venerdì 8 maggio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Come un fulmine a ciel sereno", Keja Galli

Review Party



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò del romanzo d'esordio di Keja Galli "Come un fulmine a ciel sereno", che ho avuto il piacere di poter leggere in anteprima e di cui non vedo l'ora di parlarvi!
Voi siete curiosi di scoprire questo nuovo romanzo??


Titolo: Come un fulmine a ciel sereno 
Autore: Keja Galli 
Genere: Romance M/M, Young Adult 
Editore: Amazon Publishing 
Serie: //
Pagine: 402
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/3aFTwi0

La vita è piena di imprevisti, si sa.
Ma se l'imprevisto ha un nome, e questo nome è Jason, la vita di Marco e Lysa non può che trasformarsi, come un fulmine a ciel sereno.

Marco è un bellissimo ragazzo di diciotto anni, dolce e premuroso. Vive una vita tranquilla nell'immaginaria cittadina di Pink Sand, situata sulla costa dell'America Settentrionale e bagnata dalle fredde acque dell'Oceano Pacifico. Accanto a lui l'immancabile Lysa, pelle d'ambra e occhi color miele. Insieme potrebbero formare una bellissima coppia, se non fosse che non si sentano nient'altro che amici.
All'improvviso, a guastare la tranquillità di Pink Sand arriva Jason, il classico ragazzo ribelle che non fa altro che creare scompiglio tra Marco, Lysa e la loro compagnia.
Tra feste sulla spiaggia, confessioni e segreti scomodi, cosa succederà quando Jason si renderà conto di essersi innamorato? Cosa succederà quando Lysa si renderà conto di essersi innamorata? Ma soprattutto: cosa succederà quando Marco si renderà conto di essersi innamorato... di un ragazzo?

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!

L'AUTORE

Keja Galli nasce a Sassuolo il 7 febbraio del 1988. Da sempre amante dei libri, si approccia al mondo della scrittura dopo un momento di buio che ha colpito la sua famiglia nel 2017. Amante delle arti marziali, è telefilm-dipendente, ma fatica a destreggiarsi tra una puntata di Stranger Things e una di Masha e Orso, serie animata amata dal figlio.
"Come un fulmine a ciel sereno" è il suo romanzo d'esordio; una storia a tema LGBT che racchiude temi importanti, quali l'omosessualità, la violenza e l'uso di sostanze stupefacenti.

recensione

Fin da bambini Marco e Lysa sono sempre stati amici. Ad unirli c'è un legame davvero speciale, che a volte sembra andare ben oltre l'amicizia. Loro sono come due fratelli. 
Non hanno segreti fra di loro, si sono sempre confidati tutto, ma le cose cambiano quando a Pink Sand arriva Jason.
Sono sicurissimo che lei capirebbe, che non mi prenderebbe in giro, che mi sosterrebbe in qualsiasi scelta faccia, perché è sempre stato così: noi due siamo come un’unica cosa, un’unica persona, un’anima sola suddivisa in due corpi. La stessa metà di una mela. Quindi non so veramente spiegarmi come mai non riesca a parlarne con lei e non voglia neanche farlo.  
Jason è quello che potrebbe essere definito il tipico Bad Boy, il ragazzaccio che arriva è scombussola la vita di tutti.  Ed in parte è così, Jason stravolgerà completamente la vita di Marco, ma anche quella di Lysa.
Il suo arrivo metterà Marco di fronte a una verità che finora era rimasta, per lui, taciuta. Marco si ritroverà costretto a fare i conti con un amore che non aveva previsto.
L'amore per Jason, un ragazzo, una persona che conosce da poco meno di una settimana ma che lo ha colpito come un fulmine a ciel sereno. È sarà così che Marco scoprirà la sua omosessualità.
Ma ad iniziare a provare qualcosa per Jason però non è solo Marco, anche Lysa dopo aver avuto modo di conoscere meglio Jason si ritrova attratta da lui.
Jason da parte sua si renderà conto di essersi innamorato di entrambi, ma sa che la scelta più sicura è quella che lo porterà tra le braccia di Lysa. 
 Il suo amore per Marco non potrà mai essere svelato. Ma perché? Perché Jason deve negare il suo amore? 
Qualcuno lo tiene in pugno e farà di tutto affinché Jason resti sulla "retta via".
Alla fine la tranquillità che regnava su Pink Sand viene meno quando una serie di eventi porterà a galla segreti finora celati, succederanno inoltre cose sconvolgenti che porteranno i protagonisti a fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare per sempre le loro vite.
Il fulmine arriva di nuovo, ma questa volta me lo aspetto. Il cuore prende a battermi all’impazzata, il fiato si fa corto. Riporto gli occhi su quelli di Jason, senza sbattere le palpebre nemmeno una volta, e mi accorgo che lui non ha mai smesso di fissarmi. Jason allenta la presa, senza togliere lo sguardo dal mio. E io faccio una cosa che non ho mai fatto in vita mia, o almeno non con un ragazzo: afferro il suo viso tra le mani e premo le labbra sulle sue. È puro istinto, folle istinto, lo stesso istinto primordiale che mi ha colpito quando mi sono incazzato con Ben. E mi stupisco io stesso di quest’azione avventata.
Che cosa succederà tra Marco e Lysa? La loro amicizia sarà messa a repentaglio?
E Jason? Riuscirà a capire di chi è veramente innamorato?
Se volete conoscere le risposte a queste domande non vi resterà che leggere il libro! 

Readers, sarò onesta solitamente odio leggere libri dove ci sono "triangoli amorosi", perché sono un eterna indecisa e non so mai scegliere una sola coppia.
Stavolta però scegliere non era necessario. Fin da subito sapevo che Marco e Jason erano la mia coppia preferita, per quanto magari Jason e Lysa sembrassero stare bene insieme, sentivo che lei non era la persona adatta per Jason.
Ovviamente la storia ha seguito un percorso del tutto diverso da quello che mi aspettavo in origine, più leggevo e più credevo che alla fine la storia stesse andando nella giusta direzione.
Non starò qui a farvi spoiler, perché penso che dobbiate leggere il libro per capire tutta la storia, però posso dire che la scelta del finale secondo me è stata molto azzeccata.
Io personalmente l'ho apprezzata molto, in generale mi è piaciuta molto anche tutta la storia raccontata dall'autrice.  Una storia davvero gradevole, che affronta una serie di temi importanti come la violenza, sia fisica che sessuale, l'uso di droghe e le dipendenze, l'omosessualità e i primi amori.
Tutti argomenti di un certo spessore. Ma questa storia allo stesso tempo parla anche di amicizia e amore, di accettazione e soprattutto di scelte.
Una delle cose che ho apprezzato molto e stata l'amicizia tra Marco e Lysa, che anche se sembrerà comprometterti un po' non si spezzerà mai del tutto. Loro ci sono sempre l'uno per l'altra e ci dimostreranno come il volersi bene possa aiutare a superare le difficoltà che ci si presentano.
Un altra cosa che ho apprezzato tantissimo è che il romanzo ci dimostra come non importa se siano uomini o donne, l'amore è amore in tutte le sue sfaccettature e quando arriva non puoi fare alltro che accoglierlo e custodirlo.
Tra i vari personaggi che ho apprezzato, non posso certo non nominare Jason ragazzo spezzato da quello che ha dovuto subire ma che non ha mollato fino alla fine per raggiungere la sua felicità.
E poi tutti quei personaggi secondari, che poi così tanto secondari non sono stati, che hanno dato quel pizzico in più alla storia con la loro simpatia e i loro momenti profondi. 
Come suo libro d'esordio Keja Galli non poteva che scegliere storia migliore. Spero di poter leggere ancora qualcosa di suo in futuro. Per quanto riguarda questo romanzo spero proprio che voi possiate dargli una possibilità! 

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento