mercoledì 24 gennaio 2018

Segnalazione "Quello che i ragazzi non dicono", Nan Coosemans

Buon pomeriggio a tutti Readers e ban tornati nel blog con una nuova Segnalazione!

Torna la Sperling & Kupfer con un romanzo uscito proprio ieri sui conflitti familiari, insuccessi scolastici, bullismo, problemi alimentari, uso dei social, prime esperienze sessuali...

Insomma un libro che parla di adolescenti, che gli dà una voce e che spiega ai genitori come stare vicino ai figli che crescono!





Autore: 
Nan Coosemans

Titolo: Quello che i ragazzi non dicono

Genere: Consigli sull'educazione, Psicologia

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo eBook: 9,99

Prezzo cartaceo: 16,90

Link d'acquisto: http://amzn.to/2DV46pi





Con l'arrivo dell'adolescenza, la confidenza e la spontanea intimità che caratterizzano il rapporto tra genitori e bambini sembrano interrompersi improvvisamente. I ragazzi diventano taciturni, insofferenti alle regole, ribelli, e i genitori si scoprono ansiosi, incerti nel comprendere i sentimenti e gli atteggiamenti dei figli. Mentre i ragazzi cominciano a prendere le distanze dalla famiglia, i genitori reagiscono spesso con divieti e controlli più severi, dettati da timori e preoccupazioni, oppure col tentativo di guidare le scelte dei figli, di decidere al loro posto. E così nascono incomprensioni e conflitti. E la convinzione che l'adolescenza sia necessariamente un periodo critico, una tempesta alla quale si spera di sopravvivere senza troppi danni. Nan Coosemans, che da anni lavora con gli adolescenti per aiutarli a realizzare i propri talenti e a conquistare fiducia in se stessi, svela in questo libro il segreto per mantenere saldo il rapporto con i figli che crescono: imparare ad ascoltarli. Attraverso pagine di diario e racconti raccolti durante gli incontri con i ragazzi, la family coach ci introduce nel mondo degli adolescenti. Per conoscerne le paure, i bisogni e i desideri. Per capire come vivono i fallimenti scolastici, le separazioni dei genitori, la violenza dei bulli, i disagi rispetto al proprio corpo. E ci aiuta a scoprire le parole e i gesti che permettono ai genitori di essere il sostegno di cui i figli hanno bisogno per trovare la loro strada e camminare sicuri.

Allora, cosa ne pensate di questo nuovo libro? 
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento