martedì 25 febbraio 2020

[BLOGTOUR] INTERVISTA "Il mio vicino è uno stronzo", Mina F.

Blog tour












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con l'ultima tappa del blogtour dedicato al romanzo di Mina F. "Il mio vicino è uno stronzo", edito da Butterfly Edizioni
In questa tappa ho avuto il piacere di poter intervistare l'autrice, una ragazza che ha iniziato a scrivere le sue storie su Wattpad e che ora sta avendo un grande successo! 
Siete curiosi di sapere di cosa abbiamo parlato?
Allora senza ulteriori indugi vi lascio all'intervista! 
Ringrazio la Butterfly Edizioni per la copia del romanzo e per a avermi permesso di organizzare questo evento!


Titolo: Il mio vicino è uno stronzo 
Autore: Mina F. 
Genere: Romance / Young Adult 
Editore: Butterfly Edizioni 
Serie: //
Pagine: 461
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 18,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2HwkMDA

Maddie Jones è una diciassettenne un po’ fuori dagli schemi. Sarcastica, estroversa ma anche cinica, con un gatto come compagno di stanza e un migliore amico di cui non potrebbe mai fare a meno. Harry, con il suo sexy accento inglese e le fossette sulle guance quando ride, è riuscito a ricucirle il cuore da una ferita lasciata dal passato e sprona Maddie, nonostante insieme non ne combinino una giusta, a reagire tra i corridoi della scuola, a stringere nuove amicizie e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Tutto fila liscio fino a quando il suo peggiore incubo, Shane Wayland, il suo ex vicino di casa, ritorna dal suo stage all'estero, dopo un anno.
Così, mentre Maddie pensa a come evitarlo, Cupido vorrebbe tanto dimettersi perché non sa più su quale vicino scagliare le sue frecce affinché quel caso disperato di ragazza non continui a credere che l’amore sia solo un grande e gigantesco problema da evitare.
Una storia ironica e romantica, tra le paturnie adolescenziali e la dolcezza dei primi amori che imparano a diventare forti tra le bugie e le insidie della vita.

18 MILIONI DI LETTORI SU WATTPAD


Dall'autrice del romanzo di successo "Tutta colpa dell'autocorrettore".


Intervista

Benvenuta a Mina F. nel nostro blog, sono davvero felice che tu abbia accettato di rispondere alle mie domande! 

Grazie a voi per questa opportunità! Sarò felice di rispondere alle vostre domande. 

Non vedo l'ora di poter chiacchierare un po' con te, quindi senza perdere tempo direi di iniziare con la prima domanda.. 

1.Quando hai iniziato a scrivere? E soprattutto quando hai capito che la scrittura era la strada giusta per te? 
Allora, a scrivere davvero ho iniziato verso i diciott'anni se non erro, con la mia prima storia su wattpad. Mi sono imbattuta in questa piattaforma per sbaglio mentre cercavo qualcosa da leggere. Ricordo quel giorno come se fosse ieri: stavo leggendo una storia scritta talmente bene che, quando sono venuta a sapere che in realtà l'aveva scritta una ragazza come me, sono rimasta un po' meravigliata. È stato quello il momento in cui mi sono sentita incuriosita e, dato che a me piace da sempre scrivere e fantasticare con la mente, mi sono detta "E perché non provarci anche io?", è iniziato tutto così, anche se è successo due anni dopo aver letto quella storia.


2. Prima di giungere alla pubblicazione del tuo romanzo con la Butterfly Edizioni ti sei fatta conoscere sulla piattaforma di Wattpad. Ci vuoi raccontare il viaggio del tuo romanzo da storia di Wattpad alla pubblicazione con una casa editrice?
Scrivere per me era diventato come una valvola di sfogo. Una volta scritta la prima storia, ne volevo sempre di più, fino ad arrivare alla quarta storia, ovvero Il mio vicino è uno stronzo. I lettori mi hanno conosciuta soprattutto con questo romanzo. Si sono sentiti così presi dai personaggi, tanto da consigliarlo a sempre più persone, fino ad arrivare a contare otto milioni di visualizzazioni. Un bel traguardo per me, visto che non mi sarei mai aspettata un simile seguito. Ho sempre scritto per me, ma soprattutto perché mi piace far sognare i lettori. Ho messo tutta me stessa in ogni storia e, nonostante io sia all'inizio, sono molto felice del percorso che sto facendo nel mondo della scrittura. So che ho ancora molto da imparare, ma penso che si possa migliorare soltanto con il tempo e con la pratica. Aver pubblicato già due romanzi con la Butterfly, per me è un immenso traguardo. Sono molto felice che mi abbiano notato; hanno realizzato uno dei miei sogni più grandi. 

3. Il romanzo in questione è "Il mio vicino è uno stronzo". Com'è nata la storia? C'è un personaggio a cui sei particolarmente legata? Se sì, quale e perché?
Il mio vicino è uno stronzo è nato per caso e, soprattutto, per divertimento. Nelle prime storie che ho scritto avevo introdotto un po' la mia ironia attraverso qualche battutina, i lettori sono impazziti per il mio umorismo e quindi mi sono detta "Bene, finalmente è giunta l'ora di scrivere una storia comica, dato che la mia ironia piace", e infatti! Ovviamente sono affezionata a tutti i personaggi, ma forse un po' di più a Harry. C'è qualcosa nel suo personaggio che ti fa venire voglia di capirlo e scoprirlo piano piano. Per me è il genere di persona che nasconde i suoi problemi e la sua tristezza dietro a un sorriso; quel tipo di persona pronta a illuminare il mondo degli altri ma mai il proprio. Per me è come un essere prezioso da proteggere; all'apparenza sembra il tipico ragazzo con la vita perfetta, ma in realtà nasconde molto di più dentro di sé.


4.Che tipo di scrittrice sei? Stili una scaletta prima di scrivere un romanzo o vai dove ti porta la storia?
All'inizio, per ogni storia, mi dico sempre: "No, ora ti impegni e fai una maledetta scaletta come fanno tutti", ma finisco sempre per appuntare soltanto le caratteristiche dei personaggi e poi vado dove mi porta la storia. Mi succede ogni volta, soprattutto con i finali! Quelli li scrivo proprio come mi viene sul momento, ma sono contenta dei risultati.


5. Prima ancora di giungere alla pubblicazione con la Butterfly so che hai pubblicato un libro in self. Quali sono state le difficoltà che hai incontrato, o che tutt'ora stai incontrando, nella promozione dei tuoi libri? 
Sì, il primo libro che ho pubblicato in self è Fade to grey. Ricordo ancora benissimo l'emozione che provai quella volta. Ero impacciata, avevo anche perso le speranze per la pubblicazione del libro e i lettori continuavano a dirmi: "Ti prego, pubblicalo! Ho bisogno di questo libro nella mia libreria". È stato grazie al mio migliore amico se quella storia alla fine è stata pubblicata. Diciamo che io gli ho soltanto passato il file e la copertina e poi ha fatto tutto lui, dato che io non avevo nemmeno il computer e non potevo lavorare da sola. Ero così ansiosa che mi ero messa perfino a piangere. Adesso per fortuna va molto meglio!


6. Il tuo primo romanzo pubblicato con la Butterfly Edizioni è stato "Tutta colpa 
dell'autocorrettore", che aveva già avuto un grande successo su Wattpad. Ci vuoi raccontare come è nato questo romanzo?
Tutta colpa dell'autocorrettore l'ho scritta subito dopo la fine di Il mio vicino è uno stronzo, anche se sono state pubblicate al contrario. Ai miei lettori è piaciuta molto la storia di Maddie e Harry e ne volevano un'altra con quel tipo di ironia, quindi è nata Tutta colpa dell'autocorrettore! Le idee mi vengono sempre all'improvviso, quindi mi è bastato aprire Word e poi mi sono messa al lavoro.


7.C'è qualcosa che cerchi di ottenere dalla scrittura? E, se si, perché scrivi?
In qualche senso spero che la scrittura mi aiuti a migliorarmi come persona. Prima di essere una scrittrice, sono una grande lettrice. Scrivo perché mi fa sentire viva; scrivo perché è l'unica cosa a rendermi felice quando tutto intorno a me sembra spento. Mi aiuta a immergermi del tutto nella mia fantasia, a vivere diverse vite insieme ai miei personaggi e a scappare dai brutti pensieri. 


8. Ed eccoci giunte all' ultima domanda.. Che progetti hai per il futuro? Hai già un nuovo romanzo in cantiere?
Grandi progetti non ne ho per il momento. Spero soltanto di riuscire a diventare il tipo di persona che sogno di essere. Voglio essere fiera di me stessa e dimostrarmi da sola che ce la posso fare e che ce la farò, anche quando la vita mi sembrerà troppo difficile da affrontare. Al momento sì, ci sono altri libri che spero di pubblicare!


Bene siamo giunti alla fine di questa intervista, io ti ringrazio di cuore Mina per aver risposto a queste domande e per la disponibilità dimostrataci!

Grazie di cuore a voi! Mi è piaciuto molto rispondere alle vostre domande. Un abbraccio!

Vi ricordo Readers di passare a dare un'occhiata a tutte le altre tappe del blog tour se volete scoprire al meglio questo magnifico romanzo! 
Vi lascio qui il calendario con tutte le tappe, se ne avete persa qualcuna correte a recuperarla! 




A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento