lunedì 25 maggio 2020

[REVIEW TOUR ] Recensione "La mia rovina sei tu", L. A. Cotton

review party













Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò del terzo volume della serie Rixon Raiders "La mia rovina sei tu" di L. A. Cotton, libro edito da Queen Edizioni che ringrazio per la copia omaggio!

Titolo: La mia rovina sei tu 
Autore: L.A. Cotton
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Serie: Rixon Raiders Vol.3
Pagine: 340
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZooZUe
Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno. Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia.

Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere.
Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.


L'AUTORE

L. A. Cotton è un'autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com

la serie

La serie Rixon Raiders è composta da:

1. Il mio problema sei tu • Hailee & Cameron • Recensione qui
2. Il mio gioco sei tu • Felicity & Jason • Recensione qui
3. La mia rovina sei tu • Mya & Asher • 
4. The Endgame Is You

recensione
"Non puoi fuggire dal destino", dissi con una convinzione arrogante, ottenendo una risatina da Felicity."Quindi tu e Mya condividete lo stesso destino?" "È scritto nelle stelle, piccola. Lei sta scappando dal suo passato. E io…" Merda.

Dopo aver letto la storia di Cameron e quella di Jason, finalmente abbiamo modo di scoprire la storia di Asher. Abbiamo avuto modo di conoscere Asher nei precedenti volumi, tra i tre amici è sempre stato quello più solare e divertente. Lui è Mr Popolarità, colui che organizza le feste migliori, il ragazzaccio pronto a fare guai ma sempre con il sorriso sulle labbra. 
Ma si sa che spesso l'apparenza inganna. Asher custodisce dentro di sé un segreto che lo sta logorando; un segreto che non ha mai rivelato a nessuno, neppure ai suoi più cari amici.
Finora nessuno è riuscito a vedere davvero chi è Asher. Ma forse qualcuno dopo tanto sembra averlo notato..
A volte le persone vivono delle brutte esperienze, e questo lascia il segno. Cicatrici invisibili da fuori, ma così reali dentro che è impossibile dimenticarle. Devi solo imparare a conviverci. Alzarti ogni giorno, stamparti un sorriso in faccia e sopravvivere.

Mya Hernandez ha abbandonato Philadelphia per trasferirsi a Rixon, per sfuggire al suo passato. 
Passato che le ha lasciato delle cicatrici che hanno lasciato il segno. 
Rixon per lei doveva rappresentare solo un luogo temporaneo in cui nascondersi per un po', ma le cose cambiano quando lascia entrare nella sua vita un certo giocatore di football, che riesce a farla ridere e a credere ancora una volta nell'amore.
Era tutto un casino. E solo perché mi ero innamorata del ragazzo sbagliato. Le persone dicevano che tutto quello di cui hai bisogno è l’amore. Ma si sbagliavano. Si sbagliavano moltissimo. Non sempre l’amore è sufficiente per salvare qualcuno. Due persone possono amarsi con tutto il loro cuore, ma potrebbe non essere sufficiente perché la loro relazione funzioni.
Fra Mya e Asher si crea subito un legame. Sembrano destinati a stare insieme e anche se inizilmente Mya è un po' reticente Asher riesce a dimostrarglielo. Ma entrambi però hanno qualcosa da risolvere.
Le cose ben presto però prenderanno una brutta piega quando il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano.
Due ragazzi completamente sbagliati l’uno per l’altra. Ma, come stavo imparando velocemente, a volte le cose sbagliate sembravano perfettamente giuste.
Nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere quello che sarebbe successo.
Asher e Mya si ritroverenno divisi,  la persona di cui entrambi hanno più bisogno diventa la quella che dovrebbero più  odiare.
Riusciranno Asher e Mya ad andare oltre il passato e il presente?
Riusciranno ad affrontare tutto e restare insieme?
Se siete curiosi di scoprirlo non vi resta che gettarvi a capofitto nella lettura di questo romanzo!

Non ho voluto svelarvi molto di questa storia perchè rischiavo seriamente di fare degli spoiler e non voglio, perchè penso che dobbiate davvero leggere questo romanzo.
Come per i precedenti volumi ho trovato questo libro davvero magnifico e intenso. L.A. Cotton ha deciso di trattare tematiche importanti quali la violenza psicologica, il razzismo e il bullismo e lo ha fatto in modo eccellente. Ci ha mostrato anche una parte di realtà, un po' distante da noi e cioè il mondo delle gang e degli scontri tra bande, ed è riuscita ad amalgamare tutto questo, senza mai risultare banale e riuscendo ad inserire anche conversazioni profonde e toccanti.
Questo romanzo è bellissimo, drammatico ed emozionante insomma un mix perfetto di emozioni che arrivano dritte al cuore. Con la sua scrittura scorrevole e semplice L. A. Cotton ha creato una serie straordinaria. Ho adorato Mya e Asher fin dalle prime pagine e ho apprezzato molto il fatto che Cam e Jason fossero sempre lì per Asher, proprio come Flick era presente per Mya. Insomma questa storia mi ha conquistata, proprio come per i primi due volumi. Ora aspetterò con ansia il romanzo conclusivo della serie, dove potremo scoprire cosa succederà ai nostri amati protagonisti.
Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo e, anche se può essere letto separatamente dai primi due, io vi consiglio di recuperare tutta la serie perchè ne varrà davvero la pena!
Consigliato?? Assolutamente si!

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento