giovedì 24 ottobre 2019

Recensione in anteprima "Four & Ever", B. B. Reid


Titolo: Four & Ever
Autore: B. B. Reid
Genere: Contemporary romance
Editore: Always publishing
Serie: Love rivals in Blackwood Keep #1
Pagine: 445
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 14,50
Link d'acquisto: https://amzn.to/31KjGMd


Una sfida tra due Rivali.
Una storia d'amore.
Una prestigiosa accademia
dove niente è come sembra.

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio.
E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.
Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile.
Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta?
Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?
Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.


recensione

Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati sul blog con una nuova recensione in anteprima! Al RARE, il mese scorso, ho acquistato al tavolo della Always publishing questo libro in anteprima e finalmente è arrivate il momento di parlarvene. Oggi infatti, esce su tutti gli store e in libreria e potrete averlo anche voi, quindi che state aspettando? Correte a comprarlo, perché Four & Ever vi farà innamorare!

Ma veniamo a noi, di cosa parla il libro? Mi sarà piaciuto?

Quella sera era stata colpa sua quanto mia. Lui mi provocava, io facevo lo stesso ed entrambi continuavamo a girarci intorno. «Non dovresti darmi degli ordini».
Solo allora mi guardò e con tono gentile mi rispose: «Non riesco a evitarlo».


Four è una ragazza appassionata di moto, porta sempre la coda e non le interessano le cose che generalmente piacciono alle ragazze.

Partecipa a gare illegali con moto che “prende in prestito” dall’officina di Gruff, suo capo e amico, l’unica figura paterna che abbia mai avuto.

Quando però cerca di vincere contro la persona sbagliata e mette a rischio la sua vita, sua madre Rosalyn decide che devono andarsene da Cherry, la loro piccola cittadina, per scappare dalla gang degli Esiliati.

Grazie al nuovo compagno di Rosalyn, Thomas, le due si trasferiscono in una delle zone più ricche della città, ed è qui che Four incontra Ever.

Figlio di Thomas, Ever è bello, scontroso e sicuro di sé. Non vuole in casa propriaFour, tanto meno sua madre a Rosalyn e cerca in ogni modo di mandarle via.

Una serie di motivi - che non vi dirò per non rovinarvi la lettura - porterà Fou
r a seguire alcune regole di Ever. Per fargliele conoscere Ever le lasciava dei bigliettini che io HO ADORATO terribilmente! Anche se erano dei paletti che non accetterei mai, e neanche Four, ho veramente apprezzato i bigliettino, non so neanche io perché!

C'era una volta una marionetta che l'aristocratico attendeva nelle sue stanze.


Insomma, Ever e Four, pur mantenendo le distanze e odiandosi a vicenda, non riescono a reprimere quello che sentono realmente e pian piano l’amore prende il posto di quell’odio inspiegabile nato il giorno stesso in cui si sono conosciuti.

Cosa succede quando il bello è dannato si innamora inevitabilmente della regina dei bassifondi?
Io vi consiglio di leggere il libro è scoprirlo, perché Four & Ever è un libro dolce, sensuale, appassionante e pieno di adrenalina!

«Non fai altro che parlare dei soldi della mia famiglia, come se fosse quella la cosa che ci separa davvero. Vuoi sapere qual è la differenza tra me e te, piccola combinaguai? Tu scappi dai tuoi demoni. Io inseguo i miei».

La scrittura di B. B. Reid è molto fluida, dettagliata al punto giusto. Il mondo creato intorno ai due protagonisti vi appassionerà e non potrete far altro che innamorarvi delle moto. Che è poi il punto focale per cui io abbia voluto leggere questo libro - no, non sto scherzando - perché leggendo la trama in un primo momento mi sembrava la solita storiella d’amore dove lui è prepotente e lei si innamora dello stronzo di turno. Quindi il fatto che lei amasse le moto mi ha convinta a comprare il libro, più di tutto il resto, amando le moto grazie ad un altro libro...

«Perché mi fissi?»
«Perché non c'è nient'altro nella stanza che mi interessi».

Nella realtà, durante la lettura, ho capito che Ever non era il solito stronzo, arrogante. È un ragazzo dolce e sensibile, che pensa prima al bisogno degli altri e poi a sé. Four è forte, non ha bisogno di Ever per continuare a vivere, decide di innamorarsi di quella parte di Ever che persino lui tiene nascosto.

Insomma, l’autrice ha scritto una storia importante, profonda e dolce, pur mostrando un Ever arrogante e una Four pappa molle davanti ad Ever. Ha raccontato una storia vera e che vi sorprenderà!

Una delle pochissime storie d’amore a cui non riesco che a dare...

La mia valutazione


Insomma a me il romanzo  è piaciuto tantissimo, l'ho letto in pochissimo tempo e sono contenta di avere la mia copia cartacea da ammirare ogni volta che mi va. E' una meraviglia!

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento