martedì 8 giugno 2021

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Champagne, carote e tacchi a spillo", Katiuscia Salvini

review party


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento.
Esce oggi per la DRI Editore "Champagne, carote e tacchi a spillo" di Katiuscia Salvini e io ho il piacere di parlarvene in anteprima!

Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di partecipare all'evento!



Titolo: 
Champagne, carote e tacchi a spillo
Autore: Katiuscia Salvini
Genere: Chick-lit
Editore: Dri Editore
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 262
Prezzo ebook: 2.99€
Prezzo cartaceo: 14,99€ 
Link d'acquisto: https://amzn.to/3w7OjLI

Cosa possono avere in comune una giovane e snob influencer e un aitante cowboy dedito a lavorare la terra? Apparentemente nulla, fino a quando Cécile non si trova incastrata nel fatiscente bad and breakfast di Gabriel. Lei è frivola, modaiola e scappa da uno scandalo. Lui è burbero, asociale e pensa solo al lavoro. Tuttavia Cécile decide di aiutarlo a rendere la fattoria un posto di lusso, grazie a un noto programma televisivo. Più fama per tutti! O forse più disastri? L’unica cosa certa è che tra i due l’odio è reciproco, ma di sa: c’è una linea sottile tra odio e... Mucche ingombranti, champagne costosissimi, carote e telecamere indiscrete. Riusciranno Cécile e Gabriel a trovare il loro lieto fine?



L'AUTORE

Katiuscia Salvini, classe 1989, vive nelle campagne dei Castelli Romani.
Ama le grandi città, ma si gode la natura in cui è immersa e la pace che l’aiuta a mettere su carta le idee che le frullano per la testa. Adora leggere, scrive dove le capita, colleziona matite di ogni genere e segue fin troppe serie tv per riuscire a star dietro a tutte. Racconta principalmente storie d’amore, alle quali però piace cambiare lo sfondo, passando dal dark romance allo young adult, seguendo l’ispirazione del momento. Dopo aver pubblicato per diversi anni su una piattaforma gratuita, ha intrapreso una collaborazione con la Dri Editore per il suo romanzo d’esordio.

recensione in anteprima

Cécile è una giovane influencer molto apprezzata nel suo mondo, ha molti amici e una vita che tutti invidiano. La sua vita va alla grande, ha tutto quello che desidera e non vorrebbe cambiare niente. Il destino, però, ha in serbo altro per lei. Attirata da un inganno, presto Cécile finisce in un Bed and Breakfast, in piena campagna, in Belgio. Ed è qui che conosce la famiglia Lambert che la ospiterà e con la quale passerà molto tempo. 

Cécile riesce in poco tempo ad essere apprezzata da tutti, tranne da Gabriel, un bellissimo ragazzo dedito al lavoro e che preferisce di gran lunga passare le sue giornate a prendersi cura dei suoi cavalli. Tra l'altro non riesce a capire come Cécile, una ragazza così superficiale, possa aver conquistato tutta la sua famiglia.
«Si può sapere cos’hai da guardare?» Mi chiedo come sia possibile che riesca a infastidirmi anche quando tiene la bocca chiusa. Sprigiona supponenza a ogni battito di ciglia.
Da questo momento in poi tra i due i battibecchi e i litigi saranno all'ordine del giorno, eppure sembra che entrambi provare qualcosa di più profondo. Per sapere cosa succederà non vi resta che leggere questa incredibile storia.
Ogni cosa è sbagliata quando si tratta di lei, di noi; eppure sembra, al contempo, dannatamente giusta. Forse è una questione di prospettive, forse dovrei solo capire da che parte guardare.
"Champagne, carote e tacchi a spillo" è un libro leggero e molto divertente. Ho amato tutti i personaggi e mi sono divertita nel leggere le disavventure di Cécile. Devo ammettere che quando ho letto la trama mi sono leggermente preoccupata che Cécile non mi potesse piacere, in realtà è un personaggio dolce e di cui non si più fare a meno. Gabriel, invece, per quanto burbero e asociale, mi ha colpito molto e mi ha molto divertita. Diciamo che Gabriel è sicuramente uno di quei personaggi che non passano inosservati. Tra i due è subito un litigio continuo e un odio che si basa solo sulle apparenze, ma quando i due inizieranno a conoscersi meglio le cose vanno ben oltre da come si aspettavano. L'attrazione diventa palpabile, ma per avere un lieto fine e un avvicinamento tra Gabriel e Cécile ci vorrà un bel po' di tempo. Diciamo che l'orgoglio sarà duro a morire. 
Inoltre, ho amato anche i personaggi secondari, in particolare Isy, la sorella minore di Gabriel, una vera e propria combina guai, ma che si apprezza dall'inizio alla fine. 

La scrittura è fluida e scorrevole, il romanzo si legge in un battito di ciglia e la storia viene narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti principali. Il libro mi è piaciuto particolarmente perché sono riuscita a distrarmi e mi ha lasciato di buon umore. Inoltre, non manca il romanticismo e la dolcezza di entrambi i personaggi che fa sognare ad occhi aperti. 
«Capita a tutti di fare cose stupide, Cécile.»
«Io ne sto facendo una dietro l’altra!» Il labbro inferiore trema visibilmente, aumentando il broncio.
E diamine quanto vorrei baciarlo, quanto vorrei morderlo e leccarlo e poi baciare ogni lacrima e le palpebre chiuse e… Merda, cosa vado a pensare? 

 Una lettura fresca, originale e a passo con i tempi che penso possa piacervi molto. Sicuramente consigliato per chi cerca qualcosa di leggero, spiritoso e romantico.


La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento