sabato 16 maggio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Un'altra prospettiva", Annabelle Jacobs

Review Party


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima!
Esce oggi per Triskell Edizioni "Un'altra prospettiva" di Annabelle Jacobs e io oggi ho il piacere di potervene parlare.
Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di organizzare l'evento! 


Titolo: Un’altra prospettiva 
Autore: Annabelle Jacobs 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: //
Pagine: 218
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2TqLhAX

Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi.
Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio?
Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle.
Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità.


L'AUTORE

Annabelle Jacobs vive nel Sud Ovest dell’Inghilterra con tre ragazzi scalmanati e due gatti.
Per anni avida lettrice di romanzi fantasy, adesso trascorre le giornate a scrivere le proprie storie. Si tratta in genere di fantasy o di racconti sovrannaturali, perché ama creare mondi popolati da creature magiche e narrare storie piene di azione e avventure. I suoi personaggi potranno vedersela brutta mentre affrontano nemici e avversità, ma infine trovano sempre l’amore.

Twitter: @Ajacobs_fiction
Facebook: Annabelle Jacobs Fiction


recensione
Jack si prese la testa fra le mani. Voleva restare da solo per il resto dei suoi giorni? Era un’idea deprimente e non voleva pensarci.
Per Jack Bowman ricominciare a quarant’anni non è certo facile. Dopo che Simon, il suo compagno di una vita, lo ha lasciato ferendolo profondamente Jack è diventato indifferente a tutto ciò che lo circonda, ha perso fiducia in sé stesso e negli altri. Ha rinunciato a cercare qualcuno che possa tornare a renderlo felice, sa che gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi degli uomini. 

Ma c'è qualcuno che non è pronto a vederlo arrendersi, e questa persona è la sua migliore amica Zena che, al contrario di lui, è molto fiduciosa verso il futuro. 
Zena organizza così un appuntamento al buoi per Jack in compagnia di altri amici per presentargli qualcuno e Jack dopo un iniziale reticenza accetta, deciso a passare una bella serata in compagnia e perché no a farsi un nuovo amico. La cosa non può che essere una bella prospettiva, incontra così Tyler Freeman.
Buttarsi a capofitto nelle cose gli aveva spezzato il cuore, ferito l’orgoglio e generato un così grande senso di colpa che spesso ancora faticava a scrollarselo di dosso. Quella volta, giurò, le cose sarebbero andate diversamente. Lui sarebbe stato diverso.
Anche per Tyler le cose non vanno altrettanto bene in fatto di relazioni. A trentasei anni ormai si è stufato di essere sempre ingannato e l'unica cosa che vorrebbe è solo incontrare una persona speciale con cui passare il suo tempo.

Il loro primo incontro si rivela essere sorprendente per entrambi gli uomini, sembra che fra loro sia scoppiata una scintilla e sarà per questo motivo che non esitano a rivedersi ancora.
Che ne fosse consapevole o meno, lo sguardo di Jack sapeva dare alla testa e Tyler si sforzò di non dare troppo peso alla cosa.
Entrambi però cercano di andarci piano, sono ancora feriti dal loro passato e non vogliono correre. Tutti e due hanno alle spalle un rapporto finito nell’inganno e fidarsi per loro non è facile. Ma faranno di tutto pur di mettere da parte i problemi di fiducia e lasciarsi il passato alle spalle, per provare così ad andare avanti insieme.

Le cose sembrano andare per il meglio fra loro, ma qualcosa del loro passato rischia di minare la loro felicità insieme.
«So che non procederà tutto a gonfie vele, non sono così ingenuo da credere che non spunteranno altri ostacoli, ma penso che abbiamo assodato che c’è qualcosa fra noi per cui vale la pena lottare.»
Nessuno dei due si aspettava che un appuntamento al buio potesse rivelarsi la svolta che entrambi aspettavano. Ma ora che questa minaccia incombe sulla la loro felicità, riusciranno a mettere da parte il passato per vivere così una vita felice insieme?

Se siete curiosi di scoprire come finirà fra Jack e Tyler non vi resta che correre a leggere il libro.

Ho apprezzato davvero tanto questa storia che ci racconta di due uomini che hanno avuto una seconda possibilità in amore. Era la prima volta che leggevo qualcosa di Annabelle Jacobs, e non sapevo cosa aspettarmi da lei. Ma posso dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa da questa bella storia. "Un'altra prospettiva" è la storia di due uomini, entrambi rimasti scottati dall'amore in un periodo della loro vita in cui per entrambi sembra scoraggiante ricominciare.
Jack ha ormai quarant'anni ed è recentemente uscito da una relazione di 15 anni, ed anche se pensava che sarebbe rimasto con il suo compagno per per sempre, si ritrova ora a dover rivalutare la sua vita.
Anche Tyler è recentemente uscito da una relazione che lo ha segnato particolarmente, non si era reso conto che per l'altro era solo del divertimento e niente di più. L'unica cosa che Tyler desiderava era trovare l'amore e sistemarsi.
È stato bello vedere come entrambi siano riusciti a ritrovare la fiducia nell'amore e soprattutto in sé stessi.
Questa è una storia vera, abbiamo modo di seguirla passo per passo, perché si concentra solo sul loro rapporto. Non c'è una trama secondaria, nessun dramma esterno. L'autrice ha voluto mostrarci questi due uomini e la loro storia nella loro interezza.
Jack e Tyler si conoscono ad un appuntamento al buoi e anche se sono un po' riluttanti nell'andare avanti alla fine si rendono conto di avere molto in comune, non solo un passato disastroso. La loro storia prosegue da sé e credo non ci sia cosa migliore.
Nella sua semplicità questo romanzo è davvero adorabile. Ci racconta una storia di paure e insicurezze ma anche di amore e seconde possibilità. Una storia dolce e vera. La storia di due uomini che risentono ancora della loro ultima relazione fallita, ma che decidono comunque di incontrarsi in un appuntamento al buio con alcuni dei loro amici, perché infondo sanno che non possono ancora rinunciare all'amore.
Ho trovato la storia davvero carina, inizia in modo graduale per poi velocizzarsi alla fine, in alcuni punti sembra un po' ripetitiva e alcune scene possono essere etichettate come noiose ma nel complesso la storia è una bella, con due personaggi ben caratterizzati. Annabelle Jacobs mi ha davvero sorpresa e posso dire che leggerei volentieri qualche altro suo romanzo.
Se siete alla ricerca di una storia semplice e delicata, questa è la storia che fa per voi.

La mia valutazione
 ½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento