sabato 29 febbraio 2020

Recensione in anteprima "Per una parola di troppo", Antonella Pellegrino












Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima! 
Oggi ho il piacere di parlarvi, in anteprima, di "Per una parola di troppo" di Antonella Pellegrino, ultimo volume della serie "Per una scommessa", libro che uscirà per Triskell Edizioni il 7 Marzo.
Ringrazio come sempre la Triskell per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Per una parola di troppo
Autore: Antonella Pellegrino 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Per una scommessa #4
Pagine: 327
Prezzo ebook: 4,49
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2020
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Py022A

Alla soglia dei trent’anni, James Morris non ha alcuna intenzione di “sistemarsi”. Con la sindrome di Peter Pan e un odio profondo per i cambiamenti, le catene di una relazione seria non fanno per lui. Ora che il suo migliore amico è sposato e ha dei figli, è spaventato dai cambiamenti inevitabili che lo circondano. Come se non bastasse, un segreto che si porta dietro fin dall’adolescenza rischia di venire a galla a causa di Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls.
Ryan è bello, sexy, divertente e carismatico. Fa rinascere in James sensazioni e impulsi che, dopo una terribile esperienza vissuta durante l’adolescenza, ha sempre combattuto con fermezza. Il rapporto di amicizia che si crea in modo quasi naturale tra i due non aiuta James a ignorare l’attrazione irrefrenabile che prova per il barista. Quando Ryan dà prova che il suo interesse è ricambiato, James si rende conto che non può più fingere, e cedere al desiderio di fare sesso con quell’uomo grosso e muscoloso dallo stile hipster sembra la cosa più giusta da fare. Il problema nasce quando quel desiderio non si spegne neanche dopo averlo fatto. Ma, in fondo, non è poi così una cattiva idea iniziare una relazione da scopa-amici, giusto?
La vita di James, però, subirà una rivoluzione che gli farà capire che l’amore non è così terribile come crede, e che non tutti i cambiamenti sono negativi.


L'AUTORE

Antonella Pellegrino ama la sua città, il calcio, viaggiare e leggere. La sua passione più grande, e spesso cura contro la tristezza, è scrivere. Ha scritto il suo primo racconto a undici anni e da allora non si è più fermata. La sua testa è quotidianamente occupata da ragazzi un po’ folli che le tengono sempre compagnia e, a volte, la fanno impazzire.

La serie

La serie Per una scommessa è composta da:

4. Per una parola di troppo

Altre opere dell'autrice: 
Siamo sempre stati io e te - Recensione qui

Recensione 
Mi chiamo James Morris, ho ventinove anni e sono etero. Beh, più o meno. È quello che mi ripeto ogni mattina davanti allo specchio da qualche mese, una specie di pratica di convincimento. Il che non è proprio una bugia, ma sembra che ultimamente io abbia bisogno di ricordarlo. È tutta colpa di Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls, il locale dove io e i miei amici andiamo almeno quattro sere a settimana. 

James Morris è ormai alla soglia dei trent'anni e non ha alcuna voglia di cambiare l'andamento della sua vita.
I cambiamenti non fanno per lui, li odia profondamente. Non vuole una relazione, non vuole rimanere incatenato, non fa per lui.
Cosa ancora più importante lui è etero. Assolutamente ed irremovibilmente etero.. Beh, più o meno.
Da quando ha conosciuto Ryan Walker, il nuovo barista del Bulls, i cambiamenti sono stati inevitabili.
"I cambiamenti... non mi piacciono molto. Non sono molto bravo a adattarmi alle novità," dico in un sussurro. Ryan mi guarda con attenzione, poi fa un mezzo sorriso.
Ryan è bellissimo, un omone sexy e divertente e riaccende in James sentimenti che per molto tempo lui ha combattutto ed evitato con perseveranza, tutto a causa di una terribile esperienza vissuta durante l’adolescenza. Esperienza che lo ha segnato per tutta la sua vita.
Questo segreto che si porta dietro fin dall’adolescenza rischia ora di venire a galla a causa della forte attrazione che prova nei confronti di Ryan.
"Non sono uno sciocco ingenuo. Mi vuoi, sei attratto da me, ma hai paura. Non so di cosa nè per quale motivo, ma questo ti porta ad allontanarti. Lo stesso desiderio di vedermi, quando sei venuto da me,  ti ha costretto a fare un passo indietro. Puoi fingere quanto vuoi, ma io lo so. E ti avrò, James Morris."
La loro inizia come una semplice amiciza, ma ben presto fra i due nasce una forte attrazione incontrollabile. E quando James capisce che anche Ryan prova un forte interesse per lui, si rende conto che non può
più far finta di niente.
Cede così al desiderio che prova per quell'uomo grosso e muscoloso, e gli sembra la cosa più giusta e semplice da fare. Iniziano così una "relazione" come scopa-amici, che tienesegreta ai suoi amici.
Detto questo, poggia la sua bocca sulla mia. È improvviso, disarmante. Un vero shock. Nonostante lo abbia sognato e desiderato, non riesco a godermelo.
Le cose inizieranno a prendere una brutta piega quando, James, si renderà conto che il desiderio che prova nei confronti di Ryan cresce sempre di più, invece di spegnersi come credeva sarebbe successo.
Lui non si innamora, le relazioni non fanno per lui. E per questo a discapito di tutto lascia Ryan, nonostante per lui sia una grande sofferenza.
Non possiamo nasconderci nè farci sopraffare dai dubbi e dalle insicurezze. Non permettere che la paura ti impedisca di essere felice.
Che cosa succederà fra James e Ryan?
James capirà che infondo l’amore non è così terribile come crede? Che i cambiamenti possono portare a qualcosa di positivo e non solo di negativo?
Ma sopratutto Ryan sarà ancora disposto a stare con lui?
Se volete scoprire cosa succederà fra James e Ryan non dovrete far altro che aspettare l'uscita del libro, non manca molto! Io non vi svelerò altro perchè penso che dobbiate assolutamete leggere questo magnifico romanzo. 
 
Aspettavo questo libro davvero con ansia, fin dal primo romanzo della serie, James è stato il mio personaggio preferito e poter finalmente leggere la sua storia è stato davvero entusiasmante. Quando ho iniziato la lettura non sono più riuscita a staccarmi ed ho finito il libro in un pomeriggio.
Ho apprezzato davvero tanto questa storia che parla di amicizia, amore, paure e sentimenti taciuti.
Ho adorato leggere la storia fra James e Ryan, mi è piaciuta ogni singola parte e non ho potuto fare a meno di ridere ogni volta che James aveva a che fare con Muffin il gatto di Ryan, lui lo odia e a quanto pare il sentimento è ricambiato da quel "maledetto gatto".
Come anche per i volumi precedenti ho adorato le dinamiche fra James e i suoi amici, il fatto che loro ci siano sempre l'uno per l'altro è davvero una cosa straordinaria. In particolar modo mi sono piaciute tanto le scene fra James e Dylan la loro amicizia è davvero unica ed eccezionale e non si può non apprezzarla, anche se non hanno legami di sangue loro sono fratelli e niente potrà spezzare il loro legame.
Non posso dilungarmi troppo, altrimenti rischierei di farvi spoiler su spoiler, posso solo dirvi che mi è piaciuto davvero tanto questo romanzo.
È stato bello vedere come a poco a poco James sia riuscito, aiutato anche dai suoi amici, a capire che lasciarsi sopraffarre dalla paura era inutile, che deve smetterla di nascondersi e che deve vivere realmente ed essere solo felice con l'uomo che ama.
Non mi resta che consigliarvi di leggere assolutamente questa magnifica storia, perché posso assicurarvi che non ve ne pentirete!


La mia valutazione



A presto,  

Nessun commento:

Posta un commento