sabato 31 dicembre 2016

I 20 migliori libri letti nel 2016 - Beezus

Salve a tutti lettori e ben tornati con un nuovo articolo nel blog!!

Oggi è la vigilia di Capodanno, l'ultimo giorno dell'anno mi ritrovo sempre a pensare a quanti e quali libri ho letto durante l'anno!

Devo dire che quest'anno non mi è andata male, tra manga e libri sono soddisfatta delle mie letture! Anche se poteva essere di più se non mi fosse venuto il blocco del letture...

Ma tutto sommato, 65 (tra libri e manga, ripeto) non è poi un numero così piccolo! Mi siace soltanto che ho letto più libri in digitale che in cartaceo, rimedierò l'anno che verrà! Questo è il mio unico buono proposito per l'anno nuovo XD

Ma veniamo a noi! Ho voluto condividere con voi i 20 migliori libri letti durante l'anno! Andrò per ordine casuale, non di piacere!
  1. Oblivion I-II-III  Obsidian/Onyx/Opal attraverso gli occhi di Daemon, Jennifer L. Armentrout
  2. L'uragano dentro me, Rhoma G
  3. Shadowhunters Signora della mezzanotte, Cassandra Clare
  4. L'incastro (im)perfetto, Collen Hoover
  5. Nei tuoi occhi, Nicholas Sparks
  6. Forever, Amy Engel
  7. Love me, Jenny Anastan
  8. Marina, Carlos Ruiz Zafòn
  9. Il diario del vampiro La genesi, Lisa Jane Smith (I diari di Stefan)
  10. Non aspettare la notte, Valentina D'Urbano
  11. The maze runner, James Dashner
  12. Il circo della notte, Erin Morgestern
  13. Il bacio dell'angelo caduto, Becca Fiztpatick
  14. Di carne e di piombo, Sagara Lux
  15. Ti amo ma non posso, Cecile Bertod
  16. Dreamology, Lucy Keating
  17. Tra due mondi e Cuore puro, Jennifer L. Armentrout
  18. Se il nostro amore non basta, Jenny Anastan
  19. Cygnus, Rhoma G
  20. Lui vuole me, Ava Lohan

1. Oblivion I-II-III, Jennifer L. Armentrout













C'è ben poco da dire sui primi tre libri dela serie Lux scritti dal punto i vista di Daemon. Lui è il mio personaggio preferito e non vedevo l'ora, tra un libro e l'altro, che uscisse il seguito.

Ovviamente vi consiglio l'intera saga, anzi, tutti i libri della Armentrout, conosciuta anche come J. Lynn! Io ancora devo recuperare tutti i suoi libri ma sono già innamorata. Mi ha rapito il cuore.

2. L'uragano dentro me, Rhoma G - 19. Cygnus, Rhoma G







E' da poco uscito il secondo della serie, che non vedo l'ora di leggere, sicuramente sarà il primo del 2017 che leggerò!





Spero vivamente che esca il seguito di questo libro, al momento auto-conclusivo. Secondo me ha un finale apertissimo...Rhoma, se stai leggendo, per favore, ti supplico, scrivi un seguito! Aspetterò tutto il tempo necessario, ma dammi un segno che lo stai scrivendo!

3. Shadowhunters Signora della mezzanotte, Cassandra Clare


Penso di aver detto tutto già così. non c'è bisogno di dire altro. Shaowhunters, Cassandra Clare, sono intoccabili per me. 

4. L'incasto (im)perfetto, Collen Hoover 


Primo e unico libro letto di questa scrittrice, sono rimasta piacevolmente colpita da questa scrittrice! Sono convinta che nel prossimo anno leggerò almeno un altro suo romanzo, li recupererò tutti al più presto!

5. Nei tuoi occhi, Nicholas Sparks


Ho quasi tutti i suoi romanzi cartacei, il miglior autore di romance stranieri. Un romanzo di seconde occasioni che spero diventi un film come la maggior parte dei suoi fratelli maggiori! (Se sapete qualcosa a riguardo scrivetemelo nei commenti!)

6. Forever, Amy Engel


L'ho già letto due volte, ed è uscito solo quest'anno! Emozionante, criptico, pieno d'amore e avventuroso! 

7. Love me, Jenny Anastan - 18. Se il nostro amore non basta, Jenny Anastan








Secondo di una serie, ho preferito questo al primo "Reality Love". Ho amato particolarmente i personaggi, l'amore che li lega..tutto!















Primo libro di Jenny pubblicato con Amazon Pubblishing, diverso dal solito, diverso dai suoi altri lavori. Mi è piaciuto tantissimo!











8. Marina, Carlos Ruiz Zafòn


Carlos è il mio autore preferito, sto rileggendo persino la srie del Cimitero dei libri dimenticati prima di arrivare a leggere l'ultimo, uscito un mesetto fa. Mi mancava solo questo da leggere per completare la serie, ora posso finalmente dire di averli letti tutti.

9. Il diario del vampiro La genesi, Lisa Jane Smith (I diari di Stefan)


Sono innamorata follemente della serie tv, ho i libri in casa da un sacco di tempo ma non mi decidevo mai ad iniziarli! Ora l'ho fatto, ma li leggerò con calma, anche perché so già come finirà, quindi mi sono già spoilerata la vita! XD 

10. Non aspettare la notte, Valentina D'Urbano


Non saprei cosa aggiungere su Valentina D'Urbano, è la mia autrice italiana preferita, ha scritto "Il rumore dei tuoi passi" il romanzo che più amo al mondo. 

11. The Maze Runner, James Dushner


Come sapete amo i dispotici, devo ammettere, purtroppo, che ho visto prima i due film, ma comunque non mi sono fatta abbattere. Ho letto entrambi i primi libri della serie e me ne sono innamorata, non vedo l'ora di continuare!

12. Il circo della notte, Erin Morgestern


AMO E ADORO 
Un romanzo profondo, nuovo, geniale, lo consiglio a tutti! So che è fuori produzione, ma che io sappia sarà ristampato nel 2017 date le molte richieste! Se così fosse, COMPRATELO! Non fatevelo perdere!

13. Il bacio dell'angelo caduto, Becca Fitzpatrick


Primo di una saga che spero di finire presto, Patch mi ha attraversato il cuore! Romantico e pieno di colpi di scena, non vedo l'ora di iniziare il secondo libro!

14. Di carne e di piombo, Sagara Lux


Avete presente quando parliamo di "cattivi ragazzi"? Ecco, praticamente dopo aver letto i romanzi di Sagara Lux cambierete idea. Loro si che sono cattivi ragazzi!

15. Ti amo ma non posso, Cecile Bertod


Una delle migliori autrici italiane, divertente, ironica, romantica e assolutamente vera! 

16. Dreamology, Lucy Keating


Letto inizialmente in digitale, sono rimasta molto contenta nello scoprire che la mia amica Angela aveva deciso di regalarmelo per Natale! Sicuramente lo rileggerò prima possibile, un romanzo sognante, dolce, romantico...unico nel suo genere!

17. Tra due mondi e Cuore puro, Jennifer L. Armentrout























Primi due della serie Covenant, Tra due mondi e Cuore puro mi hanno affascinata così tanto che ho deciso di continuarla in inglese, non posso aspettare ogni volta che esca il seguito! 

20. Lui vuole me, Ava Lohan


Uno dei romanzi self più discusso del web, ultimamente è uscito il POV Io voglio lei, romanzo insolito, trama "sconvolgente". Ho letto questo romano grazie all'autrice, a me è piaciuto tanto. Non mi interessa quello che pensano gli altri, io continuerò ad amare questo romanzo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Bene ragazzi, questi sono i miei 20 romanzi preferiti di questo 2016, che ha fatto molto schifo in tutti gli altri ambiti! 

Quali sono stati i vostri preferiti? Avete letto i romanzi che ho citato, vi sono piaciuti oppure no?

Fatemelo sapere con un commento, iscrivetevi come lettori fissi del blog per non perdervi nessun articolo! 

A presto e buon anno ragazzi! 

Beezus! :) <3 

Nessun commento:

Posta un commento