mercoledì 30 ottobre 2019

Recensione in anteprima “Svegliarsi spasati”, Leta Blake

Titolo: Svegliarsi sposati
Titolo originale: Will & Patrick Wake Up Married  
Autore: Leta Blake
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Wake Up Married #1
Pagine: 140
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/34d4EAl


Unitevi alla festa in questo vibrante primo capitolo della nuova commedia romantica seriale dell’autrice best seller Leta Blake e della debuttante Alice Griffiths!
Dopo una notte di sesso bollente da ubriachi a Las Vegas, Will Patterson e il dottor Patrick, due sconosciuti, si svegliano sposati. Un divorzio frettoloso sembrerebbe l’ovvia via di uscita… a meno che non siate l’erede di un boss mafioso ferventemente cattolico, con una posizione drasticamente rigida sulla santità del matrimonio.
Stretti fra l’incudine e il martello, a Will e Patrick non piace né la situazione né l’altro, ma devono fare del loro meglio almeno fino a quando non troveranno il modo di uscire dal matrimonio. Per assicurarsi che il fondo fiduciario su cui si basa la fondazione benefica di Will non venga revocato dal nonno mafioso, lui e Patrick viaggiano fino alla città di Will, Healing nel sud Dakota, fingendo di essere due sposininovelli nel turbine del proprio amore a prima vista.
A complicare il loro progetto ci sono gli irrisolti sentimenti di Will verso il suo anche troppo recente ex fidanzato Ryan e il desiderio di Patrick di ritornare all’unica cosa che per lui è veramente importante: la neurochirurgia. Riusciranno a imbrogliare tutti? Oppure la mafia avrà il sentore che il matrimonio è falso? Buttate nel mix anche la loro attrazione bollente e le scommesse sono aperte!

La serie Wake Up Married è composta da:

1 Will & Patrick Wake Up Married, Svegliarsi sposati
2 Will & Patrick Meet the Family
3 Will & Patrick Do the Holidays
4 Will & Patrick Fight Their Feelings
5 Will & Patrick Meet the Mob
6 Will & Patrick’s Happy Ending
7 Will & Patrick’s Endless Honeymoon



L'AUTORE



Leta Blake vorrebbe potervi dire che la scrittura la trasporta in mondi magici e meravigliosi, dai quali riesce sempre a tornare sana e salva in una casa pulita e brillante in cui il bucato è già piegato con cura, ma la realtà è un po’ diversa.
Da che Leta ne ha memoria, le storie hanno sempre preso possesso della sua mente, trasportandola in terre lontane e costringendola a piegarsi alla volontà di personaggi immaginari. Ogni volta che torna alla realtà, trova pile di panni da lavare e appuntamenti dimenticati.
Ma con i suoi fedeli amici e familiari al suo fianco, le conseguenze in genere non sono troppo dure; inoltre, la gioia della scrittura e l’eccitazione di finire un libro sono sempre una grande ricompensa. Leta vive nel Sud degli Stati Uniti, dove si impegna per riuscire a bilanciare lavoro, scrittura e famiglia. Se volete saperne di più su di lei, seguitela sul suo sito internet, su Facebook o su twitter.



recensione

Uno strano pensiero possessivo lo riempie: è mio, ora, e mi prenderò cura di lui.
Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò in anteprima di "Svegliarsi spasati" di Leta Blake di cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!

Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas,non è forse così?
Forse non sempre a quanto pare,  lo sa bene Will che dopo una sbronza epica si ritrova sposato con un affascinante dottore!
«Oh, mio Dio.» In un turbine di terrore crescente, Will si ricorda tutto. No, no, non può succedere davvero. «Ci siamo sposati.»
 
Per Will e il sexy e saccente dottor Patrick le cose potrebbero essere semplici, infondo sposarsi e divorziare a Las Vegas è all'ordine del giorno, ma Will sa che per lui fare tutto ciò è impossibile, perderebbe tutto quello che ha se divorziasse.
Vi chiederete il perchè non possa divorziare? Beh anche Patrick vuole una spiegazione e quello che scopre lo lascia un po' perplesso.

Will è il filgio di un boss della mafia, ma anche se non ha più rapporti con il padre da tempo, ha  però ereditato dal bisnonno una cospicua eredità con la quale ha creato una fondazione, la Good Works a Healing, una fondazione con medici, infermieri e operatori che si occupano di dare aiuto ai più bisogni.

 Ma all'eredità sono però legate alcune clausole come quella dell’essere sposato per amore e in particolare le clausole che impediscono il divorzio o l'annullamento.
 Tutto questo rende la situazione molto complicata per Will e Patrick, che saranno costretti ad adattarsi finchè non troveranno una soluzione.

«Mai. L’amore è un’emozione priva di scopo. Porta le persone a prendere decisioni orribili e a limitare la propria libertà.»

Per assicurarsi di non perdere il fondo fiduciario Will e Patrick si recano ad Healing nel sud Dakota, per parlare con la nonna materna di Will nella speranza che lei possa trovare una soluzione.
Qui Will rincontrerà anche il suo recentemente ex fidanzato Ryan, che lo aveva lasciato la sera in cui lui si era ubriacato, per lui Will però prova ancora dei sentimenti. 
Ascoltami, Will. Non conosco questo tizio, ma dopo tutto quello che mi hai detto la scorsa notte, e ora questo? Per favore, è un coglione. Tira fuori un po’ di autostima. Vali molto di più. E ho testato la merce. Per ore. So quello di cui sto parlando.»
Cosa succederà fra Will e Patrick?
Riusciranno a convincere tutti di essere felicemente innamorati?
Oppure qualcuno scoprirà che il loro matrimonio è tutta una farsa?
Riusciranno ad imbrogliare tutti?
Per scoprirlo dovremmo aspettare il prossimo volume!
Patrick scuote le spalle. «Il fascino è per le persone che non hanno alcuna sostanza per sostenere i propri bluff.»

 Sarò onesta quando sono arrivata alla fine di questo libro sono rimasta davvero male per come era finito, non mi sembrava possibile, poi ha scoperto che questo era il primo libro di una serie incentrata completamente su Will e Patrick, a quel punto sono entrata subito in agitazione perchè non vedo l'ora di poter continuare a leggere di questi due magnifici protagonisti.
A colpire la mia attenzione fin dall'inizio è stato Patrick, che se inizialmente vi sembrerà antipatico, saccente e pieno di sè.. Beh niente avete visto giusto perchè lo è, lui è così non ha propriamente un bel carattere ma è proprio questo a renderlo un personaggio magnifico (almeno per me) perchè sono sicura che dietro quella facciata ci sia molto altro.
Nonostante la brevità del romanzo vengono affrontati tantissimi temi come la malattia di Will, che è diabetico, il suo "amore" nei confronti di Ryan che lo tratta in modo meschino, la mafia e le varie ripercussioni che potrebbero avvenire. 
Insomma una lettura piacevolissima, io non vedo l'ora di poter leggere il secondo romanzo!
Consigliato? Assolutamente!


 La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento