lunedì 3 febbraio 2020

[BLOGTOUR] Presentazione Blog Tour e Recensione "Bad Hero", Samantha Young

Blog tour


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo post!
Inizia oggi il blogtour dedicato al romanzo di Samantha Young "Bad Hero" libro edito da Newton Compton Editori!


Curiosi di scoprire più a fondo questo romanzo?
Allora non perdetevi nessuna tappa e partiamo subito con la presentazione del Blog tour e la recensione del romanzo!


Ringraziamo come sempre la Newton Compton Editori per averci permesso di organizzare l'evento e per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Bad Hero
Autore: Samantha Young 
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: Hero #1.5
Pagine: 138
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: 
https://amzn.to/2GvTLja

Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...


L'AUTORE

Samantha Young è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal». Per Hero è stata nominata ai Goodreads Choice Awards come migliore autrice e nel 2015 come miglior rosa.

La serie 

La serie Hero è composta da

1. Hero - 5 Settembre 2017 
Recensione qui

1.5 Bad Hero - 23 Gennaio 2020

Presentazione Blog Tour 

Come già detto inizia oggi il blogtour dedicato al romanzo "Bad Hero" libro uscito per Newton Compton Editori il 23 Gennaio! 

A me toccano gli onori di casa con la presentazione di ciò che troverete in questo evento e con la recensione di questo meraviglioso romanzo!

Domani, sul blog di Cronache di lettrici accanite, esploreremo il libro tramite alcuni estratti! 
Siete curiosi di poter leggere qualche pezzo della storia?

A tenerci compagnia - il 5 - ci sarà il blog Reading is true love, con la tappa dedicata alle canzoni che hanno accompagnato la lettura del romanzo! 
Quali saranno le canzoni scelte per la lettura di questo romanzo? 

Se questo libro vi è piaciuto e state cercando qualche altro romanzo altrettanto coinvolgente da leggere - il 6 Febbraio - non perdervi la tappa di Bookish Girls Blog che ci consiglierà altri romanzi che potrebbero piacerci tanto quanto "Bad Hero"! 

E ultimo, ma non ultimo... Il blog InfermieraNerd che ci darà ben 5 motivi per leggere questo stupendo romanzo!
Curisosi di scoprire quali sono?

Ora senza ulteriori indugi vi lascio alla recensione del romanzo! 

Recensione 

I protagonisti di Bad Hero sono Nadia Ray e Henry Lexington.
Nadia è una meteorologa televisiva che, dopo essersi allontanata dal suo passato di cui si vergogna, si traferisce a Boston per poter far carriera.
Nonostante si sia trasferita, però, il suo passato continua a tornare.
Quando Dick, capo di Nadia, scopre il suo segreto, decide di ricattarla chiedendole di scoprire cosa cela il più ricco scapolo di Boston Caine Carraway.

Due mesi prima, la mia vita stava andando per la direzione giusta: avevo successo, ero rispettata e famosa. Ultimamente, mi sentivo come un giocattolo in un mondo di uomini e pensavo che non avrei più provato quella sensazione.


Quando Nadia scopre la storia di Caine, Henry Lexington compare nella sua vita. Nadia spera che Henry possa aiutarla, così cerca di spiegare che con lei il segreto di Caine è al sicuro, capisce di non avere speranza quando Henry la minaccia per paura che Nadia possa fare del male al suo migliore amico. Le cose poi vanno per il verso giusto quando Henry origlia la conversazione tra Dick e Nadia, perciò per farsi perdonare per il fraintendimento decide di invitarla a pranzo.
Costretta dalla sua collega Barbara, Nadia accetta l’invito e decide che quello con Henry sarebbe stato solo del sesso occasionale e senza coinvolgimento emotivo. Le cose però prendono un’altra piega.

Il vero problema era l'attrazione che provavo per lui. Dovevo ammetterlo. Ero attratta da quello stronzo.


Devo dire che Samantha Young ha un vero proprio talento, amo la sua scrittura fluida e la sua originalità. Bad Hero sotto alcuni aspetti non mi ha deluso: ho amato la storia di Nadia e Henry. I due protagonisti sono molto carini. Ho amato la sincerità di Nadia e il dire le cose come stanno senza giri di parole; e ho amato i modi galanti, dolci e protettivi di Henry, anche se a volte non sopportavo il fatto che, per via della sua abitudine, facesse il piacione con altre donne, anche in presenza di Nadia. C’è da dire però che purtroppo non è stato concesso loro una storia come si deve! La trama c’era e c’erano molte cose da sapere e da spiegare, ed è per questo che avrei preferito assaporare e conoscere pian piano, ma alcune cose venivano gettate lì come se fosse niente e per far finire il romanzo velocemente la scrittrice ha deciso di spiegare tutto tra l’ultimo capitolo e l’epilogo. Un vero peccato!
Sinceramente avrei tolto qualche scena di sesso e avrei dato modo di approfondire di più gli argomenti e gli avvenimenti. Mi è piaciuto che all’interno del romanzo ci siano anche Caine e Alexa (mi erano mancati), e non c’è niente da dire la loro storia rimane quella che preferisco. 

<<Da quando sono nato, ho avuto una vita fatta di privilegi… ma non sapevo cosa fosse il vero benessere prima di conoscerti, Nadia Ray.>>

Tutto sommato il romanzo mi è piaciuto molto, la scrittura è fluida e il tutto viene raccontato dal punto di vista di Nadia. Un’ultima avvertenza prima di lasciarvi: se non avete letto Hero e avete intenzione di farlo, allora vi consiglio di leggerlo prima di leggere quest’ultimo romanzo altrimenti vi potreste rovinare la storia di Alexa e Caine e conoscere prima del dovuto il segreto di Caine. Se, invece, non siete interessati a leggere Hero, potete tranquillamente leggere Bad Hero e la storia tra Henry e Nadia.


La mia valutazione



Prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di non perdervi nessuna tappa di questo blog tour, vi lascio qui il calendario, per conoscere al meglio questo splendido romanzo! 


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento