mercoledì 9 ottobre 2019

Recensione "Il mio primo amore impossibile" di Ella Maise





Titolo: Il mio primo amore impossibile



Autore: Ella Maise



Editore: Newton Compton Editori



Genere: Romanzo Rosa



Prezzo e-book: € 4,99



Link d'acquisto: https://amzn.to/2NcLPZm












Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. 
Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. 
Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?



Ella Maise non riesce a immaginare una vita senza scrittura, piena di personaggi e storie che le frullano in testa. Tutto il duro lavoro è ripagato dalla gioia di poter seguire il suo sogno. I suoi romanzi sono diventati bestseller.


Salve Readers, sono Giusy e oggi vi parlerò di “Il mio primo amore impossibile” di Ella Maise, di cui ringrazio la Newton per la copia omaggio!
 
Devo ammettere che ne ho sentite tante su questo libro: qualcuno l’ha chiamato scontato, qualcun altro  Insipido. La verità? Io l’ho trovato molto carino!
Ma veniamo a noi: Jason e Olive si conoscono da piccoli.
 Jason entra in casa sua come amico di suo fratello, lei si prende una sbandata ma con gli anni che scorrono, si rende conto di essere niente più della sorella del suo migliore amico, soprattutto a seguito di un evento in particolare e accetta il fatto che non lo rivedrà più quando, per cause a lui non imputabili, Jason deve trasferirsi. Ma il destino  è beffardo.
Molti anni dopo Olive sta per realizzare il suo sogno, senza mettere in conto che Jason sta per tornare nella sua vita come un uragano.




«Ciao». Lei si morse il labbro inferiore e rispose con un sorriso timido. «Ciao anche a te».
«Mi sei mancata, piccola. Non sapevo nemmeno io quanto finchè non ti ho ritrovato.»


La chimica tra loro si avverte dal primo istante e il modo in cui procede la storia mi è piaciuto parecchio. Il personaggio maschile non perde la personalità che aveva nel periodo dell’adolescenza, così come lei continua ad essere un peperino, anche se diffidente nei suoi confronti. Ma Jason è deciso a riprendere i rapporti e in men che non si dica l’amicizia si trasforma prima in attrazione, poi in amore.
Si capisce che il personaggio forte è Jason, vero?


 

Io continuavo a ripetermi che era solo un ragazzo, ma il cuore fa come gli pare, giusto? Be’, il mio era ostinato nel buttarsi ai piedi di Jason finché non l’avesse preso per sé.
Cuore perdente.


Okay, ammetto che la trama non spicca per originalità, ma è un romanzo sulle second chance leggero: perché l’autrice avrebbe dovuto impigliarlo in eventi complicati del tutto fuori contesto? Scritto così, invece, resta sul frizzante e decisamente sulla modalità “scaldacuore”, per non parlare poi delle scene hot. Tutti vorremmo un Jason.


L’unica pecca sono stati i refusi frequenti, per il resto mi è piaciuto molto.


Tutto intorno a noi spari. Le luci, Amelie, Alvin, ogni singola persona nell’edificio, e rimanemmo solo noi. Eravamo solo io e il mio Jason. Non la stella del cinema, non il Jason Thorn per cui tutte sbavavano. In quel preciso istante, lui era solo mio. Il ragazzo dei miei sogni. La mia cotta da bambina. Il mio primo amore. Il mio unico amore.


 La mia valutazione




A presto,


Nessun commento:

Posta un commento