mercoledì 23 ottobre 2019

Recensione "Il mio surfista", Carlo Lanna

Titolo: Il mio Surfista
Autore: Carlo Lanna
Genere: Erotico, MM
Editore: Delos Digital
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 57
Prezzo ebook: 3,00 
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/35Uuo6c


Un audace gioco di sguardi, una passione sconsiderata, un amore che va ben oltre qualsiasi tipo di immaginazione. In una calda estate californiana, la vita di Carter viene stravolta da un tornado di sensualità che chiama “M”. M è un surfista solitario, un Dio sceso in Terra, un seduttore dal passato tormentato. Carter è un liceale appena diplomato, che deve ancora assaporare la sua prima esperienza e non ha accettato di essere un ragazzo dai gusti diversi dai suoi coetanei.
Una vibrante passione guidata dai fumi del sesso intreccia i fili del loro destino, sviluppandosi in un amore che lega i cuori in modo indissolubile. La vita, però, continua a mettere i bastoni fra le ruote e per Carter e M non sarà facile prendere in mano le loro vite e scrivere il loro desiderato lieto fine.



l'autore



Carlo Lanna è nato a Caserta (vicino Napoli) trentaquattro anni fa. Di professione è giornalista di spettacolo per IlGiornale.it. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Scegli il nostro destino è il suo romanzo d’esordio pubblicato il primo luglio 2019 nel catalogo Gilgamesh edizioni.




recensione

Vivevo circondato dai libri, per sfuggire una verità che io stesso negavo.
 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione, oggi vi parlerò di "Il mio surfista" di Carlo Lanna edito dalla Delos Digital!
 
Carter è un ragazzo di appena diciotto anni che da tempo ormai nasconde a tutti la sua omessessualità.
A causa dell’ambiente famigliare in cui è cresciuto Carter è certo che se uscirebbe allo scoperto la sua famiglia lo rifiuterebbe, ed è per questo che ha imparato a nascondere i propri sentimenti adattandosi a una vita che lo rende infelice. 
Ma ora dopo tutto questo tempo passato a nascondersi sente che è finalmente giunto il momento di sperimentare quello che in tutti quesesti anni ha solo sognato, stare con un uomo.

A diciotto anni, non conoscevo il significato di "mordere la vita"; non conoscevo niente di niente. A volte desideravo essere un ragazzo diverso.

A risvegliare un'interesse in lui è M.
M è un ragazzo di ventiquatroanni, un surfista solitario, bello e spregiudicato. Nella sua vita ha avuti molti uomini ma nessuno lo ha mai colpito come ha fatto Carter, ha risvegliato in lui un sentimento che non credeva di poter provare.



Non mi voglio fermare al sesso con te. Voglio conoscere la tua storia, Carter, voglio scoprirti di più.
Nonostante i due possano essere agli antipodi l'attrazione fra loro è tanta, Morgan cercherà di far capire a Carter che nascondersi non lo porterà a nulla ma Carter ha paura di quello che potrebbe succedere.

Non è facile accettarsi, vincere la paura di sentirsi diverso dagli altri, ma non è un passo così difficile da compiere. Se ti sei represso, posso solo dirti che hai sbagliato e che ti sei perso il periodo più bello della tua vita…
Il giudizio degli altri non deve condizionare le tue scelte. Se hai fatto ciò che hai fatto, se mi hai cercato su quella spiaggia, è perché non riuscivi più a contenere il bisogno del tuo corpo.
 Riuscirà Carter ad affrntare le sue paure?
Cosa succederà fra lui e Morgan?
Se volete scoprirlo non vi resta che correre a leggere questo racconto!


Un racconto ben scritto, narrato in prima persona e con i pov alternati. i personaggi sono ben delineati ed è facile entrare in empatia con loro.
Con questo racconto l'autore ci mostra come venire "allo scoperto" alcune volte non è per niente facile ma allo stesso tempo ci ricorda anche che il giudizo degli altri non dovrebbe condizionare noi stessi e le nostre scelte.
Quindi se state cercando una storia breve e carina, che vi ricordi che la cosa più importante di tutti è accetarsi senza prestare conto ai pregiudizi degli altri, questa è la storia che fa per voi, consigliato? Assolutamente si!


La mia valutazione

½



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento