venerdì 9 dicembre 2016

Recensione "Il mio non fidanzato per Natale" - Film di Natale #2







Titolo: Il mio non fidanzato per Natale
Anno: 2012
Durata: 100 minuti










Pur di non passare le vacanza natalizie da soli con la loro famiglia, Rob Marino e Julie Green hanno escogitato un piano. Fingeranno di essere fidanzati e insieme si presenteranno alle rispettive riunioni familiari. Sin da subito, però, cominciano i problemi: Julie è di origine ebrea e i suoi non festeggiano il natale ma la Festa delle luci. Superate le iniziali divergenze culturali, tutti rimangono incantati dalla coppia e, in particolar modo, la nonna morente di Rob che chiede loro di sposarsi per Capodanno. La rete di bugie che Rob e Julie hanno imbastito rischierà di schiacciare le due famiglie e l'amore che nel frattempo è sbocciato per davvero.



Trailer


Salve a tutti lettori e ben ritrovati con una nuova recensione!

Mans ieri ha inaugurato la nostra "rubrica" sulle recensioni dei film di Natale e da amante sfegatata del Natale non potevo che essere la prossima a parlarvi di uno dei moltissimi film che guardo in questo periodo!!

Il primo film che ho scelto di recensire è "Il mio non fidanzato per Natale", inizio con il dire che non darò mai un parere negativo per qualsiasi film di Natale, beh perché per me sono tutti meravigliosi!

Ho voluto iniziare da questo film perché, anche se è del 2012, l'ho visto solamente l'altro ieri per la prima volta e me ne sono innamorata.



Julie si è lasciata con il suo fidanzato il Capodanno precedente e la madre cerca in ogni modo di farla tornare con un suo ex, stanca decide di cercare un finto fidanzato per le vacanze così da non farsi più organizzare appuntamenti "al buio" con i suoi ex.


Rob è un grafico freelance che non cerca storie d'amore, la nonna, morente, gli chiede di presentarle la donna della sua vita entro Natale e lui accetta. Non volendo deludere sua nonna decide di cercare una finta fidanzata per le vacanze natalizie e per non deludere sua nonna.

E' così che Julie e Rob si incontrano, sperando di convincere i propri parenti di questo rapporto.




Tra le differenze religiose e canti di Hanukkah Julie e Rob iniziano a provare davvero qualcosa l'uno per l'altra. Sarà stato forse l'aria di Dicembre e la magia del Natale? 





Ho amato questo film dall'inizio alla fine, amo le commedie romantiche e se sono in periodo Natalizio è ancora meglio! 

Rob e sua nonna sono i miei personaggi preferiti, non solo per il bellissimo rapporto che hanno instaurato tra i due, ma anche per i personaggi presi per sé. 


La nonna di Rob è divertente, vista, con la mente aperta e capisce subito l'amore che prova suo nipote per Julie,

Rob invece è dolce, coraggioso, e poi amo il sorriso di Joseph Lawrence (aka Rob).



Vi consiglio assolutamente la visione di questo film, soprattutto se siete dei romanticoni o se amate i film romantici in generale! 
Spero davvero che vi piaccia questa nostra iniziativa e che vedrete il film! Se lo avete già visto (o subito dopo averlo visto) lasciatemi un commento qui sotto scrivendomi cosa ne pensate e se vi è piaciuto tanto quanto a me! 

La mia valutazione


A presto, Bea! :)

Nessun commento:

Posta un commento