giovedì 3 giugno 2021

[REVIEW TOUR] Recensione in anteprima "Scegli me", Cristina Zangelorami

review tour


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Esce oggi per la Queen Edizioni "Scegli me" di Cristina Zangerolami!

Un romance contemporaneo semplice, romantico e con una storia che appassiona. 
Una lettura che consiglio a tutti coloro che sono degli inguaribili romantici come me. 

Ma prima di procedere, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo:
Scegli me
Autore: Cristina Zangerolami
Genere: Contemporaneo
Editore: Queen Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 250
Prezzo ebook: € 3,99 
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3pg95WT

Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola. È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy. Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?



L'AUTORE

Cristina Zangerolami è nata a Rovigo il 3 luglio 1972. Solo nel 2019 ha deciso che era arrivato il momento di mettere per iscritto tutte quelle storie che vivevano ogni giorno nella sua mente o in appunti disordinati sulla scrivania. In lei vivono due personalità: l’avvocato puntuale e preciso e Cristina, con la testa fra le nuvole e caotica. Ama molto leggere. E ama le poesie. Con preferenza per quelle che descrivono le nostre emozioni.

recensione

Care Readers la storia di cui vi parlo oggi è una storia tormentata e a tratti dolorosa, ma molto romantica. 

Elizabeth, giovane ragazza orfana dai capelli rossi, ha perso l'ultima cosa che ormai la legava al suo passato, la libreria che tanto amava. L'unica cosa che poteva fare: era cercare un nuovo lavoro. Quando si sconta con Daniel Parker, giovane conduttore e protagonista del suo show preferito, non avrebbe mai pensato che quell'incontro casuale avrebbe potuto risolvere tutti i suoi problemi. In poco tempo, Elizabeth, grazie anche al suo fluente inglese, viene assunta come assistente.

Ed è qui che conoscerà meglio non solo Daniel, ma anche Robert Darcy, co-conduttore e produttore di Time Travel. 
Se per arrivare al cuore di Elizabeth avesse dovuto attraversare il fuoco, avrebbe accettato di bruciarsi.
Per Elizabeth non ci sono dubbi, i sentimenti per Daniel non sono mai mutati ed è convinta che lui sia l'uomo della sua vita. Sia Daniel e sia Robert, però, provano entrambi qualcosa per quella ragazza gentile e che in poco tempo è entrata nelle loro menti. Per sapere come finirà e chi Elizabeth sceglierà non vi resta che leggere il romanzo!
Era arrivata all’improvviso, come una folata di vento che scompiglia i capelli. E aveva scompigliato i loro cuori.
"Scegli me" è sicuramente un romanzo che non passa inosservato. La storia che ci viene raccontata è originale e semplice, ma proprio con la sua semplicità riesce a catturare l'attenzione del lettore. I tre protagonisti sono dolcissimi, ma quello per cui ho provato una forte empatia e per il quale ho fatto il tifo sin dalle prime pagine è stato sicuramente Robert Darcy. Robert è un uomo che aspetta Elizabeth, fin quando lei non si accorge di lui, e fa qualunque cosa pur di aiutarla, senza che lei ne sia veramente a conoscenza. Elizabeth, invece, è una persona dolce e gentile, pensa di aver trovato l'amore in Daniel, in realtà quello che non sa è che l'amore va oltre a quello che si immagina. Infine, abbiamo Daniel, un personaggio per il quale non ho provato una forte empatia, ma che comunque ha lasciato il segno in questa storia.

Fulcro della narrazione è il destino. Un destino romantico, ma duro a tratti. I tre personaggi si ritroveranno in questo vortice, nel quale rincorreranno quella felicità che tanto hanno sognato e bramato. Tra colpi di scena e romanticismo, "Scegli me" vi terrà incollati alle pagine. In tutto questo, non mancherà uno dei personaggi secondari che ho amato di più: Lucinda, una donna che ho considerato un po' come la fata madrina di Elizabeth. Un'amica sincera e che, quando ha potuto, ha messo anche il suo zampino in questa storia, in modo da far funzionare le cose e che tutto andasse per il verso giusto. Un'amica che non le manda a dire e che dice sempre quello che pensa, cercando di far aprire gli occhi alla protagonista. Insomma, come si fa a non amarla?
Quello che aveva appena detto gli fece pensare a quanta voglia avesse di baciarla. Pensò a quanto l’amasse. A quanto l’avesse sempre amata in tutti quegli anni. A quanto averla accanto lo facesse star bene e a quanto, grazie a lei, si sentisse vivo. Era stanco di essere solo un amico.
La storia è originale, semplice e la scrittura è scorrevole e fluida. La penna di Cristina mi è piaciuta molto e mi è piaciuto che abbia voluto raccontare la storia in terza persona, un po' come se fosse un occhio esterno a raccontarci le vicende. Impresa non facile, ma che lei è riuscita a soddisfare pienamente. Spero di leggere altro di quest'autrice perché credo che sia veramente brava e la sua scrittura sicuramente non passa inosservata. 

Detto ciò, il romanzo è consigliato a coloro che credono nel destino e che sono degli inguaribili romantici. 

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento