sabato 5 ottobre 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "Blind Kiss", Irene Pistolato







Titolo: Blind Kiss

Autore: Irene Pistolato

Editore: Darcy Edizioni

Genere: New Adult - Sport Romance

Pagine: 306

Prezzo eBook: € 2,99

Prezzo Cartaceo: € 16,00

Data di pubblicazione: 26 Settembre 2019

Link d'acquisto: https://amzn.to/2osHHcC


Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita.
Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.
Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora.
La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi.
Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?


 

Irene Pistolato è nata a Venezia nel 1982. Da molti anni vive in provincia di Brescia con il marito e le loro tre gatte. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria di famiglia, dove scrive in ogni attimo libero. Ha sempre amato leggere, soprattutto romance e thriller, ma predilige scrivere romanzi rosa. Ha la passione per i gatti, il cinema, la musica, la fotografia e i borghi medievali. Ha iniziato pubblicando gratuitamente su alcuni siti, dove la sua serie del rischio ha riscosso molti consensi, raggiungendo milioni di letture. Ha all’attivo diversi romanzi sia editi da case editrici sia pubblicati in self-publishing.

“Inalo a fondo il suo profumo e se prima potevo avere dei dubbi, ora sono fugati del tutto.
«Ti ho trovata» soffio sulle sue labbra.”

 Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Tour! 
 
Oggi vi parlerò di "Blind Kiss" di Irene Pistolato di cui ringrazio la Darcy Edizioni per la copia omaggio!


Giacomo Martini ha fatto del nuoto tutta la sua vita. Lui è un classico sportivo, un ragazzo simpatico con dei sani valori trasmessi dalla sua famiglia. 
Grazie ad una borsa di studio per meriti sportivi Giacomo è arrivato a Melbourne dove frequenta l'università e dedica le sue giornate al nuoto, non esce, non va alle feste e non ha tempo per le ragazze che gli ronzano intorno.

“La mia vita sociale non è delle più attive. Mi alleno molte ore al giorno e, quando non mi alleno, studio, non ho il tempo per altre attività, nemmeno per le ragazze.”

Isabelle Ross è ormai perdutamente innamorata di Giacomo da due anni.
 Izzy ha poca stima di sè, si sente inadeguata ed è convinta che non sarà mai all'altezza di Giacomo a causa del suo aspetto, così fa di tutto per passare inosservata. Si sente così tanto inadeguata da stilare una lista sui motivi per cui Giacomo non la noterebbe mai.


"Continuo solo a deprimermi perché uno come lui non potrà mai interessarsi a me e la mia autostima finisce come sempre per essere calpestata. "


  A cambiare le carte in tavola fra Isabelle e Giacomo sarà proprio una festa a cui nessuno dei due voleva partecipare ma a cui si ritrovano costretti a prenderne parte.
Qui Giacomo sarà vittima di uno stupido scherzo, verrà quindi rinchiuso in uno stanzino, polsi legati e bendato e dovrà baciare la prima ragazza che lo trova
Quando Izzy scopre cosa gli hanno fatto decide di andare a liberare Giacomo.
 Ma una volta lì, incoraggiata dal fatto che lui non potrà riconoscerla, Izzy decide di non sprecare quest'unica occsione che avrà e bacia Giacomo, ma subito dopo presa dal panico fugge prima che lui possa liberarsi.
Quel bacio cambierà tutto per entrambi, sopratutto per Giacomo che farà di tutto per scoprire chi è la misteriosa ragazza che lo ha baciato.

«Giacomo» mormoro languida.
    «Adoro come pronunci il mio nome, la tua voce è pura melodia. Ripetilo, ti prego» sussurra al mio orecchio, facendomi tremare.
    Lo accontento solo perché non mi sono mai sentita in questo modo con un ragazzo. «Giacomo.»
    «Liberami le mani, voglio toccarti e soprattutto toglimi questa dannata benda perché voglio guardarti negli occhi.» La sua voce ora è roca, dannatamente sexy. Vorrei davvero accontentarlo, ma non credo che sarebbe felice di trovarsi davanti una come me.
    «È meglio di no.» Mi stacco da lui all’improvviso, come se mi fossi accorta solo ora di quello che stava accadendo.
    «Perché?» La sua confusione è reale e non lo biasimo.
    «È meglio così, credimi» dico scossa da quello che sto provando. «Non scorderò mai questi baci, grazie.»

 Non mi dilungherò oltre, se volete scoprire cosa succederà fra Isabelle e Giacomo non vi retsa che leggere questo stupendo libro!


Questa è la prima volta che leggo un romanzo di Irene Pistolato ma sono molto felice di aver avuto l'opportunità di leggere questo suo romanzo e non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di suo! 
Questo romanzo mi è piaciuto molto, è un romanzo scorrevole che ti tiene incollata alle sue pagine fino alla fine. Una storia d'amore un po' combattutta ma che ti fa credere nel vero amore.
Insomma questo romanzo mi ha davvero colpita soprattutto per il messaggio che l’autrice ci ricorda che non dobbiamo avere paura di non essere abbastanza per qualcuno, perchè magari quel qualcuno sta aspettando proprio noi.Una storia piacevole che vi consiglio assolutamente di leggere!
La mia valutazione

 

A presto,

1 commento: