mercoledì 31 gennaio 2018

I consigli della League di Gennaio


Buon pomeriggio a tutti readers e ben ritrovati nel blog con i consigli della League di Gennaio! 
Questo mese sono quattro i bellissimi libri che vi consigliamo di leggere, pronti?

IL MIO CONSIGLIO: Artemis, la prima città sulla luna





Recensione QUI

Consiglio l'ultimo libro di Andy Weir perché, oltre le descrizioni ingegneristiche, che possono risultare interessanti o pesanti, ho trovato la storia di Jazz molto affascinante e ben scritta.

Link d'acquisto: http://amzn.to/2E28LFP








CONSIGLIO DI FRANCI - LIBRI, LIBRETTI, LIBRACCI: Half Bad

Half Bad di [Green, Sally]
Recensione QUI

Io consiglio Half Bad, primo libro dell’omonima trilogia di Sally Green. Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l'intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l'uno e l'altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere...una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.

Link d'acquisto: http://amzn.to/2EuOBlO



CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA: Corpi freddi

Corpi freddi (La serie di Temperance Brennan) di [Reichs, Kathy] Recensione QUI

Consiglio “Corpi freddi” di Kathy Reichs. Ultimamente ho letto un nuovo romanzo di Kathy Reichs, con protagonista l’antropologa forense Temperance Brennan... e l’ho amato! Per cui non posso che consigliarvi il primo libro della serie. Questi romanzi sono dei perfetti thriller, originali, emozionanti, pieni di suspense, ma la caratteristica fondamentale (e che adoro e mi lasciano sempre senza parole) sono le precise e dettagliate “spiegazioni mediche” che la protagonista fornisce durante le analisi delle ossa dei cadaveri, in quanto quello è il suo lavoro principale... per poi essere sempre coinvolta nei vari casi.

Link d'acquisto: http://amzn.to/2nqgkge




CONSIGLIO DI ERIKA - I LIBRI: LO SPECCHIO DELL'ANIMA: Dimmi che ti manco

Dimmi che ti manco (Second Chance Series Vol. 2) di [Bross, L.E.]
Recensione QUI

Consiglio “Dimmi che ti manco” di L.E Bross. Una storia d'amore che sa di passato, presente e futuro. Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi.

Link d'acquisto: http://amzn.to/2DTOGlW





Allora, avete letto questi libri? Avete intenzione di leggerli??

A presto,


2 commenti:

  1. "Artemis" ne ho sentito parlare anche su altri blog... devo proprio leggerlo mi sa ;)

    RispondiElimina
  2. Non ne ho letto nessuno di questi però ne ho sentito tanto parlare!

    RispondiElimina