venerdì 4 giugno 2021

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Never", Susanna Bronzino

review Party


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Esce oggi per Triskell Edizioni "Never" di Susanna Bronzino, primo volume della trilogia Back to me. Io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e oggi sono qui per parlarvene.

Come sempre, prima di iniziare, ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento!


Titolo:
Never
Autore: Susanna Bronzino
Genere: Romance Contemporaneo, Erotico
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Back to me #1
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2SVpVht

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia a sua insaputa. Ma lui ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene. Claudia ha avuto sua figlia Demetra a vent'anni insieme a Diego, l'unico uomo che abbia mai amato. Undici anni dopo, lui è un famoso pilota motociclistico, considerato il numero uno delle moto GP, nonché irresistibile playboy. Lei, invece, lavora principalmente come cuoca a domicilio. Ha tre carissime amiche d'infanzia e un affascinante vicino di casa che considera come un fratello. Durante questi anni si è dedicata al suo ruolo di mamma e amica, ritenendo di non avere tempo da perdere con gli uomini, l'ultima cosa che desidera è farsi coinvolgere in una relazione. Tuttavia, adesso ha un fidanzato bellissimo e perfetto, come bellissima e perfetta sembra ora la sua vita. Tutto però cambia quando Claudia accetta di sposarsi e, l'arrogante e sexy, Diego ricompare prepotentemente nella sua vita per riconquistarla.

Nota: Never termina con un finale in sospeso. La storia di Claudia e Diego continua in Again e in Forever!

L'AUTORE

Susanna Bronzino
Ho 50 anni e sono una moglie e una mamma di due figli. Ho due grandi passioni, cucinare e leggere, soprattutto il genere che ti  fa vivere emozioni travolgenti e che, assolutamente, deve terminare con un lieto fine. Io e mio marito abbiamo molti amici e spesso la  nostra casa ne è piena. Negli anni si sono aggiunti anche gli amici  di mio figlio ventenne e mia figlia diciassettenne. Questo via vai ha  portato allegria, ilarità e spensieratezza ma anche sofferenze,  tradimenti e crisi sentimentali. Così, qualche anno fa, mi sono  azzardata a scrivere il mio primo libro, cercando di raccontare  romanzando, le varie esperienze che hanno fatto parte, e che ne fanno tutt'ora, della mia vita


la serie

La trilogia Back to me è composta da:

1. Never
2. Again (Agosto 2021)
3. Forever (Ottobre 2021)


recensione in anteprima

Claudia e Diego hanno vent'anni quando si innamorano e hanno una relazione seria e intensa. Dopo quattro mesi però, costretto dal suo lavoro, Diego parte per Londra e, poco dopo, lascia una Claudia incinta in partenza per uno stage negli USA. 
«Tu hai sempre bisogno di certezze, Claudia?» chiede rattristata. «Meglio vivere nella certezza che nell’illusione.» «Ma la vita è anche fatta di sogni…» «Forse per chi sa sognare ma io non lo so fare, fidati.» «Intendo sognare a occhi aperti, fantasticare…» «Io non sogno né a occhi chiusi né a occhi aperti.»
Undici anni dopo, quando Claudia ha ormai una relazione sana con Andrea da ormai due anni e con cui a breve si sposerà, Diego fa ritorno a Como con l'obiettivo di riprendersi ciò che crede essere suo: Claudia e il suo amore. 

Ma Claudia ha altro a cui pensare ora e in più deve proteggere sua figlia, oramai adolescente, Demi, che non conosce suo padre né ne ha mai sentito parlare.
Ma quado Claudia rivede Diego, ci parla di nuovo ed è consapevole del flirtare di Diego non riesce a smettere di pensare a lui e tutto quello che aveva costruito in undici anni va in fumo.

Non è più sicura di nulla e questo la mette in una posizione scomoda a cui presto dovrà dare risposta: vuole davvero dare una seconda occasione a Diego oppure l'amore che Andrea nutre per lei e Demi sarà abbastanza?
Non posso dire che lo inserirei nell’elenco delle persone che mi irritano, anche perché non penso sia rimasto ancora spazio per qualcuno, ma la maggior parte delle volte faccio veramente fatica a non mandarlo a fanculandia, quando è nel mio raggio visivo.
Onestamente mi aspettavo molte cose da questo romanzo che mi ha leggermente delusa. Mi aspettavo di trovare una donna forte, con le spalle forti abbastanza da non sciogliersi non appena l'uomo "alpha" della situazione pronuncia un semplice "Ciao", eppure in questo romanzo Claudia è solo un'adolescente nel corpo di un'adulta. 

Sin dal primo momento in cui lo vede tutto in lei inizia a scomporsi e non si sono nemmeno salutati!
Si è limitata a fissarlo in lontananza e scappare via alla prima occasione. È il tipico romanzo in cui l'uomo è forte, prepotente a volte, che si prende ciò che vuole come se tutto il mondo fosse un enorme oggetto che lui può prendere e usare quanto gli pare e la donna, affascinata dalla bellezza ovviamente eterea del protagonista, casca ai suoi piedi qualsiasi cosa lui dica o faccia e incurante di ciò che gli sta attorno.
La normale conseguenza di quando una donna soffre e prova rancore verso un uomo, è che anche la sua migliore amica lo provi.
La scrittura dell'autrice è molo descrittiva e a tratti pesante, dà sempre molto spazio anche agli amici di Claudia che, interagendo spesso con lei, a volte prendono tutti i riflettori per sé.

Nel complesso però la storia è carina e appassionante, sappiamo fin da subito che si tratta di una trilogia quindi non mi aspettavo molti colpi di scena, quindi su questo ha rispettato le mie aspettative.

Onestamente non vedo l'ora di leggere i seguiti solo per scoprire tutto ciò che l'autrice ha voluto tenerci segreto e ci ha conservato per i prossimi volumi...sperando che Claudia si dia una bella svegliata e sia più risoluta!

Ora non ci resta che aspettare Agosto per scoprire come continuerà la storia di Claudia e Diego!

Io vi consiglio di leggere questo romanzo soprattutto se avete voglia di un romanzo abbastanza leggero, erotico ma non troppo, e che vi faccia perdere la testa per le seconde possibilità!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento