sabato 19 giugno 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Never Say Never", Carlo Lanna

Review Tour 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Oggi ho il piacere di parlarvi del secondo volume della serie NY Lovers "Never Say Never" di Carlo Lanna, libro edito dalla Words Edizioni!

Prima di iniziare ringrazio, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo:
Never Say Never
Autore: Carlo Lanna 
Genere: Contemporary Romance
Editore: Words Edizioni 
Serie: NY Lovers Series #2
Pagine: 180
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 15,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2S4sRZb

Oliver è un grafico pubblicitario oppresso da un lavoro che odia con tutto se stesso. Cecil è una cameriera logorata da un passato che non può e forse non vuole dimenticare, prigioniera in un inferno personale che le sta distruggendo la vita. Li lega un sentimento profondo, un amore che potrebbe salvare entrambi, ma che rischia di crollare sotto il peso di ciò che è stato al di fuori di loro. Sarà Cecil a dover affrontare la sfida più grande e fare i conti con quel segreto taciuto troppo a lungo, che minerà dalle fondamenta il loro futuro insieme.

Carlo Lanna torna con il secondo volume della NY Lovers Serie, dando voce a Oliver e Cecil, già incontrati ne “Il colpo di fulmine non esiste” (Words Edizioni, 2020). Ambientato nell’estate del 2020, il testo non fa nessun riferimento all’attuale situazione pandemica dato che la storia è stata concepita nell’ottobre del 2019, cinque mesi prima del lockdown generalizzato. Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto il primo volume della serie.


L'AUTORE

Nato a Caserta, Carlo Lanna è giornalista di spettacolo e collabora con IlGiornale.it e per un magazine a tematica LGBT. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Ha esordito con Scegli il nostro destino (Gilgamesh Edizioni) nel luglio 2019. Il colpo di fulmine non esiste è il suo primo romanzo per Words Edizioni, che ha dato il via alla NY Lovers Serie. Never Say Never è il secondo volume della trilogia. 


recensione

Readers oggi torniamo a New York con il secondo volume della serie NY Lovers di Carlo Lanna.

Protagonisti di questo nuovo romanzo sono Cecil e Oliver, conosciuti nel primo volume della serie "Il colpo di fulmine non esiste".

Oliver è un grafico pubblicitario che odia il lavoro che svolge, sa di avere delle grandi capacità ma il suo capo non gli presta la giusta attenzione e questo lo fa sentire oppresso.

Ogni volta che aprivo l’armadio, però, quella valigia mi ricordava che dal passato non potevo fuggire. Mi ricordava che, prima o poi, avrei dovuto combattere quel fantasma che orbitava nel mio presente.

Cecil è una cameriera che ha alle spalle un passato doloroso, che l'ha portata a chiudersi in se stessa. Un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle e che condiziona ancora oggi la sua vita, privandola dei suoi sogni e delle sue ambizioni. Per quanto Cecil cerchi ogni giorno di andare avanti, il suo senso di colpa resta ancora lì ancorandola. 

L’incontro fra Cecil e Oliver è avvenuto quasi per caso, mentre facevano da spalla ai loro amici Glen e Tyler. Ma fin da quel primo incontro l'attrazione fra loro è sempre stata forte. Fin dall'inizio Oliver a cercato di attirare le attenzioni di Cecil, la quale in un primo momento si era lasciata andare. Ma l'idillio iniziale è svanito ben presto. Cecil nasconde qualcosa di molto doloroso, qualcosa che le impedisce di essere completamente onesta con Oliver sui suoi sentimenti. lei è convinta che se Oliver scoprisse la verità sul suo passato non riuscirebbe neanche più a guardarla negl'occhi.

«Sono spezzata dentro, Oliver. E tu neanche immagini l’inferno che ho passato prima di conoscere te. Fuggo perché è nella mia natura farlo, ma da quando sto con te tutto è più complicato.» 
La lieve carezza delle sue dita sul volto mi provocò un brivido. 
«E perché sarebbe tutto più complicato? Cos’hai fatto di male per vivere in questo modo?» 
Ho commesso un errore perché sono una bambina viziata. E ho perso mio padre e l’uomo che amavo. 

Dall'altro canto Oliver, ha capito benissimo che Cecil le nasconde un grande segreto. Un segreto di cui non riesce a parlargli e che a poco a poco li sta allontanando, per quanto lui cerchi di accettare i suoi continui silenzi sa che prima o poi le cose finiranno. Fra continui tira e molla i sentimenti fra i due cresceranno sempre di più, arrivando al punto da non poter più stare l'uno senza l'altro. Ma Cecil sarà davvero pronta ad aprirsi con Oliver sul suo passato? E Oliver sarà in grado di attenderla?

Se volete scoprire cosa succederà fra Oliver e Cecil non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

Con "Never Say Never" Carlo Lanna mi ha colpita molto, anche questa volta l'autore ci racconta di una storia d'amore travagliata ma passionale. La storia di Cecil e Oliver, due anime complementari che rischiano di non avere un futuro insieme a causa del passato doloroso di Cecil.

«Never say never, caro Oliver.» «Cosa intendi?» domandai, tornando a guardarlo. «È il mio mantra» ammiccò. «La vita di per sé è già abbastanza complicata, perché renderla ancora più difficile? Vivi il momento. Senza lasciare nulla di intentato. Tutto potrebbe succedere.»

Fra i due protagonisti quella ad avermi colpita di più è sicuramente Cecil: lei che vive nel senso di colpa, ancora legata al passato. Le ferite che ha subito non sono guarite del tutto ma nonostante il dolore che prova si ritrova, dopo molto tempo, a provare dei forti sentimenti nei confronti di Oliver. A poco a poco Cecil riesce, così, a ritrovare la sua serenità riuscendo ad intraprendere un viaggio dentro se stessa che la porta a fare i conti con la sua intera vita.

Cecil ha dimostrato una grande forza interiore ma non è stata l'unica. Anche Oliver ha dimostrato un grande coraggio, lui è innamorato di Cecil e nonostante lei lo rifiuti e cerchi di allontanarlo lui non si arrende, è convinto che loro siano fatti per stare insieme e non ha nessuna intenzione di darsi per vinto. Cercherà di aiutare Cecil a combattere il suo passato anche se si rivelerà essere piuttosto complicato. Ma Oliver non è disposto a perderla. 

Questi due personaggi sono davvero straordinari e autentici, l'autore riesce a descriverli in maniera impeccabile mostrandoci tutti i loro aspetti, facendoci conoscere le loro paure e i loro sentimenti. I temi affrontati da Carlo Lanna nel romanzo sono tanti, alcuni più difficili di altri. Affrontiamo argomenti come il lutto, sensi di colpa, rancore e bugie ma anche l'amicizia, il cambiamento, la passione e l'immancabile amore. Con la sua scrittura semplice e scorrevole, Carlo Lanna ci regala ancora una volta una storia d'amore tormentata, dolce e di seconde possibilità. Una storia emozionante in cui ci viene mostrato come il vero amore non si arrende di fronte a nulla, nonostante si cerchi di soffocarlo o nasconderlo. Un romanzo straordinario che non possono non consigliarvi, soprattutto se siete alla ricerca di una storia dolce e piena di speranza!

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento