mercoledì 27 maggio 2020

Segnalazione "Blu di Chartres", Cristiano Pedrini

segnalazione




Buongiorno a tutti Reders e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!
Esce oggi per FDBooks il nuovo romanzo di Cristiano Pedrini "Blu di Chartres"!
Curiosi di scoprire questo nuovo romanzo??

Titolo: Blu di Chartres
Autore: 
Cristiano Pedrini
Genere: Romanzo storico
Editore: FDBooks
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 142
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2X1fnwX


La nuova Europa che uscirà dalla guerra avrà bisogno di idealisti e sognatori, come Jari e di persone coraggiose come lei, caro Edler…

Il tenente della Wehrmacht Edler von Daniels giunge a Bratislava senza immaginare che non sarà la guerra, scatenata dalla Germania, a sconvolgere la sua esistenza. Il suo senso del dovere verrà messo a dura prova dall’incontro con Jari Nyberg, il nuovo console di Svezia, un giovane che non accetta di essere costretto nelle rigide regole del protocollo e della diplomazia, scatenando timori ed incertezze in chi lo circonda.
Il carattere irruente di Jari e la sua ironia mal sì addicono a quello sguardo, capace di mostrare un tono ceruleo dall’intensità così perfetta da indurre a far credere al giovane ufficiale tedesco che il cielo sia disceso in terra. Il loro incontro li costringerà a superare la reciproca diffidenza, alimentando la speranza che potranno vivere, a guerra finita, in un mondo assai diverso.
Un futuro, ancora lontano che ora li costringe a vivere immersi in un presente pieno di insidie, dove l’apparato di sicurezza del Reich, aspetta al varco le mosse di quel poco ortodosso diplomatico che sa di essere l’unico vaso di creta in mezzo ad altri d’acciaio.


L'AUTORE

Cristiano Pedrini bibliotecario dal 1998 nella provincia di Bergamo, giornalista pubblicista. Dopo numerose esperienze nel campo del volontariato sociale e culturale, è stato direttore artistico della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca dal 2006 al 2010 e del Cineteatro “Giuseppe Verdi” dal 2006 ad oggi. I primi ricordi sul “piacere dello scrivere” appartengono alla scuola elementare dove attendeva con impazienza l’ora del tema in classe! Dopo una lunga pausa nell'estate del 2014 ha riscoperto, intatta la passione dello scrivere ritrovando se stesso.
Ha pubblicato Klein Blue (Aletheia Editore), Le regole di Hibiki (Fdbooks), L’ombra del principe (Triskell), Un posto sicuro (Queen Edizioni) e diversi altri titoli pubblicati in Self.

estratto
«Finché ci saranno persone tra noi animate da ideali così sani e leali, possiamo anche non preoccuparcene», soggiunse l’ufficiale soffiandogli in volto il fumo puzzolente della sigaretta, tanto da far ritrarre lo sconosciuto mostrandosi infastidito.
«Giusto… altrimenti se al mondo vi fossero solo individui del vostro stampo la razza umana sarebbe destinata a estinguersi», gli rispose incrociando le braccia contro il petto.

Aspettavate questo nuovo romanzo?
Siete curiosi di poterlo finalmente leggere?
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere in un commento!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento