondari e non vedo assolutamente l'ora di leggere il seguito su Oliver. Sono troppo curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro l'apparente fratello super protettivo!


La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento