venerdì 22 maggio 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Creepy Hollw - La guardiana", Rachel Morgan


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi torno con il review tour di "La guardiana", il primo libro della nuova serie paranormal targata Hope Edizioni.

Siete curiosi di sapere cosa ne penso di questo nuovo romanzo?

Titolo: Creepy Hollow - La guardiana 
Autore: Rachel Morgan 
Genere: Paranormal, Fantasy, Young Adult 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Creepy Hollow #1
Pagine: 296
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZtEGJy

Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?

Creepy Hollow Series: 
1. Creepy Hollow: La Guardiana
2. The Faerie Prince
3. The Faerie War
4. A Faerie's Secret
5. A Faerie's Revenge
6. A Faerie Curse
7. Glass Faerie
8. Shadow Faerie
9. Rebel Faerie

recensione

I folletti saltano di foglia in foglia, lasciando dietro di sé spruzzi di polvere scintillante nell’aria. Gocce d’acqua sono incastrate come perle tra i fili d’argento della ragnatela di un ragno.
I vermi luccicanti Bluebottle si attaccano alle foglie e ai rami, illuminando la notte con i loro corpi blu-verdi.
E in alto sopra di noi, le nuvole sono drappeggiate come fusciacche di colore nel cielo. Ametista, azzurro, giada.
Alzo le spalle. «La magia è magia. Non deve essere logica.»
La diciassettenne Violet ha un compito: salvare gli umani dalle creature malvagie. Il suo unico pensiero è fare le missioni che le permetteranno di diventare, a tutti gli effetti, una Guardiana del mondo Fae.

Durante una missione, però, tutto cambia. Nate, un umano che deve proteggere, la vede nonostante gli incantesimi che la rendono invisibile e la segue accidentalmente nel mondo magico attraverso il portale. Ora dovrebbe riportare indietro Nate, portarlo a casa e fargli dimenticare quello che ha visto. Dovrebbe essere facile...ma non lo è quando Violet trova Nate tanto interessante.

Iniziano così a vedersi di nascosto, andando contro a molte leggi del mondo fatato. Nate è gentile e speciale, riesce a vedere il mondo Fae e a viaggiare nei portali che, solitamente, portano alla morte degli umani.
Se prima di incontrarti qualcuno mi avesse detto che gli esseri fatati esistono, tu, Violet, non saresti stata ciò che avrei immaginato.
 Mi piace molto il tipo di legame che Violet e Nate hanno instaurato durante la lettura. Anche se si conoscono da poco sanno di potersi fidare l'una dell'altro e questo è percettibile anche a noi. 
Violet è un personaggio molto forte, nei suoi brevi 17 anni ha perso molto, anche i suoi genitori, però non smette di lottare e non ha paura di mostrare le proprie ferite a Nate. 
Nate, invece, è vergine di questo nuovo mondo e nel primo volume della serie si vede tanto che non è ancora totalmente a suo agio.

La scrittura dell'autrice è molto divertente, semplice e fluido. Anche i dialoghi sono molto umoristici e sembrano davvero scritti da una diciassettenne! 

Amo questa vita. Amo il brivido, il rischio, l’energia. Amo il modo in cui mi sento viva quando combatto, o anche quando semplicemente mi alleno. Non importa di cosa si tratti -pratica con le armi, combattimento ravvicinato, corsa, girare sulle assi, allenarmi con capriole e salti mortali- amo tutto questo.

Già dalla cover italiana del romanzo possiamo aspettarci tantissimo da questo libro, ma dopo averlo letto le vostre aspettative non solo verranno rispettate, ma vi faranno aspettare con ancora più trepidazione i seguiti. Cosa succederà dopo la fine di questo libro?

Io vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo perché è una storia avvincente e interessante sotto tutti i punti di vista.

La mia valutazione
1/2

Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le altre blogger che stanno partecipando al review tour!



A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento