sabato 12 ottobre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di strega”, Sarah Rees Brennan





Titolo: Le terrificnti Avventure di Sabrina: un amore di strega

Serie: The Chilling Adventures Of Sabrina #1

Autore: Sarah Rees Brennan

Genere: Urban Fantasy

Editore: DeA Planeta

Pagine: 272

Prezzo eBook: 8,99

Prezzo cartaceo: € 16,00

Data di pubblicazione: 17 Settembre 2019

Link d’acquisto: https://amzn.to/2Mb3Zcm





Ogni storia ha un inizio. L’attesissimo prequel della serie tv Netflix di straordinario successo: Le terrificanti avventure di Sabrina.

Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell’adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l’incantesimo le si ritorce contro… in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte?

Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina: una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita.
E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?



Sarah Rees Brennan è nata e cresciuta in Irlanda vicino al mare. Mentre la sua insegnante si intestardiva a insegnarle l’irlandese, lei preferiva nascondere i romanzi sotto il banco e perdersi nella lettura di Jane Austen, Anthony Trollope e molti altri grandi autori. Dopo il college, ha vissuto per un breve periodo a New York. Ha poi iniziato a lavorare al suo primo romanzo mentre frequentava un master in Scrittura Creativa ed era impiegata come bibliotecaria in Surrey. Da allora è tornata in Irlanda e si è dedicata alla scrittura a tempo pieno. Già autrice di una trilogia fantasy bestseller negli Stati Uniti, firma ora un imperdibile romanzo ispirato alla serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina.



 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Torniamo oggi con l’evento dedicato al libro di Le terrificanti avventure di Sabrina, per cui devo ringraziare la DeA per la copia omaggio e per avermi permesso di organizzare questo evento!

Oggi vi parlerò del romanzo che è  il prequel della storia di Sabrina Spellman, l’adorabile streghetta che dopo il successo degli anni Novanta è tornata a tenerci compagnia in una nuova serie tv targata Nexflix.

Questo primo volume arrivato in Italia, grazie alla DeA Planeta, si incentra sulle vicende che precedono il compleanno di Sabrina, quindi come si può ben capire anticipa persino la serie stessa. 


 Mancano ormai pochi mesi al sedicesimo compleanno di Sabrina, e lei sa di dover prendere una decisione che potrà cambiare per sempre la sua vita.

Eppure, amavo la magia. Amavo la sensazione del potere che mi cresceva nelle vene e l’idea di averne di più. Amavo lo schiocco di un incantesimo andato a buon fine, tanto quanto detestavo l’idea di deludere la mia famiglia.
Dopo aver passato anni a studiare incantesimi con le sue zie Hilda e Zelda, e ora giunto il momento di
di firmare il Libro delle Ombre e giurare così fedeltà al Signore Oscuro, in modo da poter così entrare nella prestigiosa Accademia delle Arti Occulte.

Ma come tutti gli adolescenti Sabrina vorrebbe solo vivere una vita normale, continuando a frequentare il liceo e continuando a dedicarsi alla sua amicizia con Susie e Roz, ma soprattutto continuare la sua relazione con Harvey.

La scelta da predere è difficile e a rendere tutto più complicato è il fatto che Sabrina non conosce i veri sentimenti di Harvey nei suoi confronti.

 
Gli altri lo chiamano “il mio ragazzo”, ma io non l’ho mai fatto… non ancora.
Ho paura di perdere quello che abbiamo già. […]
E ho paura che lui non provi i miei stessi sentimenti.
So di piacergli. So che non mi farebbe mai del male. Ma voglio che il suo cuore batta all’impazzata quando mi vede, come se qualcuno stesse bussando alle porte della sua anima. E mi chiedo se non si sia semplicemente accontentato di qualcosa di sicuro e familiare. La ragazza della porta accanto, non quella con cui condividere il futuro.


Sotto suggerimento di Amborse, suo cugino, Sabrina decide di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e le cose prendono una piega inaspettata, che porterà Sabrina a chiedersi cosa davvero sia capace di fare con i suoi poteri.
 
Cosa farà Sabrina?
Rinuncerà al mondo mortale, per abbandonarsi al mondo della notte?
Se volete scoprirlo dovrete solo leggerlo anche voi!



Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Un amore di stregami ha veramente colpita, mi è piaciuto molto il metodo narrativo dalla Brannan è molto originale, ogni capitolo si divide in due parti, la prima parte raccontata dal punto di vista di Sabrina, mentre la seconda metà narrata dal punto di vista dei vari personaggi della serie.

Il libro è coinvolgente ed emozionante, la copertina è davvero bella, un romanzo stra consigliato per tutti coloro che sono fan e non!


 La mia valutazione 



Vi ricordo inoltre di passare anche a leggere le recensioni delle mie colleghe!
 
A presto,
 
 

Nessun commento:

Posta un commento