lunedì 4 maggio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Ink", Elizabeth Hunter

Review Party 











Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog!
Questo pomeriggio torno per parlarvi del libro "Ink" di Elizabeth Hunter ed edito da Hope Edizioni, che ringrazio per la copia digitale del romanzo.

Appena ho letto la trama del romanzo e ho visto la cover non potevo che essere più felice di leggere questo romanzo. Perché? Beh adesso ve lo spiego...


INK: Una storia d'amore tra la Settima e la Main di [Elizabeth Hunter, Alice Arcoleo]Titolo: Ink - Una storia d’amore tra la settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter 
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2yoNrJT

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?

Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.


L'AUTORE

Vive in California, luogo che ama e che non abbandonerebbe mai ma adora viaggiare e conoscere il Mondo, in particolare ama Venezia, New York e Addis Ababa, da cui viene il suo fidanzato. (Venezia sarebbe la sua preferita e non lo dice solo soltanto per i lettori italiani. Adora anche Napoli).
Tre aggettivi per descriverla: curiosa, avventuriera e affabile.
Il suo più grande sogno: (oltre la scrittura), visitare ogni continente. Al momento è a quota quattro!

recensione

Non faceva parte del suo piano. Era quello che le ripeteva la sua parte razionale. Forse il piano deve cambiare.
Emmie Elliot  ha appena perso sua nonna. In eredità le ha lasciato la libreria tramandata da generazioni. Il piano suo e di sua nonna era vendere l'edificio e fare in modo che, con i soldi guadagnati, Emmie potesse vivere un futuro migliore.
Una volta entrata nella libreria però, qualcosa cambia. Vedere la libreria dove è cresciuta fa nascere in lei la sensazione di non voler mollare. Anche se questo porterebbe ad un suo ritorno in quella cittadina che non ha mai sopportato.
Miles Oxford, detto Ox, è un tatuatore. Lavora nel negozio di fronte la libreria di Emmie insieme a quella che potrebbe essere definita come la sua ragazza, Ginger. In realtà le cose sono ben diverse da ciò che appaiono. Ox infatti sta cercando da mesi di lasciare Ginger, che non fa altro che approfittarsi di lui. Quando un giorno, dopo un'altra scenata di Ginger, riesce finalmente a liberarsi di lei tutto cambia, perché chiede una mano alla ragazza dei libri dall'altra parte della strada, che si dimostra gentile e molto diversa da come l'aveva immaginata.
«Ti toglierai la maglietta, allora? Anch’io sono curiosa di vedere i tuoi tatuaggi» Ox sollevò la maglietta. «Certo, che cosa vuoi vedere?» Emmie si coprì gli occhi, anche se riuscì a sbirciare una montagna di muscoli e un tatuaggio molto articolato. «Stavo scherzando!» «Lo hai chiesto tu.»
Anche per Emmie tutto cambia quando Ox entra nella sua libreria a chiedergli degli scatoloni. E mentre la ragazza tutto pepe, dall'altra parte della strada, continua a buttare dalla finestra tutti gli affetti di Ox, Emmie ha un'illuminazione. Il suo locale è molto grande e pensava, da giorni, di aprire un'altra attività all'interno della sua libreria, un'attività che fruttasse sia per lei che per l'altra persona.
Parlando con Ox quindi immagina la sua libreria con all'interno un negozio di tatuaggi e l'idea le sembra brillante. Non perde occasione di chiedere a Ox il suo parere che ovviamente, dopo aver ponderato la richiesta, accetta, ma ad una condizione: non dovranno mai e poi mai avere una storia.
Forzati dal tempo che devono passare insieme per aggiustare il locale, quella condizione non sembra più una regola da seguire molto facilmente per nessuno dei due. E quando Adrian Saroyan si mette in mezzo...beh diciamo che Ox non è proprio contento e fa in modo che quella regola non venga rispettata.

«Capelli raccolti in uno chignon. Magliette a collo alto. Maglioni larghi. Sei molto austera con le tue camicette abbottonate. Mi fa pensare.» Non gli chiese che cosa. Aveva la sensazione che avrebbe mandato in frantumi ogni briciolo di razionalità che le era rimasto. «Be’, mi piacciono… i bottoni.» Mi piacciono i bottoni? Che diamine, Emmie? «I bottoni possono essere divertenti» rispose Ox. «Per tante cose.» Emmie aggrottò la fronte. «Di che cosa stiamo parlando?» «Bottoni.»
Questo libro è stata una boccata d'aria fresca. Ho adorato qualsiasi cosa presente in questo romanzo. I protagonisti, gli amici di Ox ed Emmie, la libreria, i loro lavori in generale.
La scrittura dell'autrice, la cura che ha impiegato descrivendo i dettagli dei tatuaggi. Insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente io l'ho adorata. Ho apprezzato che il romanzo fosse concentrato sui libri e sui tatuaggi, due cose che spesso vengono opposte ma che in realtà hanno molte cose in comune, a partire dall'inchiostro.
Ox è un uomo che all'apparenza può sembrare rude, pieno di tatuaggi e altissimo, con le spalle larghe. Ma in realtà è un uomo dolce, comprensivo, che sa quello che vuole nella vita. Non ha mai paura di mostrarsi per quello che è, un aspetto fondamentale a mio parere. E con i suoi modi gentili riuscirà a far breccia nel vostro cuore.
Emmie invece è così simile a me che potrei volere un Ox anche io, perché insomma, tutte noi ci meritiamo un Ox. E' indipendente, decisa, non si mette in mostra e ama i libri e la lettura con tutta sé stessa. Preferisce leggere piuttosto che fare qualsiasi altra cosa e mette cuore e anima in tutto quello che fa.

Quindi come posso non consigliarvi la lettura di questo romanzo? E' romantico, dolce, appassionante, spiritoso. Un romanzo unico nel suo genere e assolutamente perfetto.

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento