lunedì 12 dicembre 2016

Recensione "Natale all'improvviso" - Film di Natale #4





Titolo: Natale all'improvviso

Anno: 2015

Durata:  107 minuti













Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!




Trailer


Salve a tutti lettori e ben ritrovati nel blog con una nuova recensione su un film di Natale!
So che praticamente non sto più pubblicando nessuna recensione sui libri ma, concedetemelo, non mi sta piacendo molto e vado a rilento...poi è Natale!! In media guardo un film di Natale al giorno :P 

Oggi voglio parlarvi i un film visto i recente, a quanto ho capito è stata un prima TV su Sky, ma non voglio dire baggianate! Il film è uscito a Novembre dell'anno scorso quindi ho pensato così!


Questo particolare film, inizia con una vena triste della storia, infatti i due protagonisti (per me i protagonisti principali) Sam e Charlotte, decidono di separarsi dopo il Natale, per non rovinare le feste alla famiglia. 






"Natale all'improvviso" viene narrato dal cane di famiglia, inizialmente non mi era ben chiaro chi fosse il narratore ma quando l'ho capito mi  venuto da sorridere. L'idea è geniale, ci fa capire come gli animali capiscono molto più di molti umani cosa ci passa per la testa!

Ci sarebbero molte cose da dire su questo film e non voglio annoiarvi, posso però dirvi che non vi annoierete guardando questo film! Divertente, romantico, un film che ti fa pensare e vi farà amare ancora di più il Natale!

Un film  che parla di quanto sia difficile passare ogni anno la cena di Natale in famiglia, ma che alla fine ci fa capire l'importanza della famiglia stessa.


Il personaggio che ho apprezzato di più è stata Emma, sorella di Charlotte, in cui ho rivisto in un certo senso me, ma soprattutto che mi ha fatto ridere e pensare. Quanti di noi si trovano in difficoltà nel fare un regalo di Natale alla propria sorella perfetta ai nostri occhi? Ecco, Emma (interpretata da Marisa Tomei) ci fa rimuginare su questa cosa e ci insegna che non conta cosa regalerai ma conta il gesto, conta farlo con amore. 




Ultima cosa, ma non ultima...poteva mancare una ship? POTEVO NON SHIPPARE QUALCOSA O QUALCUNO??




Ebbene no, anche qui mi sono innamorata di Joe e Eleanor...beh sì, soprattutto di Joe. Ma insomma: guardatelo...i! GUARDATELI!!

Prima che torni a sbavare dietro Joe (Jake Lacy) chiudo qui, consigliandovi al 100% questo film, vi innamorerete dei personaggi, non solo da quelli che ho citato, ma anche del vecchietto Bucky, di Ruby ed Hank...insomma di tutti!

Tra primi baci e baci d'addio non vi mancherà niente! E poi non siete curiosi di sapere come diranno Sam e Charlotte che vogliono separarsi alla propria famiglia? 

Fatemi sapere con un commento qui sotto se vi piacciono le recensioni sui film di Natale e ditemi se avete visto questo film, se lo vedrete, se vi è piaciuto oppure no! 

Per non perdervi nessuna recensione diventati lettori fissi del blog, ci farebbe piacere avervi nel nostro mondo libresco e cinematografico :)

La mia valutazione


A presto, Bea! :) 




Nessun commento:

Posta un commento